Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Wed, 24 Aug 2016 15:03:58 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.5.2 Gravity Rush 2, svelati nuovi luoghi e personaggi http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/DhrCjZyrto4/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/gravity-rush-2-svelati-nuovi-luoghi-e-personaggi/#respond Wed, 24 Aug 2016 15:03:58 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54395 Un caloroso bentornato a tutti voi, fan di Gravity Rush! Siamo tornati per darvi un altro assaggio di cosa vi aspetta in Gravity Rush 2, quindi allacciate le cinture e preparatevi a conoscere alcune delle persone e dei luoghi più interessanti che Kat incontrerà nelle sue nuove peripezie! Dopo gli eventi del primo Gravity Rush, […]

The post Gravity Rush 2, svelati nuovi luoghi e personaggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Un caloroso bentornato a tutti voi, fan di Gravity Rush! Siamo tornati per darvi un altro assaggio di cosa vi aspetta in Gravity Rush 2, quindi allacciate le cinture e preparatevi a conoscere alcune delle persone e dei luoghi più interessanti che Kat incontrerà nelle sue nuove peripezie!

Dopo gli eventi del primo Gravity Rush, Kat e il suo amico Syd vengono risucchiati da un’anomalia temporale che li strappa alla pacifica città di Hekseville per scagliarli nell’insediamento minerario di Banga.

New Gravity Rush 2

Banga è una città semovente, uno strano miscuglio di case e barche che ospita varie famiglie di minatori, che si guadagnano da vivere estraendo minerali gravitazionali dalla scogliera fluttuante sotto di loro. Guidati con severità e fermezza dal loro capo Lisa, approdano regolarmente in vari porti per fare provviste e chiudere affari.

New Gravity Rush 2

Kat, privata dei suoi poteri e senza Dusty al suo fianco, inizia a lavorare assieme a Syd per guadagnarsi il mantenimento a Banga, e incontra tanti curiosi personaggi che la faranno tuffare in una nuova avventura.

Lisa

Lisa è l’irascibile e autoritario capo del villaggio Banga. Estremamente pragmatica, incute timore e rispetto nei suoi compagni ma mette sempre la salvezza del villaggio davanti a ogni altra cosa.

New Gravity Rush 2

Vogo

Vogo è un mercante ed è a capo della Sun Trasporti. Fa regolarmente affari con molti clienti diversi e si dice che sia coinvolto nella compravendita illegale di equipaggiamenti militari. Il suo interesse per Banga è tutt’altro che altruistico…

 

New Gravity Rush 2

Cecie
Cecie è una ragazza timida e riservata che lavora come allevatrice a Banga. È figlia adottiva di Lisa e, in quanto tale, è spesso bersaglio delle sue severe strigliate. Quando decide di scappare di casa, a Kat viene affidato il compito di ritrovarla.

New Gravity Rush 2

Fi

Fi è la guardia del corpo nonché assistente personale di Vogo. Accompagna un atteggiamento freddo e distaccato a una letale abilità nelle arti marziali, e spesso si occupa di intimidire chiunque rifiuti le richieste di Vogo.

 

New Gravity Rush 2

Misai

Misai è il miglior minatore di Banga e uno dei più ferventi oppositori di Kat. La sua testardaggine lo porta ad affrontare pericolose missioni di estrazione pur di dimostrare il suo valore.

 

New Gravity Rush 2

Per la cronaca, in Gravity Rush 2 ritroverete la splendida struttura di gioco a esplorazione libera e l’intrigante grafica da fumetto che nel primo capitolo ha affascinato tanti giocatori. Troverete una montagna di missioni storia e sfide (oltre 50!) segnalate da diverse icone sulla mappa, che potranno essere completate per ottenere tanti tipi di ricompense diversi.

New Gravity Rush 2

Come ultima anteprima di ciò che vedrete nel gioco, diamo un’occhiata a un altro luogo: il Piano dimensionale.

New Gravity Rush 2

Il Piano dimensionale è una terra proibita in cui Kat troverà ad attenderla montagne di minerali di alta qualità e altrettanti nuovi Nevi (o “scarabei”, il nome con cui li chiamano gli abitanti di Banga). Le tavole di pietra daranno indizi su come avanzare e, soddisfacendo le condizioni da esse imposte Kat otterrà nuove e misteriose ricompense…

Per oggi è tutto! Non dimenticate di prenotare Gravity Rush 2 presso i rivenditori convenzionati o su PlayStation Store per ottenere contenuti bonus. Preparatevi ad alterare di nuovo la gravità dal 30 novembre in tutta Europa e dal 2 dicembre nel Regno Unito.

Olivier Banal, Producer SIEE International Software Development

 

The post Gravity Rush 2, svelati nuovi luoghi e personaggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/gravity-rush-2-svelati-nuovi-luoghi-e-personaggi/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/Gravity-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/gravity-rush-2-svelati-nuovi-luoghi-e-personaggi/
Uno sguardo a Scavengers Odyssey, la caccia al tesoro fantascientifica di PlayStation VR Worlds http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/Axcze6wVsf0/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/uno-sguardo-a-scavengers-odyssey-la-caccia-al-tesoro-fantascientifica-di-playstation-vr-worlds/#respond Wed, 24 Aug 2016 14:33:55 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54391 Negli ultimi 18 mesi abbiamo avuto il piacere di rivelarvi molti dettagli su PlayStation VR Worlds, il nostro nuovo gioco per PlayStation VR. Probabilmente avrete già sentito parlare di The London Heist, il thriller ambientato nel mondo della malavita, e di Ocean Descent, l’avventura subacquea ricca di suspense. Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più su […]

The post Uno sguardo a Scavengers Odyssey, la caccia al tesoro fantascientifica di PlayStation VR Worlds appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Negli ultimi 18 mesi abbiamo avuto il piacere di rivelarvi molti dettagli su PlayStation VR Worlds, il nostro nuovo gioco per PlayStation VR.

Probabilmente avrete già sentito parlare di The London Heist, il thriller ambientato nel mondo della malavita, e di Ocean Descent, l’avventura subacquea ricca di suspense. Oggi vogliamo raccontarvi qualcosa in più su uno dei giochi di cui non vi abbiamo ancora detto molto. Per scoprire cosa vi aspetta nell’emozionante mondo di Scavengers Odyssey.

Nel gioco sarete chiamati a interpretare il ruolo di un cacciatore di tesori alieno alla ricerca di un manufatto perduto nello spazio profondo. A questo scopo, dovrete guidare un tetrapode con la vostra mente e il vostro corpo, vivendo un’esperienza simbiotica unica.

Scavenger's Odyssey

Durante lo sviluppo, ci siamo posti l’obiettivo di far immedesimare completamente il giocatore con l’alieno protagonista. Ogni piccolo elemento è pensato per darvi la sensazione di essere realmente dentro al gioco, come le mani da alieno blu con quattro dita che vedrete davanti a voi e che si muoveranno rispecchiando i movimenti delle vostre stesse mani. Insomma, non abbiamo voluto tralasciare nessun dettaglio che potesse amplificare il livello di coinvolgimento, reso possibile dalle potenzialità di PlayStation VR.

Le dimensioni del mondo di gioco sono uno dei fiori all’occhiello di Scavengers Odyssey e siamo sicuri che ne rimarrete colpiti. Utilizzando il vostro tetrapode sarete in grado di esplorare vasti relitti spaziali ed enormi asteroidi, ma non solo.

Relitti giganteschi avvistati in lontananza si faranno sempre più imponenti man mano che vi avvicinerete con il vostro mezzo, fino a torreggiare sopra di voi dandovi una sensazione di assoluto realismo. Scoprirete che è anche possibile scalarli e avventurarvi al loro interno.

Scavenger's Odyssey Scavenger's OdysseyScavenger's Odyssey

È proprio questo il genere di esperienza che avevamo in mente quando abbiamo deciso che la libertà di movimento doveva essere un elemento portante di Scavengers Odyssey. Il tetrapode può saltare per lunghe distanze, arrampicarsi su pareti e soffitti e sparare in tutte le direzioni.

All’interno del mondo di gioco potrete muovervi in maniera realistica, per esempio saltando di roccia in roccia per attraversare un campo di asteroidi. La VR vi permetterà di immergervi totalmente nei meravigliosi ambienti creati dai nostri artisti, vivendo ogni singolo movimento.

Nessun gioco d’azione può dirsi completo senza combattimenti e Scavengers Odyssey non fa eccezione. In questo senso, vi sarà sufficiente intercettare i nemici con lo sguardo per colpirli con la doppia mitragliatrice laser del tetrapode. Non sarà un’impresa facile, tuttavia, perché i nemici, in assenza di forza di gravità, potranno spostarsi lungo tutte le superfici, disorientandovi.

Scavenger's Odyssey

Sarete attaccati da ogni direzione, quindi occhi aperti e dita sempre sul grilletto! Per vostra fortuna, il tetrapode è equipaggiato con un gancio energetico che può raccogliere frammenti di detriti e scagliarli contro l’obiettivo. Colpire un gruppo di nemici in questo modo, mentre li saltate con un balzo, può dare grandi soddisfazioni!

Non vediamo l’ora di farvi vivere l’avventura di Scavengers Odyssey e di farvi esplorare le meraviglie e le insidie della nebulosa proibita. Vorrei potervi raccontare di più, ma dovrete attendere il lancio per scoprire le altre sorprese che vi abbiamo riservato.

Grazie per il vostro supporto! L’appuntamento è per il 13 ottobre, giorno di uscita di PlayStation VR Worlds!

Michael Hampden, Designer capo, PlayStation VR Worlds

Scavenger's Odyssey

The post Uno sguardo a Scavengers Odyssey, la caccia al tesoro fantascientifica di PlayStation VR Worlds appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/uno-sguardo-a-scavengers-odyssey-la-caccia-al-tesoro-fantascientifica-di-playstation-vr-worlds/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/PSWW-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/uno-sguardo-a-scavengers-odyssey-la-caccia-al-tesoro-fantascientifica-di-playstation-vr-worlds/
100ft Robot Golf pronto al lancio a ottobre su PS4 & PS VR http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/LxYuedAZVhI/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/100ft-robot-golf-pronto-al-lancio-a-ottobre-su-ps4-ps-vr/#respond Wed, 24 Aug 2016 14:07:57 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54383 Ciao, amici del PlayStation Blog! Io e Panzer abbiamo una notizia emozionante: il 13 ottobre potrete giocare a 100ft Robot Golf da casa vostra! Se ancora non conoscete il nostro fantastico gioco di sport per robot giganti, 100ft Robot Golf è esattamente quello che dice il titolo: un gioco di golf dove si usa un […]

The post 100ft Robot Golf pronto al lancio a ottobre su PS4 & PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao, amici del PlayStation Blog! Io e Panzer abbiamo una notizia emozionante: il 13 ottobre potrete giocare a 100ft Robot Golf da casa vostra!

Se ancora non conoscete il nostro fantastico gioco di sport per robot giganti, 100ft Robot Golf è esattamente quello che dice il titolo: un gioco di golf dove si usa un robot alto 100 piedi (30 metri) in grado di devastare intere città. Si può giocare per il par con quattro amici sul divano o distruggere città online con amici da tutto il mondo. Se avete PlayStation VR, potete persino attivare la modalità PS VR per stare sulla testa di questi colossi del golf mentre giocano!

Negli ultimi mesi abbiamo rivelato i piloti della Robot Golf Tour Association nel blog degli sviluppatori di 100ft Robot Golf. Abbiamo Vahni, la “Beyoncé di Robot Golf “, Suzume, stella della ricerca biomeccanica, Aveline e Uncle, la coppia con skate e pompadour, e anche Ernie, con i suoi modi da venditore di auto usate. Abbiamo lavorato duramente per fare in modo che ogni combinazione di robot e piloti offra una giocabilità diversa.

100ft Robot Golf100ft Robot Golf

 

Però, per i nostri amici del PlayStation Blog, abbiamo un robot molto speciale da presentare. Date il benvenuto a Project C!

Project C è un progetto speciale del Team NGBL, un’organizzazione segreta specializzata nella costruzione di robot da golf non convenzionali. Mentre la maggior parte dei robot ha un pilota (o a volte due), Project C è composto da cinque robot separati, tutti controllati da un adorabile cucciolotto. I cinque cani pilotano cinque cagnolini robot che si uniscono per formare un megacane golfista, forse ancora più alto di 30 metri. Riusciranno cinque cani a battere l’uomo in 100ft Robot Golf?

100ft Robot Golf100ft Robot Golf

Per riuscire in questo intento di dominazione golfistica robo-canina, Project C ha un’arma segreta. In qualunque momento, con il tasto L1 potrete evocare la Freesword, una misteriosa spada economica che può fare a fette gli edifici in un istante. C’è un edificio in lontananza che vi blocca la via verso il green? Premete nuovamente il tasto L1 per lanciargli la spada!

Potrete scoprire più dettagli su Project C nella modalità campagna di 100ft Robot Golf ! È una storia divertente ed esagerata in stile anime, ricca di intrighi, amori, suspence e azione golfistica. Scoprirete anche se i quattro robo-cani golfisti sono dei bravi cani.

Non dimenticate: 100ft Robot Golf arriverà il 13 ottobre su PlayStation Store. Non dimenticate di seguirci su @100ftrobotgolf per avere tutte le novità sul golf robotico, in vista del lancio. Ci vediamo sulle buche!

Dan Teasdale, No Goblin

100ft Robot Golf100ft Robot Golf

The post 100ft Robot Golf pronto al lancio a ottobre su PS4 & PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]> https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/100ft-robot-golf-pronto-al-lancio-a-ottobre-su-ps4-ps-vr/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/Robot-Golf-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/100ft-robot-golf-pronto-al-lancio-a-ottobre-su-ps4-ps-vr/ Non perderti le grandi offerte su Street Fighter V, i titoli Call of Duty, i retro games e tanto altro http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/8F-H4kEOnDI/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/non-perderti-le-grandi-offerte-su-street-fighter-v-i-titoli-call-of-duty-i-retro-games-e-tanto-altro/#comments Wed, 24 Aug 2016 13:51:10 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54381 Nuovi sconti per questa settimana su PlayStation Store. Come prima news il ritorno del leggendario gioco di combattimento, Street Fighter V! Con Street Fighter V and Street Fighter V Deluxe Edition disponibili in offerta su PS4, iniziano alla grande! Visita la pagina del  Deal of the Week su PlayStation Store e scopri tutte le grandi […]

The post Non perderti le grandi offerte su Street Fighter V, i titoli Call of Duty, i retro games e tanto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Nuovi sconti per questa settimana su PlayStation Store. Come prima news il ritorno del leggendario gioco di combattimento, Street Fighter V!
PlayStation Store Discounts

Con Street Fighter V and Street Fighter V Deluxe Edition disponibili in offerta su PS4, iniziano alla grande!

Visita la pagina del  Deal of the Week su PlayStation Store e scopri tutte le grandi offerte!

COD Zone (fino al 07/09/16)

Call of Duty games and add-ons sono disponibili in offerta su PlayStation Store COD Zone.
PlayStation Store Discounts

Grandi giochi come Call of Duty Black Ops III, Advanced WarfareGhosts Gold Editions saranno in offerta, fino al 50% così come Call of Duty PS3 e PS4 full game e DLC.

Date un’occhiata a tutto ciò che è in offerta:

PS4

PS3

*Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro mercato

PlayStation Retro (fino al 07/09/16)

Questa settimana avremo sul PlayStation Store  PlayStation Retro . Non perdetevi i classici come Grand Theft Auto Trilogy, Canis Canem Edit, PaRappa the Rapper 2 e Double Dragon, così come la selezione dei titoli per PS4, PS3 e PS Vita in offerta.

PlayStation Store Discounts

Qui trovate la lista completa dei titoli:

PS4

PS3

PS Vita

*Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro mercato

Digital Discounts (fino al 07/09/16)

Ultimo ma non  ultimo; vediamo il ritorno degli sconti digitali sul PlayStation Store. Grandi avventure ti aspettano con The Last Blade 2, Riptide GP: Renegade, Deadlight: Director’s Cut e molto altro. Andate su PlayStation Store e downloadate!

*Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro mercato

The post Non perderti le grandi offerte su Street Fighter V, i titoli Call of Duty, i retro games e tanto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/non-perderti-le-grandi-offerte-su-street-fighter-v-i-titoli-call-of-duty-i-retro-games-e-tanto-altro/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/wp-content/themes/scee/assets/images/rss-default.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/non-perderti-le-grandi-offerte-su-street-fighter-v-i-titoli-call-of-duty-i-retro-games-e-tanto-altro/
Ti presentiamo l’adattatore USB wireless DUALSHOCK 4 http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/R9x0tK1pMG4/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/ti-presentiamo-ladattatore-usb-wireless-dualshock-4/#comments Wed, 24 Aug 2016 07:43:36 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54375 Disponibile dal 15 settembre, l’adattatore ti permette di connettere un controller wireless DUALSHOCK 4 al tuo PC Windows o Mac tramite Bluetooth. Basta inserire l’adattatore in una porta USB del tuo computer e seguire una procedura rapida per accoppiare il controller al computer.   Quindi, puoi divertirti a usare in modalità wireless le applicazioni compatibili, […]

The post Ti presentiamo l’adattatore USB wireless DUALSHOCK 4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Disponibile dal 15 settembre, l’adattatore ti permette di connettere un controller wireless DUALSHOCK 4 al tuo PC Windows o Mac tramite Bluetooth. Basta inserire l’adattatore in una porta USB del tuo computer e seguire una procedura rapida per accoppiare il controller al computer.

 

TITLE

Quindi, puoi divertirti a usare in modalità wireless le applicazioni compatibili, come Riproduzione remota PlayStation 4 (PS4), con l’accesso a tutte le stesse straordinarie caratteristiche e funzionalità del DUALSHOCK 4: tasti, levette analogiche, touch pad, barra luminosa, sensori di movimento, vibrazione e jack cuffie stereo.

Riproduci in streaming i giochi per PS4 su PC o Mac, per continuare a giocare anche quando non sei alla TV.

 

TITLE

 

Scopri di più sull’adattatore USB wireless DUALSHOCK 4 qui

TITLETITLE

 

* La disponibilità dell’adattatore USB wireless DUALSHOCK 4 varia in base al Paese; verifica la disponibilità presso il tuo rivenditore locale.

Inoltre, è possibile usare l’adattatore e il controller wireless DUALSHOCK 4 anche con alcuni giochi per PC Windows®/Mac, ma la compatibilità non è garantita.

TITLE

The post Ti presentiamo l’adattatore USB wireless DUALSHOCK 4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/ti-presentiamo-ladattatore-usb-wireless-dualshock-4/feed/ 7 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/USB-featured-704x352.jpg 0 7 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/24/ti-presentiamo-ladattatore-usb-wireless-dualshock-4/
L’importanza dell’estetica nella realizzazione di PlayStation VR Worlds http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/8i_DPqHIO1I/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/limportanza-dellestetica-nella-realizzazione-di-playstation-vr-worlds/#respond Tue, 23 Aug 2016 15:19:27 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54373 Ciao a tutti. Mi chiamo Joel Smith e sono il direttore artistico di PlayStation VR Worlds. Ho lavorato al gioco sin dal principio e con l’approssimarsi della sua data di uscita sono felice di poter condividere con voi maggiori informazioni sul progetto e il suo sviluppo. Nella realtà virtuale, l’estetica è fondamentale. Crea coinvolgimento e […]

The post L’importanza dell’estetica nella realizzazione di PlayStation VR Worlds appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti. Mi chiamo Joel Smith e sono il direttore artistico di PlayStation VR Worlds. Ho lavorato al gioco sin dal principio e con l’approssimarsi della sua data di uscita sono felice di poter condividere con voi maggiori informazioni sul progetto e il suo sviluppo.

Nella realtà virtuale, l’estetica è fondamentale. Crea coinvolgimento e consente di portare la grafica al limite delle proprie potenzialità. Quando realizzi un gioco in VR, l’obiettivo della direzione artistica non è solo definire l’aspetto del gioco, ma suscitare emozioni nell’utente.

Partendo da queste premesse, ho voluto spingere al massimo l’estetica, rendendola più esaltante e coinvolgente della realtà stessa. I mondi di PlayStation VR Worlds non si limitano a essere “virtuali”: sono esagerati, quasi “teatrali”.

Quando si parla di finzione narrativa, il risultato dev’essere un mondo credibile e avvincente, ma al tempo stesso più drammatico ed emozionante della vita reale. Questa realtà amplificata consente di plasmare l’esperienza in diversi modi.

Innanzitutto, conduce il giocatore in un viaggio emotivo. Prendiamo Ocean Descent, per esempio. Lo schema sottostante è stato redatto in fase di pre-produzione e traccia non solo il viaggio fisico dell’utente, ma anche quello emotivo che si sviluppa in parallelo. A tale scopo, l’estetica riveste un ruolo chiave.

 

PS VR Worlds week - art

Forme, tinte e luci sono morbide e pittoriche, e trasmettono al giocatore un senso di calma e pacatezza che gli consente di ammirare la nuova realtà in cui è calato.

TITLEPS Now on PC Announce Post

Tuttavia, man mano che si scende in profondità, il viaggio emotivo diventa più cupo, metaforicamente e letteralmente.

TITLE

I tratti sfumati e pittorici diventano sempre più spigolosi, cupi e contorti. Le forme sono nette e aggressive, l’illuminazione crea contrasti drammatici e le tenebre vengono squarciate da lampi di rosso: tutti questi elementi contribuiscono a innalzare la tensione e a tenere il giocatore in allerta.

In Scavengers Odyssey si compie il viaggio inverso. All’inizio vi trovate in un mondo frammentato e in macerie, con colori vividi e sgargianti, che verso la fine muterà in un ambiente armonioso e strutturato.

 

PS Now on PC Announce PostPS Now on PC Announce Post

Caratterizzazione psicologica

Come nel cinema e nel teatro, dove costumi, trucco e scenografie integrano le informazioni sui personaggi contenute nella sceneggiatura, anche in The London Heist l’estetica approfondisce le storie e le emozioni dei protagonisti.

 

PS Now on PC Announce Post

Consideriamo il pub di The London Heist. A un primo impatto sembra la classica birreria, ma uno sguardo più attento rivelerà piccoli dettagli che non trovereste nel locale sotto casa.

Sedie e sgabelli sono ricavati da vecchi bastoni, i vetri sono decorati con pugnali stilizzati e disegni di gabbie per uccelli che alludono al carcere. Messi insieme, questi indizi suggeriscono un collegamento con il mondo della malavita. Questo perché il pub è un ritratto del proprietario. Un gangster di Londra decaduto, che dopo una vita trascorsa entrando e uscendo di prigione è ormai troppo vecchio per stare al passo con i cambiamenti del crimine moderno.

Se questi dettagli ci parlano dell’uomo, i colori e le luci ne approfondiscono invece la psiche. Il verde trasmette decadenza e invidia, mentre il rosso evoca sangue e vendetta

 

Creare mondi credibili

Dopo aver sostenuto l’importanza di un’estetica teatrale, potrebbe suonare contraddittorio parlare di credibilità. Ma pensate ai lungometraggi animati della Pixar e ai mondi che mettono in scena. Non sono certo realistici, eppure non mancano di verosimiglianza.

Lo stile essenziale di VR Luge è in netto contrasto con l’abbondanza di dettagli che troviamo in The London Heist, perché i contorni netti e le forme decise esaltano il brivido di una gara in discesa. La composizione complessiva dell’immagine, vista ad alta velocità, genera un mondo credibile.

 

PS Now on PC Announce Post

Danger Ball è il gioco più spiccatamente arcade del pacchetto, ma anch’esso è ambientato in un mondo credibile.

Il realismo dei materiali e delle loro proprietà fisiche aumenta il senso di immersione. Quando la palla colpisce la parete, per esempio, la distrugge.

A dispetto dello stile arcade, il senso teatrale di esaltazione viene sostenuto dai colossali stadi sportivi in cui giocate. Ambienti dinamici, in cui la luminosità dei colori contrasta con il buio dello spazio sullo sfondo.

 

PS Now on PC Announce Post

È stato un piacere poter ripercorrere questo progetto per condividere con voi brevi riflessioni sulla direzione artistica di PlayStation VR Worlds.

Ci siamo posti l’obiettivo di creare realtà fuori dall’ordinario, in grado di suscitare emozioni senza precedenti. Come direttore artistico è stata un’esperienza meravigliosa e sono certo che il risultato finale sarà apprezzato dai giocatori.

Joel Smith, direttore artistico, PlayStation VR Worlds

 

The post L’importanza dell’estetica nella realizzazione di PlayStation VR Worlds appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/limportanza-dellestetica-nella-realizzazione-di-playstation-vr-worlds/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/PSWORLdArt-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/limportanza-dellestetica-nella-realizzazione-di-playstation-vr-worlds/
Alienation aggiunge missioni settimanali, nuove armi e non solo http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/jOxW7a_1vaU/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/alienation-aggiunge-missioni-settimanali-nuove-armi-e-non-solo/#respond Tue, 23 Aug 2016 14:07:50 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54365 Ehilà, sono Tommaso di Housemarque. All’inizio di luglio, in Alienation sono state integrate due funzionalità molto richieste: co-op locale e leghe classificate, oltre a una serie di novità come armi extra, colori dei proiettili e altre piccole migliorie. L’aggiornamento successivo, che arriverà oggi su PS4, scatena una sfilza di nuove funzionalità entusiasmanti. Iniziamo dalle cose […]

The post Alienation aggiunge missioni settimanali, nuove armi e non solo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ehilà,

sono Tommaso di Housemarque. All’inizio di luglio, in Alienation sono state integrate due funzionalità molto richieste: co-op locale e leghe classificate, oltre a una serie di novità come armi extra, colori dei proiettili e altre piccole migliorie.

L’aggiornamento successivo, che arriverà oggi su PS4, scatena una sfilza di nuove funzionalità entusiasmanti. Iniziamo dalle cose che tutti i possessori di Alienation riceveranno gratuitamente: le missioni settimanali! Offrono sfide particolarmente impegnative perché prevedono regole di gioco speciali; completandole entro i sette giorni a disposizione si ottiene una ricompensa! Visto che stiamo parlando di ricompense, vale sicuramente la pena di dire che abbiamo ricevuto il messaggio, forte e chiaro: da oggi potrete saccheggiare e collezionare armature con diversi modificatori (per esempio un’armatura che ricarica più velocemente lo scatto, ma rallenta la ricarica) e addirittura personalizzarne l’aspetto esteriore se avete raccolto abbastanza colori tra i 42 disponibili…

Le altre novità gratuite del gioco includono un livello di difficoltà extra (chiamato “Leggenda”), sei nuovi trofei e l’aumento del limite massimo per il livello eroe.

Alienation adds weekly missions, new weapons and more Alienation adds weekly missions, new weapons and moreAlienation adds weekly missions, new weapons and more

I contenuti gratuiti sono accompagnati da nuovi contenuti a pagamento: arsenale fresco, tra cui l’arma secondaria Devastatore e l’arma pesante Demolitore. La prima è una sorta di letale raggio laser, la seconda un cannone dai proiettili rimbalzanti. Il pacchetto Colore armatura contiene tre esclusivi colori per armatura e il pacchetto dell’Eroe Veterano permette di iniziare con i personaggi al livello 15 e accedere al livello mondo 2.

Potrete acquistare il pacchetto Armi a €4,99, il pacchetto Colore armatura a €0,99 e il pacchetto dell’Eroe Veterano a €4,99, oppure acquistare ciascun oggetto separatamente. Inutile dire che i possessori di un Season Pass Alienation riceveranno tutto quanto elencato qui sopra senza spendere neanche un centesimo in più.

Tommaso De Benetti, Community Manager, Housemarque

Alienation adds weekly missions, new weapons and moreAlienation adds weekly missions, new weapons and more

The post Alienation aggiunge missioni settimanali, nuove armi e non solo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/alienation-aggiunge-missioni-settimanali-nuove-armi-e-non-solo/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/Alienation-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/alienation-aggiunge-missioni-settimanali-nuove-armi-e-non-solo/
Le novità su PlayStation Store: Deus Ex Mankind Divided, Inside, Armikrog, e tanto altro http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/ebw5wK9PYo4/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/le-novit-su-playstation-store-deus-ex-mankind-divided-inside-armikrog-e-tanto-altro/#comments Tue, 23 Aug 2016 13:39:17 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54357 Questa settimana vediamo il ritorno di Adam Jensen in Deus Ex: Mankind Divided di Eidos Montreal. Ci sarà inoltre Inside, dal team di Limbo; una nuova enrtry della famosa serie Worms; l’eccentrico sci-fi  Alone With You; il particolare Armikrog; e la beta per l’arrivo di Nioh  di Koei Tecmo. Di seguito i dettagli: Questa settimana Deus […]

The post Le novità su PlayStation Store: Deus Ex Mankind Divided, Inside, Armikrog, e tanto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Questa settimana vediamo il ritorno di Adam Jensen in Deus Ex: Mankind Divided di Eidos Montreal. Ci sarà inoltre Inside, dal team di Limbo; una nuova enrtry della famosa serie Worms; l’eccentrico sci-fi  Alone With You; il particolare Armikrog; e la beta per l’arrivo di Nioh  di Koei Tecmo. Di seguito i dettagli:

PlayStation StoreQuesta settimana

ps4


  • Armikrog
    23 Agosto

  • Valley
    23 Agosto

  • The Huntsman: Winter’s Curse
    23 Agosto

  • Nioh beta(No in Germania)
    23 Agosto

  • Arcade Archives Vulcan Venture
    24 Agosto

  • The King of Fighters 2000
    24 Agosto

 


  • Pro Evolution Soccer 2017 demo
    24 Agosto

  • A.O.T. Wings of Freedom, con bonus (No in Irlanda)
    26 Agosto

  • The King of Fighters XIV
    26 Agosto

  • Space Hulk (Not in Aus/NZ)
    26 Agosto

 

ps3


  • Pro Evolution Soccer 2017 demo
    24 Agosto

  • A.O.T. Wings of Freedom (No in Irlanda)
    26 Agosto

psvita


  • A.O.T. Wings of Freedom (No in Irlanda)
    26 Agosto

PS4 DLC

22  Agosto

23  Agosto

24  Agosto

  • Overwatch
     
  • 2x Loot Box
  • 5x Loot Box
  • 11x Loot Box
  • 24x Loot Box
  • 50x Loot Box
  • Warframe
     
  • Nekros Prime Access Pack
  • Nekros Prime Accessories Pack

25  Agosto

  • Asetto Corsa
     
  • Asetto Corsa – DLC Season Pass (Only in AUS, NZ, Germany)

26  Agosto

  • Asetto Corsa
     
  • Asetto Corsa – DLC Season Pass

Ricorda, se non hai accesso alla tua PS4, PS3 o PS Vita potrai acquistare i prodotti attraverso l’ online store attraverso il cellulare, tablet o computer.

Free per gli abbonati PlayStation Plus in agosto:

The post Le novità su PlayStation Store: Deus Ex Mankind Divided, Inside, Armikrog, e tanto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/le-novit-su-playstation-store-deus-ex-mankind-divided-inside-armikrog-e-tanto-altro/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/PSstore-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/23/le-novit-su-playstation-store-deus-ex-mankind-divided-inside-armikrog-e-tanto-altro/
Le funzionalità nascoste che vi faranno giocare e rigiocare a PlayStation VR Worlds http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/UY_58w2pA2o/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/22/le-funzionalit-nascoste-che-vi-faranno-giocare-e-rigiocare-a-playstation-vr-worlds/#comments Mon, 22 Aug 2016 14:21:25 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54353 Sono Simon Hermitage, il designer capo di PlayStation VR Worlds, un gioco che nasce qui al London Studio con un preciso obiettivo: creare la migliore esperienza VR possibile. Il risultato sono cinque diversi modi di interpretare la VR che vi permetteranno di immergervi tra gli squali, giocare sport futuristici, lanciarvi da strade di montagna su uno street […]

The post Le funzionalità nascoste che vi faranno giocare e rigiocare a PlayStation VR Worlds appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Sono Simon Hermitage, il designer capo di PlayStation VR Worlds, un gioco che nasce qui al London Studio con un preciso obiettivo: creare la migliore esperienza VR possibile.

Il risultato sono cinque diversi modi di interpretare la VR che vi permetteranno di immergervi tra gli squali, giocare sport futuristici, lanciarvi da strade di montagna su uno street luge, rubare diamanti ed esplorare relitti spaziali dentro un ragno meccanico.

Sappiamo già che non riuscirete a smettere di giocarci, e che vorrete mettere in mostra le vostre abilità con amici e parenti. Per questo, abbiamo introdotto alcune funzionalità accessorie per rendere il gioco sempre più interessante.

 

Everybody's Gone to the Rapture

Forse avrete già visto qualche video di giocatori impegnati in The London Heist: giornalisti che ricaricano la propria pistola virtuale con il controller di movimento PlayStation Move per sparare ai motociclisti, in rocamboleschi inseguimenti per le strade di Londra. Per i giocatori meno esperti, abbiamo aggiunto il mirino laser, che vi permetterà di prendere la mira e schivare i colpi dei nemici più agevolmente. Questa modalità trasforma The London Heist in una storia interattiva, senza rinunciare alle emozioni e al gran finale.

TITLE

Gli scontri a fuoco ci hanno appassionato al punto che abbiamo creato persino quattro poligoni di tiro per permettervi di allenarvi prima di affrontare la modalità Storia. Mickie, il nostro malavitoso britannico preferito, vi metterà alla prova proponendovi di colpire manichini, sagome di legno e copertoni che rimbalzano. Per non sbagliare, abbiamo aggiunto anche un paio di bombe Molotov e qualche critica costruttiva, elargita da Mickie in persona!

Nei poligoni di tiro potrete scegliere se attivare o meno il mirino laser e lottare per la classifica online sfidando l’intera comunità PS VR, oppure passare il controller agli amici insieme a voi per gareggiare in una classifica dedicata.

TITLE

Per stimolare la vostra competitività abbiamo inserito delle classifiche anche in Dangerball e VR Luge. In Dangerball, “Tutto per tutto” metterà alla prova la vostra resistenza. Obiettivo: colpire le piastrelle cercando di accumulare il maggior numero di punti e, al contempo, ottenere dei moltiplicatori per stabilire il record. Durante le fasi di sviluppo del gioco si è scatenata una battaglia epica qui in studio tra tester e sviluppatori. Ora mostrateci voi cosa sapete fare!

In Dangerball sono presenti anche le modalità “Torneo” e “Partita rapida”, in cui potrete giocare contro avversari IA utilizzando varie mosse speciali: colpi potenti, tiri ad effetto e palle doppie.

In VR Luge potrete mettere alla prova il vostro coraggio in una prova a tempo e misurarvi nelle classifiche online (una per ogni pista) contro i fantasmi degli altri giocatori che appariranno sul tracciato.

TITLE

Nell’infernale modalità “Tour” di VR Luge, inoltre, dovrete completare tutti e quattro i tracciati consecutivamente, prima dello scadere del tempo, per veder comparire il vostro nome nell’esclusiva classifica dei campioni!

Ocean Descent è un’esperienza VR tutt’altro che passiva. Per la vostra immersione potrete scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà: dalla più bassa, pensata per i neofiti, alla terrificante “Faccia a faccia con lo squalo”, per i più esperti. Scoprirete così il vivace mondo sottomarino e, scegliendo l’immersione più lunga, potrete anche seguire una storia densa di mistero.

Scavengers Odyssey vi farà vivere un’epica avventura spaziale, nel ruolo di un alieno sulle tracce di un misterioso manufatto. Guiderete un tetrapode in grado di arrampicarsi lungo pareti e soffitti di enormi relitti spaziali e di saltare da un relitto orbitante all’altro, coprendo lunghe distanze.

TITLE

Come potete dedurre dal titolo, Scavengers Odyssey ha un interessante antefatto che potrete scoprire proseguendo nella vostra esplorazione del relitto infestato. Il vostro agile mezzo vi permetterà di recuperare le registrazioni disperse della scatola nera e di raccogliere indizi per scoprire la causa dell’incidente.

Per rendere ancora più completa la vostra esperienza di PlayStation VR Worlds abbiamo allestito un ulteriore sistema di sfide e trofei che vi spingerà a superare nuove insidie, eseguire mosse speciali ed esplorare ogni singola area e potenzialità di questo gioco. Per chi ci riuscirà, in palio c’è il nostro trofeo di platino!

È stato fantastico creare PlayStation VR Worlds. Speriamo proprio che sarete ugualmente entusiasti del gioco quando uscirà, il 13 ottobre prossimo!

Simon Hermitage, Designer capo, PlayStation VR Worlds

TITLE

The post Le funzionalità nascoste che vi faranno giocare e rigiocare a PlayStation VR Worlds appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/22/le-funzionalit-nascoste-che-vi-faranno-giocare-e-rigiocare-a-playstation-vr-worlds/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[PlayStation®VR Worlds]]> https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/29011799171_1129b649fb_o-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/22/le-funzionalit-nascoste-che-vi-faranno-giocare-e-rigiocare-a-playstation-vr-worlds/
È la settimana di PlayStation VR Worlds! http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/Tw8wjhZ0nXk/ https://blog.it.playstation.com/2016/08/22/la-settimana-di-playstation-vr-worlds/#respond Mon, 22 Aug 2016 13:01:57 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=54349 Salve a tutti! In attesa del lancio di PlayStation VR il 13 ottobre, punteremo i riflettori su un diverso titolo per VR ogni settimana. Cosa significa? Ci saranno tanti post scritti dai membri dei diversi team di sviluppo, presenteremo video di gioco, riveleremo nuove funzionalità, mostreremo immagini inedite e tanto, tanto altro, il tutto su PlayStation […]

The post È la settimana di PlayStation VR Worlds! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Salve a tutti! In attesa del lancio di PlayStation VR il 13 ottobre, punteremo i riflettori su un diverso titolo per VR ogni settimana. Cosa significa? Ci saranno tanti post scritti dai membri dei diversi team di sviluppo, presenteremo video di gioco, riveleremo nuove funzionalità, mostreremo immagini inedite e tanto, tanto altro, il tutto su PlayStation Blog, Twitter, YouTube e Facebook.

Per rendervi la vita più facile e non farvi perdere nulla, raccoglieremo tutti i contenuti in un unico posto con Storify

Questa settimana, diamo inizio alle danze con PlayStation VR Worlds, del talentuoso team di SIE London Studio. Restate sintonizzati per scoprire le prime notizie più tardi e, nel frattempo, rinfrescatevi la memoria con l’ultimo trailer.

The post È la settimana di PlayStation VR Worlds! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/08/22/la-settimana-di-playstation-vr-worlds/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/08/PSVR-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/08/22/la-settimana-di-playstation-vr-worlds/