Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Wed, 29 Mar 2017 16:20:15 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.2 Drawn to Death e Lovers in a Dangerous Spacetime si uniscono a PlayStation Plus ad aprile http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/SBYwRI6bTcM/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/29/drawn-to-death-e-lovers-in-a-dangerous-spacetime-si-uniscono-a-playstation-plus-ad-aprile/#comments Wed, 29 Mar 2017 16:16:21 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56589 A pochi giorni dalla fine di marzo, è tempo di svelare ciò che aprile ha in serbo per PlayStation Plus. Drawn to Death Già all’inizio del mese il famoso creatore David Jaffe aveva svelato la prima novità su PlayStation Plus, vale a dire la data d’uscita dell’attesissimo arena shooter Drawn to Death. Esperienza online in […]

The post Drawn to Death e Lovers in a Dangerous Spacetime si uniscono a PlayStation Plus ad aprile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
A pochi giorni dalla fine di marzo, è tempo di svelare ciò che aprile ha in serbo per PlayStation Plus.

Drawn to Death

Già all’inizio del mese il famoso creatore David Jaffe aveva svelato la prima novità su PlayStation Plus, vale a dire la data d’uscita dell’attesissimo arena shooter Drawn to Death.

Esperienza online in multiplayer, Drawn to Death ti trascina tra le pagine di un testo scolastico, con sanguinose battaglie costruite attorno a degli scarabocchi.

Portato alla luce con una visione artistica molto particolare e un design totalmente fuori dagli schemi, Drawn to Death è divertimento a 4 giocatori con grande enfasi su armi esagerate, ambienti dinamici e un’attitudine tutta adolescenziale alla violenza – quale miglior modo per dar sfogo al teppista che c’è in te?

Lovers in a Dangerous Spacetime

Secondo in ordine di uscita è il co-op Lovers in a Dangerous Spacetime, dalle ambientazioni spaziali.

Tele-trasporta un amico nei territori lontani di un universo generato proceduralmente, dove è impossibile trovare due galassie simili e dove soltanto il gioco di squadra può permetterti di far funzionare correttamente la tua “spada neon”.

Anche se il successo della missione non implica necessariamente il livello di intimità suggerito dal titolo, trarrai sicuro vantaggio dal collaborare con qualcuno di cui ti fido. In mancanza di un amico, puoi sempre tele-trasportare un amico in Intelligenza Artificiale – per guadagnare nuovi upgrade e nuove abilità, esplorare galassie distanti e resistere agli attacchi di mostruosi alieni in tecnicolor.

In più, gli utenti PS4 potranno guadagnare un bottino extra attraverso la meraviglia pluridimensionale di Cross-Buy: questo mese due fantastici titoli per PS Vita, 10 Second Ninja X e Curses n’ Chaos, potranno essere scaricati e giocati su PS4!

Ed ecco la line-up di aprile completa:

Ultima chiamata per marzo

I titoli in arrivo saranno disponibili dal prossimo 4 aprile, il che significa che hai ancora 4 giorni per scaricare i titoli di marzo. Prendili tutti finché è possibile!

The post Drawn to Death e Lovers in a Dangerous Spacetime si uniscono a PlayStation Plus ad aprile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/29/drawn-to-death-e-lovers-in-a-dangerous-spacetime-si-uniscono-a-playstation-plus-ad-aprile/feed/ 12 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33559320782_1ffbcee832_o-704x352.jpg 0 12 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/29/drawn-to-death-e-lovers-in-a-dangerous-spacetime-si-uniscono-a-playstation-plus-ad-aprile/
Il GDR d’azione Akiba’s Beat uscirà il 19 maggio per PS4 e PS Vita http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/LRKpyc8pI-E/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/29/il-gdr-dazione-akibas-beat-uscir-il-19-maggio-per-ps4-e-ps-vita/#comments Wed, 29 Mar 2017 15:22:46 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56585 Ecco finalmente Akiba’s Beat! Questo gioco ha generato parecchia confusione e abbiamo ricevuto un sacco di domande, perciò eccomi qui per chiarire ogni dubbio e darvi tutte le informazioni che desiderate. O almeno ci provo! (immaginatemi con la tipica espressione in stile anime con una mano dietro la testa e le guance arrossate) Prima di […]

The post Il GDR d’azione Akiba’s Beat uscirà il 19 maggio per PS4 e PS Vita appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ecco finalmente Akiba’s Beat! Questo gioco ha generato parecchia confusione e abbiamo ricevuto un sacco di domande, perciò eccomi qui per chiarire ogni dubbio e darvi tutte le informazioni che desiderate. O almeno ci provo! (immaginatemi con la tipica espressione in stile anime con una mano dietro la testa e le guance arrossate)

Prima di tutto, parliamo della data di uscita! Ora ne abbiamo una: il gioco uscirà venerdì 19 maggio in Europa per PS4 e PS Vita in edizione fisica e digitale.

Se avete intenzione di comprare la versione su disco, assicuratevi di contattare il vostro rivenditore di fiducia e di effettuare il pre-ordine, perché così facendo riceverete Pinkun, la tenera (?) mascotte del gioco in versione peluche (solo nei negozi aderenti e fino a esaurimento scorte). Lo sappiamo che non vedete l’ora che quella bizzarra faccetta sorridente vi svegli nel cuore della notte insultandovi e provandoci con la vostra cameriera!

Un’altra domanda che abbiamo ricevuto spesso è: “Come si ricollega la storia di questo gioco a quella di Akiba’s Trip: Undead & Undressed, il precedente titolo di XSEED ambientato ad Akiba?”. La risposta è… non si collega proprio!

Akiba's Beat

…Non del tutto, perlomeno. Il gioco è sviluppato dallo stesso studio, Acquire, e ha la stessa ambientazione, ma tutto il resto è completamente nuovo: la storia, i personaggi, lo stile di gioco e persino il tono!

Per chi non lo conoscesse (o non lo capisse dal titolo), Akiba’s Trip: Undead & Undressed è un picchiaduro a tinte osé uscito nel 2014, in cui i giocatori devono svestire dei vampiri in modo da farli bruciare alla luce del sole. Il titolo si è guadagnato una meritatissima classificazione PEGI 16 in Europa ed è un fantastico gioco dotato di un senso dell’umorismo pungente e una buona dose di ironia in stile giapponese. (è tuttora disponibile per PS4, PS3 e PS Vita, non lasciatevelo sfuggire!)

Akiba’s Beat, al contrario, è un GDR d’azione (quasi) del tutto casto che catapulta i giocatori in sotterranei dalle tinte surreali, per affrontare mostri in combattimenti all’ultimo sangue. Ha una storia più lunga e complessa, un cast più ampio di personaggi tutti nuovi, un sistema di combattimento più profondo, un senso dell’umorismo più sottile (la satira sociale è sempre presente, ma è meno diretta), ma soprattutto non c’è nessuno da svestire. Nessuno! Questo titolo ha ottenuto la classificazione europea PEGI 12 ed è decisamente meno spinto del suo predecessore.

Akiba's Beat Akiba's BeatAkiba's Beat

Ma questo ha poca importanza: nonostante la mancanza di nudità, questo gioco offre un’avvincente storia del mistero in cui i protagonisti, adolescenti del nuovo millennio, cercano di comprendere il mondo d’oggi. L’ambientazione è il quartiere Akihabara di Tokyo, soprannominato “città elettrica”, noto di questi tempi per l’abbondanza di negozi di videogiochi e anime, maid café, sale giochi, rivenditori di articoli usati e negozi specializzati in elettronica.

I personaggi, come potete immaginare, sono un mix delle tipiche personalità che potreste incontrare in un luogo del genere: un nerd disoccupato che non vuole assumersi le sue responsabilità, uno straniero dall’aria distaccata, una idol esordiente dall’indole positiva, uno scrittore di fanfiction emo che se la tira molto, una “gothic lolita” proveniente da una famiglia privilegiata, un ex programmatore stanco del mondo e privo di fiducia in sé… e infine l’elemento fondamentale di ogni anime che si rispetti: l’amico d’infanzia con problemi di cuore (stavolta in versione maschile).

Ah, ed è tutto doppiato. Proprio TUTTO. Tutte le 22.000 battute pronunciate da più di 180 personaggi saranno disponibili sia in inglese che in giapponese.

E il cast di doppiatori inglesi comprende talenti del calibro di Chris Patton, Erica Mendez, Tia Ballard, Robbie Daymond, Cherami Leigh, Ed Bosco, Ray Chase, Mick Wingert, Cristina Vee, Todd Haberkorn, nonché Brittney Karbowski, per la prima volta in un videogioco nel ruolo della mascotte Pinkun. E questi sono solo alcuni tra i tanti talentuosi doppiatori!

Sì, è proprio un gioco bello grosso e ci stiamo impegnando al massimo per assicurarci che i vostri soldi siano ben spesi, qualora decideste di acquistarlo. Perciò effettuate subito il pre-ordine! Le strade di Akihabara vi attendono…

The post Il GDR d’azione Akiba’s Beat uscirà il 19 maggio per PS4 e PS Vita appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/29/il-gdr-dazione-akibas-beat-uscir-il-19-maggio-per-ps4-e-ps-vita/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/Akiba_Feat-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/29/il-gdr-dazione-akibas-beat-uscir-il-19-maggio-per-ps4-e-ps-vita/
Nuovo minigioco e skin per Minecraft in uscita oggi! http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/LBEaUQXibC8/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/nuovo-minigioco-e-skin-per-minecraft-in-uscita-oggi/#respond Tue, 28 Mar 2017 15:53:55 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56573 Ehilà! Sono Marsh di Mojang: siamo i creatori di Minecraft assieme agli amici di 4J Studios! Abbiamo un gustoso aggiornamento in arrivo oggi su PlayStation, che include un nuovo minigioco gratuito. È chiamato Planata, ed è pensato per spingere le vostre abilità aeronautiche fino al limite. Indossate un paio di “ali” elytra (tecnicamente l’elytra non […]

The post Nuovo minigioco e skin per Minecraft in uscita oggi! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ehilà! Sono Marsh di Mojang: siamo i creatori di Minecraft assieme agli amici di 4J Studios! Abbiamo un gustoso aggiornamento in arrivo oggi su PlayStation, che include un nuovo minigioco gratuito. È chiamato Planata, ed è pensato per spingere le vostre abilità aeronautiche fino al limite. Indossate un paio di “ali” elytra (tecnicamente l’elytra non è proprio un paio di ali, bensì parte del guscio di uno scarabeo che contiene le ali, giuro!) e mettete alla prova le vostre abilità in planata su un emozionante percorso aereo, il primo di una serie di percorsi gratuiti e a pagamento che verranno pubblicati.

Sfidate il cronometro nella modalità Corsa a tempo sfruttando al massimo le correnti termiche e i potenziamenti alla velocità, oppure cercate di accumulare più punti possibili nella Corsa a punti, attraversando tutti gli anelli. Se farete attenzione, scoprirete delle scorciatoie segrete che vi aiuteranno ad abbassare il vostro tempo, quindi… occhi aperti! Potrete cercare di battere il vostro record personale, competere con 15 altri giocatori o scalare le nuovissime classifiche su PS4. Questo aggiornamento aumenta, portandolo a 16, il numero di giocatori che possono partecipare a una Battaglia su PS4, e introduce una sala d’attesa più spaziosa, adatta a questo numero.

TITLETITLE

 

Planata ormai ha conquistato tutti qui a Mojang e (se ci assomigliate un po’) anche voi vi innamorerete di questo fantastico minigioco, cercando di battere i punteggi dei vostri amici e guadagnando ogni minimo vantaggio lungo il percorso. Presto verranno rilasciate altre mappe: alcune saranno gratuite, altre invece faranno parte di un Season Pass. Potrete dare uno sguardo a queste mappe al termine del trailer.

Ma non è tutto! Mentre cercate di ottenere il miglior tempo o più punti possibili, vogliamo che abbiate un vero look da campioni e per questo abbiamo pubblicato anche il Pacchetto skin Campioni dei minigiochi, che include skin sportive adatte a qualsiasi aspirante trionfatore. Abbiamo la tuta adatta a te, che tu sia un campione della Battaglia, un titano di Crollo o un dio della Planata!

Preparatevi a superare i vostri avversari in abilità… ma anche in stile! Come al solito, alcune di queste skin sono gratuite, quindi date un’occhiata e provatevi le ginocchiere per capire se sono della misura giusta!

TITLE TITLETITLE

 

Vi piace giocare in squadra? E allora potrebbe interessarvi il Pacchetto skin Power Rangers. Assieme a questo aggiornamento è arrivato anche questo pacchetto skin che vi permetterà di assumere il look dei classici ed eroici difensori della Saban, i Power Rangers, oppure quello dei loro acerrimi nemici alieni. Trasformazione!

Quanta roba! Speriamo che vi piaccia! Solo… cercate di non superare il nostro record, OK?

TITLETITLE

The post Nuovo minigioco e skin per Minecraft in uscita oggi! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/nuovo-minigioco-e-skin-per-minecraft-in-uscita-oggi/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/32887087953_2fe454726d_o-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/nuovo-minigioco-e-skin-per-minecraft-in-uscita-oggi/
La prova gratuita di Final Fantasy XIV non è più limitata a 14 giorni http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/kHRx-yfg3iw/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/la-prova-gratuita-di-final-fantasy-xiv-non-pi-limitata-a-14-giorni/#comments Tue, 28 Mar 2017 12:44:39 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56567 La prova gratuita di Final Fantasy XIV non è più limitata a 14 giorni. I giocatori che decidono di provare questo titolo possono ora accedere a tutti i contenuti fino al livello 35 senza dover tenere conto del tempo trascorso! Gli avventurieri potranno provare potenti classi e mestieri, mettere alla prova la loro abilità nei […]

The post La prova gratuita di Final Fantasy XIV non è più limitata a 14 giorni appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
La prova gratuita di Final Fantasy XIV non è più limitata a 14 giorni. I giocatori che decidono di provare questo titolo possono ora accedere a tutti i contenuti fino al livello 35 senza dover tenere conto del tempo trascorso! Gli avventurieri potranno provare potenti classi e mestieri, mettere alla prova la loro abilità nei primi 10 livelli del Deep Dungeon e divertirsi con tutte le attività del Gold Saucer, come le gare di Chocobo!

TITLE

Il limite di tempo è stato rimosso da tutti gli account di prova. Anche gli account scaduti saranno riattivati, permettendo ai giocatori di continuare le loro avventure. Se avete già giocato la versione di prova, ma il tempo è volato via troppo velocemente, potete riprendere esattamente da dove eravate rimasti, con lo stesso personaggio!

Avete giocato la prova gratuita tre anni fa e non avete avuto abbastanza tempo per provare tutto quello volevate? Beh, ora è il momento per tornare a giocare! Affinate le vostre abilità nella Hall of the Novice e scoprite il funzionamento dei vari ruoli di gioco. Sedetevi sul molo a Costa del Sol per ammirare il tramonto mentre pescate. Volete delle armi nuove di zecca? Provate a forgiarle! E, se davvero volete mettervi alla prova, potete affrontare lo scontro più difficile disponibile nella prova gratuita e cercare di sconfiggere Titan, the Lord of Crags!

TITLE

Puoi esplorare Eorzea a tuo piacimento e portare tutte le classi al livello 35, senza alcuna fretta. Puoi scaricare la prova gratuita su PlayStation store qui!

Ci vediamo a Eorzea!

The post La prova gratuita di Final Fantasy XIV non è più limitata a 14 giorni appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/la-prova-gratuita-di-final-fantasy-xiv-non-pi-limitata-a-14-giorni/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33681569395_7c62bfcc43_o-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/la-prova-gratuita-di-final-fantasy-xiv-non-pi-limitata-a-14-giorni/
Novità su PlayStation Store questa settimana: MLB The Show 17, Dark Souls III DLC, Rain World http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/iGr8neueD-4/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/novit-su-playstation-store-questa-settimana-mlb-the-show-17-dark-souls-iii-dlc-rain-world/#comments Tue, 28 Mar 2017 11:19:16 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56563 Preparatevi! La vetrina del PlayStation Store è stracolma di novità questa settimana. Innanzitutto il ritorno del grande classico del Baseball MLB The Show, con l’ultimo esaltante capitolo; a seguire il rilascio di nuovi DLC per Dark Souls III, Battlefield 1, Final Fantasy XV e Minecraft. Poi il debutto dell’attesissima avventura indie Rain World; Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix […]

The post Novità su PlayStation Store questa settimana: MLB The Show 17, Dark Souls III DLC, Rain World appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Preparatevi! La vetrina del PlayStation Store è stracolma di novità questa settimana. Innanzitutto il ritorno del grande classico del Baseball MLB The Show, con l’ultimo esaltante capitolo; a seguire il rilascio di nuovi DLC per Dark Souls III, Battlefield 1, Final Fantasy XV e Minecraft. Poi il debutto dell’attesissima avventura indie Rain World; Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix arrivano per PS4. E c’è anche un nuovo episodio di  The Walking Dead: A New Frontier con cui cimentarsi. Ma questo non è che l’inizio: ecco la lista completa delle nuove uscite.

PlayStation StoreQuesta settimana

ps4

 


  • Anoxemia
    28 marzo

  • Baila Latino (Disponibile in Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, India, Irlanda, Israele, Italia, Malta, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, SA, Spagna, Regno Unito)
    28 marzo

  • Fated: The Silent Oath (Non disponibile in Bahrain, Bulgaria, Croazia, Cipro, Islanda, India, Israele, Kuwait, Libano, Malta, Oman, Qatar, Romania, Slovenia, Turchia, Ucraina)
    28 marzo

 


  • Heroes of the Monkey tavern (Non disponibile in Bahrain, Belgio, Danimarca, Finlandia, Italia, Kuwait, Libano, Paesi Bassi, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Arabia Saudita, Svezia, Svizzera, Turchia, Emirati Arabi Uniti)
    28 marzo

  • Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call
    28 marzo

  • Old Time Hockey (Non disponibile in Austria, Bahrain, Belgio, Kuwait, Libano, Lussemburgo, Paesi Bassi, Oman, Polonia, Portogallo, Qatar, Arabia Saudita, Spagna, Turchia, Ucraina, Emirati Arabi Uniti)
    28 marzo

 

 

 

 


  • Snake Pass
    29 marzo

  • The Inner World
    29 marzo

  • Digerati – Indie Darling Bundle
    29 marzo

 


  • We Are The Dwarves
    29 marzo

  • Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix
    31 marzo

  • APB Reloaded Starter Bundle (Solo in Germania)
    31 marzo

 


  • APB Reloaded (Non in Australia, Bahrain, Germania, India, Kuwait, Libano, Nuova Zelanda, Oman, Qatar, Arabia Saudita, SA, Emirati Arabi Uniti)
    31 marzo

  • The Pure Bundle
    31 marzo

  • Punch Club
    31 marzo

 

psvita

PS4 DLC

28 marzo

  • The Walking Dead: A New Frontier
     
  • Episode 3

31 marzo

  • APB Reloaded
     
  • 400 G1C
  • 816 G1C
  • 1680 G1C
  • 3052 G1C
  • 4600 G1C
  • 9600 G1C

Ricordate sempre che oltre ad accedere allo store sulle vostre PS4, PS3 or PS Vita potrete comunque acquistare attraverso il nostro online store tramite mobile, tablet o computer.

Gratis per gli iscritti a PlayStation Plus a marzo

The post Novità su PlayStation Store questa settimana: MLB The Show 17, Dark Souls III DLC, Rain World appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/novit-su-playstation-store-questa-settimana-mlb-the-show-17-dark-souls-iii-dlc-rain-world/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[MLB® The Show™ 17]]> https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33567587271_847d203dc8_o-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/novit-su-playstation-store-questa-settimana-mlb-the-show-17-dark-souls-iii-dlc-rain-world/
Pack costumi di Mass Effect: Andromeda disponibile su LittleBigPlanet 3 http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/yChpRNNRBtQ/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/pack-costumi-di-mass-effect-andromeda-disponibile-su-littlebigplanet-3/#comments Tue, 28 Mar 2017 09:51:15 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56545 Proprio così! Abbiamo unito le forze con i nostri cari amici di BioWare eElectronic Arts per offrirvi questo nuovissimo pack costumi di Mass Effect™: Andromeda come download completamente gratuito per LittleBigPlanet 3! Il pack costumi di Mass Effect: Andromeda include ben cinque costumi per Sackboy e i suoi amici, così da essere totalmente equipaggiati per ogni […]

The post Pack costumi di Mass Effect: Andromeda disponibile su LittleBigPlanet 3 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Proprio così! Abbiamo unito le forze con i nostri cari amici di BioWare eElectronic Arts per offrirvi questo nuovissimo pack costumi di Mass Effect™: Andromeda come download completamente gratuito per LittleBigPlanet 3!

TITLE

Il pack costumi di Mass Effect: Andromeda include ben cinque costumi per Sackboy e i suoi amici, così da essere totalmente equipaggiati per ogni possibile avventura spaziale che vada oltre LittleBigPlanet e attraverso la galassia.

Preparatevi a esplorare lo spazio cosmo oltre LittleBigPlanet e scaricate subito il pack di costumi di Mass Effect: Andromeda gratuito.

Vetrina della comunità

Un intero universo di creazioni oltre LittleBigPlanet!

I creatori della nostra comunità hanno sempre guardato le stelle e alcuni di loro lo fanno seriamente. Quindi per la vetrina della comunità di oggi, vediamo un paio di creazioni stellari che i vostri Sackboy e Sackgirl esploratori spaziali potrebbe voler visitare.

Quantum Overdrive di Robo_Ranger

Completate le missioni di questo twin-stick shooter/gioco di ruolo spaziale per ottenere medaglie e esperienza per migliorare la vostra la nave con armi più potenti, armature migliori e maggior velocità! È possibile giocare ogni missione a livelli di difficoltà differenti: riuscirete a dimostrare di essere i migliori piloti dell’intera galassia potenziando le vostre navi al massimo e ottenendo tutte le medaglie?

Planetary Fracture 3 di dakrrs

Nel complesso minerario planetario dello “Scavo C” risuona l’allarme per il protocollo di evacuazione a causa di un pianeta in rotta di collisione. Sackboy ha pochissimo tempo per fuggire! Riuscirete ad attraversare in tempo questo pianeta che si va sgretolando e raggiungere la navetta di salvataggio prima che sia troppo tardi?

Nuova funzionalità

I Generi sono ora disponibili su LittleBigPlanet 3!

Trovare livelli su LittleBigPlanet 3 adesso è ancora più semplice grazie all’introduzione dei Generi!

Lo scintillante nuovo menu dei Generi vi permetterà di navigare tra I livelli della comunità categorizzati in ben 23 categorie per aiutarvi a trovare i livelli più votati del tipo che preferite.

TITLETITLE

Potete trovare qualunque sorta di genere in questo nuovo menu, tra cui Arcade, Cinematografico, Guida, Enigma, Gioco di ruolo, Sparatutto, Sport, Visuale dall’alto e tanti altri! Ce n’è per tutti i gusti!

Ma non preoccupatevi, le opzioni di menu classiche come Livelli consigliati e Più amati non sono certo sparite, e le troverete sempre disponibili all’interno del nuovo menu Consigliati per quando vorrete cercare I livelli nella maniera tradizionale.

Dirigetevi subito su LittleBigPlanet 3 e controllate tutti i fantastici Livelli e Giochi che da oggi potrete trovare ancora più facilmente grazie ai Generi!

Visitaci online!

LittleBigPlanet.com
Forums
Facebook
Twitter
YouTube

The post Pack costumi di Mass Effect: Andromeda disponibile su LittleBigPlanet 3 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/pack-costumi-di-mass-effect-andromeda-disponibile-su-littlebigplanet-3/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[LittleBigPlanet™ 3]]> https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33296612580_cf70dfeb1f_o-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/28/pack-costumi-di-mass-effect-andromeda-disponibile-su-littlebigplanet-3/
Il GdR strategico Valkyria Revolution schiera le truppe in Europa il 30 giugno, su PS4 e PS Vita. http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/HuIa--DUG6o/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/il-gdr-strategico-valkyria-revolution-schiera-le-truppe-in-europa-il-30-giugno-su-ps4-e-ps-vita/#comments Mon, 27 Mar 2017 16:01:53 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56553 Sull’attenti, soldati! Sfoderate le vostre facce da guerra (inserire l’obbligatorio: “E quella me la chiami una faccia da guerra?!”) e preparatevi alla battaglia, perché Valkyria Revolution sbarcherà in Europa il 30 giugno, su PlayStation 4 e PS Vita! Il nostro post precedente sul blog spiegava come questo titolo rappresenti una vera e propria rivoluzione rispetto […]

The post Il GdR strategico Valkyria Revolution schiera le truppe in Europa il 30 giugno, su PS4 e PS Vita. appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Sull’attenti, soldati! Sfoderate le vostre facce da guerra (inserire l’obbligatorio: “E quella me la chiami una faccia da guerra?!”) e preparatevi alla battaglia, perché Valkyria Revolution sbarcherà in Europa il 30 giugno, su PlayStation 4 e PS Vita! Il nostro post precedente sul blog spiegava come questo titolo rappresenti una vera e propria rivoluzione rispetto ai precedenti capitoli di Valkyria, ma lasciate che vi rinfreschi la memoria prima di lanciarvi di nuovo a testa bassa nella mischia.

Per iniziare, Valkyria Revolution non è un sequel della serie Valkyria Chronicle: sarebbe più corretto considerarlo uno spin-off. Il gioco si svolge in una linea temporale, un continente e un universo completamente diversi rispetto ai titoli precedenti, ma ne conserva elementi familiari, quali il prezioso minerale ragnite e gli esseri leggendari noti come Valkyria. Inoltre, piuttosto che ispirarsi alla seconda guerra mondiale, questo episodio trae spunto dal periodo della rivoluzione industriale in Europa e si concentra su una guerra di liberazione che vede opposte due nazioni molto diverse l’una dall’altra.

Valkyria Revolution

Ciò detto, la principale differenza è rappresentata probabilmente dal sistema di combattimento. Lo svolgimento a turni è stato infatti sostituito da battaglie più dinamiche, ma non meno strategiche. Questo sistema di combattimento ibrido combina gli aspetti tattici, come la gestione dell’equipaggiamento e del comportamento della squadra, con gli scontri in tempo reale, creando momenti di grande intensità sul campo di battaglia.

Essenzialmente, Valkyria Revolution è una storia di guerra molto umana. Il piccolo regno indipendente di Jutland sta soffocando a causa dell’embargo economico imposto dal tirannico Impero Ruzi, e deve purtroppo ricorrere alla guerra per liberare sé stesso e le terre vicine dall’oppressione imperialista.

C’è tuttavia un piccolissimo problema: l’Impero Ruzi dispone di un Valkyria. Avete presente un’incarnazione vivente della morte, sotto forma di semidivinità? Esatto, per questo la situazione non volge esattamente al meglio per i soldati di Jutland. Ed è proprio qui che entra in gioco la Vanargand.

Valkyria Revolution

Questa squadra d’élite, composta da combattenti con affinità per la ragnite, è stata formata con l’unico obiettivo di annientare senza alcuna pietà la Valkyria di Ruzi. Guidati da un professionista consumato come il capitano Amleth Gronkaer, e galvanizzati dalla personalità carismatica della principessa Ophelia di Jutland, sono pronti a ribaltare le sorti della guerra nel nome della libertà. Eppure Amleth nasconde un terribile segreto. È un alleato o un nemico della nazione che ha giurato di proteggere?

Abbiamo un’ultima sorpresa. I soldati più leali vengono sempre premiati per il proprio servizio, e per questo i nostri compagni d’arme europei che preordineranno o riusciranno ad accaparrarsi una copia di lancio in edizione limitata riceveranno anche la colonna sonora del gioco, che include 12 tracce composte dall’estremamente talentuoso Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Stella Glow). Le scorte sono limitate, per cui non indugiate a procurarvene una copia!

Valkyria Revolution sarà disponibile sia in formato fisico sia in digitale su PlayStation 4, e soltanto in digitale su PlayStation Vita. Visitate il nostro sito per ulteriori dettagli. E che la sorte sia con voi, soldati.

 

The post Il GdR strategico Valkyria Revolution schiera le truppe in Europa il 30 giugno, su PS4 e PS Vita. appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/il-gdr-strategico-valkyria-revolution-schiera-le-truppe-in-europa-il-30-giugno-su-ps4-e-ps-vita/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33551695471_9bac27c476_o-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/il-gdr-strategico-valkyria-revolution-schiera-le-truppe-in-europa-il-30-giugno-su-ps4-e-ps-vita/
12 consigli per partire alla grande con MLB The Show 17 http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/t0g5SO6VAVY/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/12-consigli-per-partire-alla-grande-con-mlb-the-show-17/#respond Mon, 27 Mar 2017 15:02:36 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56549 Quest’anno, MLB The Show si prepara a stupirvi! Tutto è iniziato lo scorso ottobre con l’annuncio dell’atleta di copertina, il leggendario Ken Griffey Jr, e di un sacco di nuove modalità di gioco, come: La NUOVA modalità Rétro a un tasto solo ispirata ai giochi degli anni 90 Una modalità Diamond Dynasty ampliata Partite più veloci […]

The post 12 consigli per partire alla grande con MLB The Show 17 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Quest’anno, MLB The Show si prepara a stupirvi! Tutto è iniziato lo scorso ottobre con l’annuncio dell’atleta di copertina, il leggendario Ken Griffey Jr, e di un sacco di nuove modalità di gioco, come:

  • La NUOVA modalità Rétro a un tasto solo ispirata ai giochi degli anni 90
  • Una modalità Diamond Dynasty ampliata
  • Partite più veloci in modalità Franchise
  • La NUOVA modalità Road to the Show, per intraprendere la vostra carriera professionistica

Da dove iniziare a esplorare tutte le novità di un gioco imponente come questo? Grazie per la domanda! Per aiutare chi tra voi non conoscesse questa serie, abbiamo stilato una lista di 12 consigli per cominciare al meglio:

1 – Procuratevi MLB The Show 17. È piuttosto essenziale.

2 – Date un bacetto portafortuna a Griffey. Non dovete vergognarvi! Vi porterà fortuna nel vostro viaggio per diventare una leggenda.

3 – Fate 17 saltelli sul posto. Il vostro fisico dev’essere pronto. Il mio lo è.

4 – Avviate MLB The Show 17 sulla vostra PS4.

5 – Riscaldatevi con qualche partita in modalità Rétro, in pieno stile Ken Griffey Jr. Premete a raffica il tasto X e fate decine di fuori campo.

6 – Avviate la modalità Road to the Show e iniziate a creare il vostro personaggio. Avrà una fitta barba alla moda o un buon vecchio baffo alla Rollie Fingers? Perché non lo fate bello robusto?

MLB The Show 17, Road to the Show

7 – Velocità? Ma certo! La potenza non è mai troppa! Usate i punti addestramento per renderlo più forte, veloce e resistente.

8 – Lasciatevi alle spalle le squadre minori. L’agente vi contatterà con un’offerta dei Red Sox… Accettare oppure no? Fate attenzione: la strada verso le squadre più importanti potrebbe non essere dritta come vorreste e le vostre scelte saranno determinanti (proprio così). Solo voi potrete plasmare il vostro destino.

9 – Volete subito la roba forte? Con la modalità Franchise, passerete subito alle partite più emozionanti. Potrete anche scegliere di controllare un giocatore in particolare per immergervi ancora di più nell’azione.

10 – Costruite la vostra dinastia. Salite in pedana e affrontate gli amici in modalità Battle Royale con brevi partite da tre inning per decidere chi è il migliore. Forza, dateci dentro!

11 – Dominate gli Stati Uniti e conquistate i territori rivali nella modalità Conquista. Vincete brevi partite da tre inning per mandare in visibilio i fan e dominare il mondo!

12 – Fate una danza della vittoria e ricominciate da capo.

Come avrete capito, ci sono un sacco di modalità da provare e decine di motivi per amare The Show! Ecco una storiella divertente: i ninja e i guerrieri adorano The Show. Se non ci credete, guardate questo video!

Se non avete ancora visto in azione MLB The Show 17, andate su theshow.com per saperne di più e scoprite perché “tutti amano lo Show”. Tenetevi aggiornati con le ultime notizie di MLB The Show seguendoci su Facebook, Twitter e Instagram.

E, se volete essere tra i primi a giocare a MLB The Show 17, effettuate il pre-ordine e precaricate il gioco su PlayStation Store per iniziare a giocare da mezzanotte!

Ci vediamo in campo!

 

The post 12 consigli per partire alla grande con MLB The Show 17 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/12-consigli-per-partire-alla-grande-con-mlb-the-show-17/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[MLB® The Show™ 17]]> https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/32499719420_32d4ec372b_o-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/12-consigli-per-partire-alla-grande-con-mlb-the-show-17/
Gli inediti retroscena dei titoli inclusi in Fatal Fury: Battle Archives Vol. 2, disponibile da domani su PS4. http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/aANz_XwD3YE/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/gli-inediti-retroscena-dei-titoli-inclusi-in-fatal-fury-battle-archives-vol-2-disponibile-da-domani-su-ps4/#respond Mon, 27 Mar 2017 13:34:34 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56541 Un saluto ai nostri fan, sono Keisuke Nishikava di SNK. Sono lieto di potervi annunciare l’uscita di Fatal Fury: Battle Archives Vol. 2 su PlayStation Store, disponibile da domani 28 marzo. Ma sono qui anche per condividere con voi alcuni retroscena inediti sulla nascita e l’evoluzione della serie Real Bout Fatal Fury, direttamente dallo staff […]

The post Gli inediti retroscena dei titoli inclusi in Fatal Fury: Battle Archives Vol. 2, disponibile da domani su PS4. appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Un saluto ai nostri fan, sono Keisuke Nishikava di SNK. Sono lieto di potervi annunciare l’uscita di Fatal Fury: Battle Archives Vol. 2 su PlayStation Store, disponibile da domani 28 marzo. Ma sono qui anche per condividere con voi alcuni retroscena inediti sulla nascita e l’evoluzione della serie Real Bout Fatal Fury, direttamente dallo staff originale che lavorò al suo sviluppo.

Real Bout Fatal Fury

Un aspetto interessante della creazione di Real Bout Fatal Fury fu che venne prodotto riutilizzando cartucce invendute della versione NeoGeo di Fatal Fury 3, il prequel di RBFF pubblicato nel 1995. Sfortunatamente, Fatal Fury 3 aveva deluso le elevate aspettative della compagnia, e da allora è spesso considerato la pecora nera della serie. Questo si tradusse nella disponibilità di numerose cartucce invendute, per cui gli ingegneri di SNK finirono per riutilizzare specifici chip delle stesse durante la lavorazione di Real Bout Fatal Fury.

I confini degli scenari, e quindi il concetto di “ring out”, introdotto in Real Bout Fatal Fury per la prima volta, furono una novità molto apprezzata dai giocatori della versione casalinga (AES) del gioco. “L’intero team riteneva che questa idea donasse ai combattimenti un’ulteriore componente di tensione, oltre a fornire a noi l’opportunità di aggiungere un pizzico di simpatico fan service”, commenta il game director Yasuyuki Oda.

Sfortunatamente, non tutti gli appassionati concordarono con lui, e questo aspetto fu criticato dai giocatori della versione da sala, che temevano di poter perdere una partita in seguito a un singolo errore. Evento che avrebbe significato gettare al vento le monete faticosamente guadagnate. “Questa reazione, per quanto in parte inattesa, fu fondamentale nel dettare al team l’approccio per il capitolo successivo della serie”, conclude Oda. Questa caratteristica non sarebbe stata mai più introdotta in tutto il resto della serie Fatal Fury.

Fatal Fury

Durante lo sviluppo di un videogioco, non tutto procede sempre secondo i piani, e Yasuyuki Oda ha un altro aneddoto sulla serie Real Bout Fatal Fury da condividere. “Quei giocatori che non amavano i comandi troppo complessi apprezzarono molto Real Bout Fatal Fury all’uscita, perché la modalità debug usata durante il suo sviluppo era ancora accessibile. Questo significava che i giocatori potevano attivare qualsiasi Desperation Move semplicemente premendo basso, basso e un solo tasto!”, racconta Oda scuotendo il capo con aria lievemente esasperata.

E continua: “Ricordo persino che in alcune sale avevano appeso dei cartelli, accanto al gioco, con cui si vietava l’uso di questi comandi nascosti!”.

Real Bout Fatal Fury fu concepito con l’obiettivo di chiudere la storia della serie e del suo celebre antagonista, Geese Howard. Il successo del gioco e la popolarità del personaggio in questione, tuttavia, fecero in modo che non restasse morto molto a lungo!

Fatal Fury

Real Bout Fatal Fury Special

La 1st Planning Division di SNK, che aveva il compito di sviluppare la serie di Fatal Fury, si impegnò profondamente per ridisegnare alcuni personaggi che sarebbero tornati in Real Bout Fatal Fury Special. Terry Bogard e Franco Bash erano tra questi. In molti casi, le nuove versioni mostravano uno stile che si avvicinava maggiormente a quello di un anime rispetto al passato, per assecondare la moda del momento.

Ciascun membro della divisione doveva occuparsi di un personaggio specifico, e tutti amavano competere con i colleghi per assicurarsi che il proprio combattente fosse il più forte del cast! I personaggi vennero comunque ribilanciati durante la fase di debug (che si svolse chiedendo ai dipendenti di lavorare in turni, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana!), fino all’uscita del gioco.

Geese Howard, che ufficialmente era morto nel capitolo precedente, fu reinserito nel roster sulla spinta della sua popolarità tra i fan di tutto il mondo.

I quattro personaggi EX (EX Tung Fu Rue, EX Billy Kane, EX Blue Mary ed EX Andy Bogard) furono creati per aggiungere varietà al gioco. La serie Fatal Fury originale dava molta importanza alla trama e all’arco narrativo complessivo, mentre la serie Real Bout si concentra maggiormente sulla giocabilità, lasciando la trama quasi sempre in secondo piano. Questi personaggi “ombra” sono a loro volta una conseguenza di questa impostazione.

Fatal Fury

Riguardo Real Bout Fatal Fury Special, il game director Yasuyuki Oda ha un altro interessante aneddoto da condividere. “A quei tempi, le patch erano più difficili da realizzare rispetto a oggi, e dopo l’uscita ci accorgemmo che nel primo lotto di cartucce MVS lo short hop A di Billy Kane non aveva nessuna hitbox!”. Oda sorride amaramente ricordando questo incidente. “Fummo obbligati a ritirare le cartucce già in circolazione per risolvere il problema, e non fu un’impresa facile”.

La serie Real Bout fu sviluppata in un periodo in cui alle versioni AES dei titoli NeoGeo seguiva quella per NeoGeo CD, e Real Bout Fatal Fury Special non fu un’eccezione a questa regola.

SNK creò quindi nuovi asset per le schermate di caricamento del gioco, ma lo stile di queste fu giudicato troppo eccentrico da molti fan, che arrivarono anche a scrivere direttamente a SNK, chiedendo di non usare mai più quello stile! Le suddette schermate di caricamento non sono incluse in questa versione PS4 del gioco, per cui potete stare tutti sereni!

Fatal Fury

Real Bout Fatal Fury 2

L’ultimo gioco di questa raccolta è un altro titolo molto popolare in tutto il mondo, noto per i suoi combattimenti frenetici. Real Bout Fatal Fury 2 fu creato in soli quattro mesi (!), durante i quali il team di Fatal Fury si concentrò su un preciso obiettivo: incrementare il ritmo degli scontri. Le scelte di sviluppo, in questo senso, inclusero l’eliminazione delle pose vittoriose a fine battaglia e la semplificazione dei comandi.

Questo episodio fu anche il primo titolo NeoGeo a sfoggiare un filmato introduttivo animato immagine per immagine (i titoli precedenti avevano sequenze introduttive composte da schermate fisse). Questo filmato carico d’azione contribuì molto all’atmosfera frenetica del gioco.

Fatal Fury

Il ritmo di gioco accelerato permise a Real Bout Fatal Fury 2 di essere giocato più di 500 volte durante un “location test” (serie di sessioni in cui un titolo viene provato dagli utenti prima del suo rilascio ufficiale), e Terry Bogard si confermò ancora una volta il personaggio più popolare.

Ci auguriamo che abbiate gradito questa retrospettiva da parte del team di sviluppo originale della serie Real Bout Fatal Fury. Il team auspica che fan storici e nuovi giocatori possano divertirsi in egual modo con il trittico di capolavori incluso in Fatal Fury: Battle Archives Vol. 2. A questo punto, quindi, non vi resta che prepararvi a SALIRE SUL RING!

Restate in linea nelle prossime settimane, per nuove ed emozionanti uscite relative ai “Classici PS2”!

The post Gli inediti retroscena dei titoli inclusi in Fatal Fury: Battle Archives Vol. 2, disponibile da domani su PS4. appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/gli-inediti-retroscena-dei-titoli-inclusi-in-fatal-fury-battle-archives-vol-2-disponibile-da-domani-su-ps4/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/03/33548036821_4c65cd5932_o-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/gli-inediti-retroscena-dei-titoli-inclusi-in-fatal-fury-battle-archives-vol-2-disponibile-da-domani-su-ps4/
L’aggiornamento del lettore multimediale aggiunge il supporto ai video in 4K su PS4 Pro http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/lfeCidD2hvY/ https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/laggiornamento-del-lettore-multimediale-aggiunge-il-supporto-ai-video-in-4k-su-ps4-pro/#comments Mon, 27 Mar 2017 12:05:48 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=56539 Da oggi, l’applicazione lettore multimediale supporta i video in 4K su PS4 Pro. In seguito a quest’aggiornamento, i video in 4K in formato .mp4 salvati su una chiavetta USB o su server possono essere riprodotti con l’applicazione lettore multimediale (ricordatevi che è necessario uno schermo 4K compatibile per guardare i video in 4K). Il vostro […]

The post L’aggiornamento del lettore multimediale aggiunge il supporto ai video in 4K su PS4 Pro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Da oggi, l’applicazione lettore multimediale supporta i video in 4K su PS4 Pro. In seguito a quest’aggiornamento, i video in 4K in formato .mp4 salvati su una chiavetta USB o su server possono essere riprodotti con l’applicazione lettore multimediale (ricordatevi che è necessario uno schermo 4K compatibile per guardare i video in 4K). Il vostro server apparirà tra le opzioni multimediali nel lettore, perciò trovare i vostri file sarà semplice e veloce. Vi ricordiamo che la memorizzazione su chiavetta per PS4 può essere usata solo per giochi o applicazioni, mentre non permette di salvare video.

Per i possessori di PlayStation VR e di PS4 Pro, l’aggiornamento del lettore multimediale permetterà di supportare anche i video in 4K in VR. La risoluzione di PS VR è 1920 x RGB x 1080, quindi i video VR in 4K saranno mostrati a una qualità grafica maggiore rispetto ai video HD VR. Acquisite incredibili video a 360° in 4K, poi immergetevi in quel video con la VR a casa vostra, proprio come se foste nella scena che avete appena girato.

A proposito di 4K: molti di voi stanno già utilizzando lo streaming a 4K su PS4 Pro ma, nel caso non lo sapeste, tutte le app di streaming video, incluse Netflix e YouTube, mettono a vostra disposizione contenuti in 4K. Non perdeteveli!

The post L’aggiornamento del lettore multimediale aggiunge il supporto ai video in 4K su PS4 Pro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/laggiornamento-del-lettore-multimediale-aggiunge-il-supporto-ai-video-in-4k-su-ps4-pro/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/02/Blog-default-featured-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/03/27/laggiornamento-del-lettore-multimediale-aggiunge-il-supporto-ai-video-in-4k-su-ps4-pro/