5 programmi per il backup delle e-mail

Backup email

Eccovi una mini-lista di 5 applicazioni gratuite e con caratteristiche diverse tra loro, per effettuare il backup delle vostre email:

Solo per Windows, utility che permette il backup di tutte le tue email da diversi account e programmi in un archivio sicuro. Importa e organizza i tuoi messaggi da: Gmail, Microsoft Outlook, Outlook Express, Windows Mail, Microsoft Exchange Server Mailboxes, AVM KEN! Mailboxes, Thunderbird, Mozilla SeaMonkey, Webmailer, e da qualsiasi account POP3 IMAP. Notevole anche la velocità di ricerca delle email.

Email backup Mail Store


Solo per gli utenti Thunderbird, programma semplice e rapido che permette il backup o il restore di profili, email, estensioni e impostazioni
Mozbackup

GmailUploader

A differenza dei due programmi citati in precedenza, GmailUploader non è un tool di backup ma un servizio per caricare le email presenti sul tuo pc, nel tuo account Gmail. Questo può essere utile se di recente hai creato un account Gmail, e non sai come avere tutti i messaggi della tua vecchia email nel nuovo account.

Gmail uploader01

Effettua il backup o il restore di email, impostazioni, indirizzi, filtri, firme, mittenti bloccati etc. Funziona con 9 importanti client di posta quali: MS Outlook, MS Outlook Express, Eudora, Pegasus, The Bat, PocoMail, Netscape Messenger, Opera Mail, e Incredimail. Puoi effettuare il restore solo dallo stesso client da cui hai creato il backup.

Amic email backup 23

Effettua il backup da Outlook Express di messaggi, regole per i messaggi, preferenze, mittenti bloccati, rubrica, impostazioni di IE e favoriti. Interessante la possibilità di creare backup per più account, pianificare il backup automatico, effettuare il restore mediante un eseguibile su un pc dove Outlook Express Backup non è installato ed accesso alle email anche senza dover ripristinare il file di backup.

Outlook-Express-Backup

6 commenti su “5 programmi per il backup delle e-mail”

  1. dovrei salvare tutte le mail da outlook di mia sorella per formattarle il pc eppoi rimettere tutto nel “nuovo” outlook è una cosa fattibile?

    C’è una possibilità che voglia passare a linux, posso importare le mail esportate da outlook in un altro programma di Ubuntu?

    Rispondi
  2. Godai71 grazie per la segnalazione

    Ludovico prova l’ultimo programma che ho segnalato
    Per importarle in ubuntu da windows non so cosa dirti, non mi sono mai posto il problema cmq puoi:
    – installare thunderbird
    – importare le email di outlook in thunderbird
    – andare nella cartella del profilo di thunderbird dove troverai un file tipo Outlook Express Posta.sbd copiatelo da qualche parte
    -ora su linux importa le email o su evolution o sullo stesso thunderbird

    Rispondi
    • @pierfrancesco99: certo che rispondere con “prova”… “non so cosa dirti”… è il massimo della “fregola da scrittura” sui blog. rispondi se sai cosa scrivere e studiaaaa.

      Rispondi

Lascia un commento