Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Thu, 26 Apr 2018 10:36:50 +0200 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9 Laser League è un gioco di sport fantascientifico ad alta velocità di Roll7, in uscita su PS4 il mese prossimo http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/i4JhbZcnw-8/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/26/laser-league-un-gioco-di-sport-fantascientifico-ad-alta-velocit-di-roll7-in-uscita-su-ps4-il-mese-prossimo/#respond Thu, 26 Apr 2018 10:36:50 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60375 Laser League è un gioco sportivo a squadre futuristico ad alta velocità, dove squadre da 2 o 3 giocatori si affrontano per decretare chi ha i riflessi, le tattiche e le strategie migliori. Ruoli e comandi di Laser League Ogni partita si svolge su una delle tante arene disponibili, ognuna delle quali dispone di una serie […]

The post Laser League è un gioco di sport fantascientifico ad alta velocità di Roll7, in uscita su PS4 il mese prossimo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Laser League è un gioco sportivo a squadre futuristico ad alta velocità, dove squadre da 2 o 3 giocatori si affrontano per decretare chi ha i riflessi, le tattiche e le strategie migliori.

Ruoli e comandi di Laser League

Ogni partita si svolge su una delle tante arene disponibili, ognuna delle quali dispone di una serie di laser in movimento. Le squadre si affronteranno per attivare nodi che a loro volta attiveranno pareti laser che si muoveranno e ruoteranno. I tuoi laser non ti faranno alcun male, ma elimineranno la squadra avversaria.

L’obiettivo è eliminare tutti i membri della squadra avversaria, prima che loro facciano lo stesso con la tua.

La prima squadra che raggiunge i 3 punti vince il round, mentre la prima che vince 2 round otterrà la vittoria finale nella partita. Si tratta di un gioco arcade multigiocatore molto veloce

Come per tutti i giochi di Roll7, i comandi sono semplici: per giocare a Laser League basteranno una sola levetta analogica e un tasto. Imparare e diventare esperti sarà una passeggiata. La vera sfida starà nell’imparare i diversi schemi, lavorando in squadra e imparando a usare alla perfezione le 6 diverse classi del gioco.

Dovrete scegliere il ruolo da giocare nel vostro team

La profondità del gioco deriva dall’apprendimento dei diversi modelli, dal lavorare in squadra e dal padroneggiare le 6 diverse classi del gioco:

  • Smash

Innanzitutto, c’è l’aggressivo e violento Smash, in grado di spingere gli avversari contro le pareti laser con il suo schianto con lo scudo.

  • Blade

Inizialmente è vulnerabile, ma una volta che avrai caricato il suo scatto affilato, potrà eliminare istantaneamente gli avversari.

  • Thief

Una classe molto importante per qualsiasi squadra. Thief non ha alcuna abilità offensiva, ma è in grado di rubare i laser alla squadra avversaria e trasformarli nel proprio colore.

  • Shock

La classe più equilibrata, ha un attacco ad area che stordisce gli avversari e annulla la loro capacità di carica. Anche in questo caso, si tratta di una classe non direttamente offensiva, ma letale nelle mani giuste.

  • Ghost

Il medico della squadra. È in grado di caricare la propria abilità rianimando i compagni, ed è inoltre capace di diventare invulnerabile a qualsiasi danno per un breve periodo. Può tenere in partita una squadra anche quando le cose si fanno molto difficili.

  • Snipe

La classe più complessa, ma potenzialmente la più letale. Snipe piazza un marcatore verso il quale può teletrasportarsi. Qualsiasi avversario si trovi sulla sua rotta al momento del teletrasporto, verrà eliminato istantaneamente.

Le mappe e le strategie

Ogni partita si svolge su una diversa “Mappa Laser” con schemi e strategie differenti necessarie per vincere. Gli schemi in stile Re della collina necessitano dei Thief per controllare determinati punti della mappa e dominare gli avversari con i laser, mentre le mappe in stile deathmatch lasciano spazi più aperti per le classi offensive, in grado di attaccare gli avversari con le proprie abilità.

Sta tutto nello scegliere la configurazione di squadra giusta per la mappa di gioco, ma non preoccuparti: se perdi un round, puoi sempre modificare la tua classe durante l’intervallo. Modificare la configurazione della propria squadra è essenziale per contrastare la strategia e la formazione degli avversari.

Pensavo che Roll7 creasse videogiochi a giocatore singolo in pixel art!

Era così, e lo è ancora, ma con Laser League volevamo davvero metterci in gioco, e creare qualcosa di più ambizioso di quanto avessimo mai fatto prima.

Volevamo prendere tutto quello che avevamo imparato da OlliOlli e NOT A HERO e applicarlo su qualcosa di competitivo e che fosse in modalità multigiocatore. Fondamentalmente, si tratta di un vero gioco Roll7: è semplice, ha una giocabilità molto raffinata e si basa sull’abilità dei giocatori. Non c’è nessun sistema pay-to-win e nessun potenziamento ingiusto per essere di livello 20: se vinci è solo perché le tue abilità di gioco sono migliori, così come la tua capacità di giocare in squadra.

Oltre che vaporizzare i nemici, cosa posso fare con i laser?

Beh, ci sono 15 diversi schemi da imparare e memorizzare, oltre a 90 sfide maestria per le 6 diverse classi. Hai a disposizione centinaia di kit, laser, emote e ritratti da sbloccare, così come classifiche globali e divise per classe.

Il gioco, inoltre, supporta il multigiocatore locale fino a 4 giocatori, quindi se non te la senti di affrontare Internet, puoi sempre urlare contro i tuoi amici e familiari durante una partita in locale!

Cos’altro posso aspettarmi, prossimamente?

Questo è solo il nostro primo tentativo di multigiocatore online, quindi abbiamo deciso di muoverci con cautela. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo lavorato diligentemente per rendere il nostro multigiocatore online estremamente fluido, in un sacco di diverse regioni del mondo: sicuramente la nostra sfida più dura.

Ma non abbiamo di certo stretto la cinghia sui contenuti! Ce ne saranno abbastanza per continuare a giocare ben dopo il lancio e presto potrete disporre di aggiornamenti che arricchiranno il titolo con nuove località, potenziamenti e schemi.

E infine…

Grazie della lettura. Sono passati circa due anni dall’ultima volta che abbiamo pubblicato qualcosa per PlayStation, e siamo davvero entusiasti di portare Laser League su questa console dopo due anni di duro lavoro.

Se sei un fan del nostro lavoro, ci auguriamo che tu voglia dare una possibilità a questo titolo. Certo, è più psichedelico ed è online, ma è sempre lo stile di gioco rapido caratteristico che sai di poterti aspettare da Roll7.

Se Roll7 e Laser League sono una totale novità per te, ma ti piacciono i giochi arcade competitivi, è la tua occasione per provarlo! Se ti sembra uno di quei giochi strambi e un po’ troppo complessi a una prima occhiata, vedrai che appena comincerai a giocare diventerà tutto estremamente più chiaro.

Ci si vede in campo!

The post Laser League è un gioco di sport fantascientifico ad alta velocità di Roll7, in uscita su PS4 il mese prossimo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/26/laser-league-un-gioco-di-sport-fantascientifico-ad-alta-velocit-di-roll7-in-uscita-su-ps4-il-mese-prossimo/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_3970945.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/LaserLeague_feat-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/26/laser-league-un-gioco-di-sport-fantascientifico-ad-alta-velocit-di-roll7-in-uscita-su-ps4-il-mese-prossimo/
Il costume di Iron Spider ispirato ad Avengers: Infinity War in arrivo con Marvel’s Spider-Man il 7 settembre http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/mo1aUHkCSU4/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/26/il-costume-di-iron-spider-ispirato-ad-avengers-infinity-war-in-arrivo-con-marvels-spider-man-il-7-settembre/#comments Thu, 26 Apr 2018 08:19:26 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60369 Salve a tutti! Sono trascorse tre incredibili settimane dall’annuncio della data d’uscita di Marvel’s Spider-Man, in arrivo il 7 settembre 2018. L’entusiasmo mostrato per l’annuncio, per l’edizione per collezionisti e per l’articolo di copertina di Game Informer è stato travolgente. Grazie di cuore per il vostro supporto e per le meravigliose parole sui social! Oltre […]

The post Il costume di Iron Spider ispirato ad Avengers: Infinity War in arrivo con Marvel’s Spider-Man il 7 settembre appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Salve a tutti! Sono trascorse tre incredibili settimane dall’annuncio della data d’uscita di Marvel’s Spider-Man, in arrivo il 7 settembre 2018. L’entusiasmo mostrato per l’annuncio, per l’edizione per collezionisti e per l’articolo di copertina di Game Informer è stato travolgente. Grazie di cuore per il vostro supporto e per le meravigliose parole sui social!

Oltre alla data d’uscita, abbiamo annunciato anche il pack costume Spidey, che includerà tre costumi e sarà in omaggio con tutti i pre-ordini. Abbiamo inoltre mostrato il costume Spider-Punk, riservandoci di svelare gli altri due in un secondo momento.

Ed ecco a voi il filmato, aggiornato con il secondo costume:

Proprio così! I giocatori che prenoteranno Marvel’s Spider-Man potranno sbloccare subito il costume di Iron Spider ispirato ad Avengers: Infinity War, frutto della preziosa collaborazione tra Sony Interactive Entertainment, Insomniac, Marvel Games e Marvel Studios.

Ma le novità non finiscono qui! Abbiamo preparato anche un nuovo, incredibile filmato, che i più fortunati potranno vedere sul grande schermo prima del film, in uscita nei migliori cinema.

Collaborare con Marvel Games e Marvel Studios è stato l’ennesimo sogno avveratosi durante la realizzazione del gioco. Per questo, non vediamo l’ora di ammirare Spider-Man nel buio della sala con il costume di Iron Spider in Avengers: Infinity War, e sappiamo che i fan dell’arrampicamuri di tutto il mondo fremono dalla voglia di indossare quello stesso costume nel gioco. Per replicarlo nel minimo dettaglio abbiamo usato i modelli in computer grafica originali del film, in uscita il 25 aprile.

TITLE

In Marvel’s Spider-Man vogliamo che i giocatori possano scegliere tra vari costumi. Abbiamo quindi preso ispirazione dallo sconfinato universo di Spider-Man, includendo costumi presenti nei fumetti e nei film, ma anche varianti inedite create da Insomniac e da altri artisti. Sono tutti spettacolari, al punto che siamo ansiosi di potervene mostrare altri.

TITLE

La maggior parte dei costumi sarà caratterizzata da uno speciale potere, che permette di compiere azioni sensazionali nel gioco. Avremo tempo e modo di approfondire l’argomento in seguito, ma vogliamo darvi qualche piccola anticipazione. Il costume Spider-Punk, per esempio, vi permetterà di scatenarvi con la chitarra, sprigionando un attacco ad area che travolge i nemici. Il costume di Iron Spider, invece, ha il potere di… Beh, lo scoprirete guardando Avengers: Infinity War!

Pre-ordinate subito la vostra copia, su PS Store o nel vostro negozio di fiducia, per assicurarvi tutti i bonus associati al pre-ordine, pack costume Spidey incluso. E se volete uno sfondo a tema per cellulare, computer o PS4, ricordate di fare un salto su PS.com !

Mi raccomando, tutti al cinema questo fine settimana per vedere Avengers: Infinity War (per quanto mi riguarda, ho già preso i biglietti!). E grazie ancora a Marvel Studios e a Marvel Games per averci aiutato a replicare fedelmente il costume nel gioco. Per tutte le ultime novità su Marvel’s Spider-Man, seguite Insomniac Games su Twitter, Facebook e Instagram!​

*Bonus pre-ordine disponibile solo nei punti vendita aderenti all’iniziativa. Chiedi al tuo rivenditore di fiducia la disponibilità del bonus.

 

The post Il costume di Iron Spider ispirato ad Avengers: Infinity War in arrivo con Marvel’s Spider-Man il 7 settembre appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/26/il-costume-di-iron-spider-ispirato-ad-avengers-infinity-war-in-arrivo-con-marvels-spider-man-il-7-settembre/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_20594.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/41694606391_e2235c90b8_o-1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/26/il-costume-di-iron-spider-ispirato-ad-avengers-infinity-war-in-arrivo-con-marvels-spider-man-il-7-settembre/
Ecco i giochi del mese di PS Plus: Beyond: Due Anime e Rayman Legends http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/480P7b1q_5c/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/25/ecco-i-giochi-del-mese-di-ps-plus-beyond-due-anime-e-rayman-legends/#comments Wed, 25 Apr 2018 15:45:33 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60361   Aprile è stato un mese tranquillo, vero? Non ci sono state novità importanti su PlayStation, nessun titolo… ovviamente sto scherzando! Se non avete ancora avuto modo di iniziare l’acclamato God of War di Santa Monica Studio, vi assicuriamo che vi aspetta un’avventura spettacolare. E’ tutto ciò che vi diremo – qui sul Blog PlayStation non […]

The post Ecco i giochi del mese di PS Plus: Beyond: Due Anime e Rayman Legends appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
 

Aprile è stato un mese tranquillo, vero? Non ci sono state novità importanti su PlayStation, nessun titolo… ovviamente sto scherzando! Se non avete ancora avuto modo di iniziare l’acclamato God of War di Santa Monica Studio, vi assicuriamo che vi aspetta un’avventura spettacolare. E’ tutto ciò che vi diremo – qui sul Blog PlayStation non ci sono spoiler. Inoltre, siamo qui con un compito preciso, e questo compito, come sempre, è annunciare i titoli in arrivo con PlayStation Plus nel prossimo mese. Aprile è stato un mese distopico e pieno di motori, quindi per maggio abbiamo pensato a una line-up un tantino diversa:

Beyond: Due Anime

Con Detroit: Become Humanin arrivo fra meno di un mese, quale chance migliore di recuperare uno dei precedenti lavori dello studio francese Quantic Dream?

Uno spettacolo tecnico in piena regola, Beyond: Due Anime non solo ha stabilito nuovi standard per il comparto tecnico dei titoli della passata generazione, ma ha anche ampliato le possibilità delle narrazioni interattive nei videogiochi.

Pochi giochi combinano un così alto valore di produzione e un gameplay guidato da una narrazione tanto profonda, arricchita dalle performances di attori celebri e da un fitto intreccio.

Rayman Legends

TITLE

Uno dei picchi più alti mai raggiunti dai platform 2D, pochi titoli hanno mostrato un livello di pulizia o una direzione artistica più originale di Rayman Legends.

Il titolo di Ubisoft Montpellier racchiude tutta l’esperienza accumulata dallo studio di sviluppo in venti anni di carriera, con un ampio cast di personaggi giocabili, dozzine di livelli, un incredibile comparto tecnico in 2D interamente disegnato a mano e diverse opzioni multiplayer.

Se amate scegliere il tempo giusto per i salti in sequenze platform di varia natura, andare a caccia di segreti o rimbalzare nei livelli a ritmo di una cover stile mariachi di Eye of The Tiger dei Survivor (immaginate una fusione fra Guitar Hero e un platform rapidissimo), allora questo potrebbe essere davvero il titolo adatto a voi.

Altro?

Come sempre, abbiamo due titoli aggiuntivi per PS3 e per PS Vita. Ecco la line-up completa:

Tutti questi giochi saranno disponibili per il download da PlayStation Store per gli abbonati a PS Plus a partire dal 1 maggio, senza costi aggiuntivi. Ciò vuol dire che avete ancora pochi giorni per accaparrarvi i titoli del mese scorso. Eccoli qui:

E’ tutto per questo mese – buon divertimento e… ci vediamo alla fine del mese con una nuova line-up!

The post Ecco i giochi del mese di PS Plus: Beyond: Due Anime e Rayman Legends appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/25/ecco-i-giochi-del-mese-di-ps-plus-beyond-due-anime-e-rayman-legends/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/psplusfeatured-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/25/ecco-i-giochi-del-mese-di-ps-plus-beyond-due-anime-e-rayman-legends/
Vivi gli ultimi momenti dell’equipaggio di una stazione spaziale tramite registrazioni 3D con Tacoma, che uscirà l’8 maggio http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/NInhnC3JVUA/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/vivi-gli-ultimi-momenti-dellequipaggio-di-una-stazione-spaziale-tramite-registrazioni-3d-con-tacoma-che-uscir-l8-maggio/#comments Tue, 24 Apr 2018 16:34:10 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60353 Ciao! Sono Steve Gaynor, uno dei fondatori di  Fullbright, (ovvero i creatori di Gone Home) e oggi sono davvero entusiasta di annunciare che il nostro ultimo gioco, Tacoma, sta per arrivare su PlayStation 4. Tacoma è adesso disponibile per il pre-ordine su PS4 con uno sconto speciale e sarà lanciato ufficialmente su PlayStation l’8 maggio. Noi […]

The post Vivi gli ultimi momenti dell’equipaggio di una stazione spaziale tramite registrazioni 3D con Tacoma, che uscirà l’8 maggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao! Sono Steve Gaynor, uno dei fondatori di  Fullbright, (ovvero i creatori di Gone Home) e oggi sono davvero entusiasta di annunciare che il nostro ultimo gioco, Tacoma, sta per arrivare su PlayStation 4.

Tacoma è adesso disponibile per il pre-ordine su PS4 con uno sconto speciale e sarà lanciato ufficialmente su PlayStation l’8 maggio.

Noi di Fullbright siamo conosciuti per la nostra attenzione alle storie emotive e ai luoghi immersivi. Gone Home era tutto incentrato sull’esplorazione della casa di una famiglia, all’interno della quale bisognava scoprire chi erano i suoi abitanti da quello che avevano lasciato.

Ma con Tacoma, abbiamo voluto spingerci oltre: avvicinare il giocatore alla storia, metterlo al centro dei momenti vissuti da questi personaggi, dando ai giocatori nuovi strumenti interattivi per scoprire ogni dettaglio della storia così come si svolge.

Tacoma

In Tacoma, quindi, si esplora una stazione spaziale high-tech nell’anno 2088 e si utilizzano le registrazioni 3D della stazione e la tecnologia di riproduzione per immergersi “nella stanza”, mentre i momenti passati nella vita dell’equipaggio riemergono tutt’intorno.

Si tratta di un modo completamente nuovo di giocare come “investigatore interattivo”, sia spostandosi attraverso lo spazio fisico della stazione come un detective alla ricerca di oggetti e indizi che permettono di scoprire chi sono queste persone, sia spostando la timeline degli eventi avanti e indietro attraverso le registrazioni 3D immersive, mettendo in pausa, riavvolgendo e analizzando ogni istante delle scene registrate dal sistema di videosorveglianza della stazione.

Tacoma

In una scena potresti ascoltare un’accesa discussione in corso in un corridoio nascosto e poi riavvolgere la registrazione e scoprire un momento di tenerezza tra due membri dell’equipaggio esattamente nello stesso momento nella stanza accanto.

Oppure potresti assistere a una disastrosa esplosione che scuote la stazione mentre si osservano gli eventi nell’ufficio dell’amministratore, quindi riavvolgere la timeline per scoprire cosa stava facendo ogni altro membro dell’equipaggio che ha portato fino a quel punto cruciale.

Tacoma

Hai anche accesso alle comunicazioni personali e ai “desktop virtuali” di ogni membro dell’equipaggio, per visualizzare le informazioni segrete che solo loro avevano, avendo la prospettiva unica di ogni singolo personaggio sul mondo e sugli eventi intorno a loro, prospettiva che solo tu, come una sorta di “detective digitale”, puoi scoprire grazie agli strumenti a disposizione.

Tacoma

Siamo davvero entusiasti di lanciare Tacoma per i nostri fan su PS4. Inoltre, con l’arrivo di Tacoma su PlayStation, aggiungiamo una nuova modalità al gioco: la nuovissima Developer Commentary, con oltre due ore di commenti audio da parte di scrittori, progettisti, artisti e programmatori che hanno dato vita a Tacoma.

Tacoma

Pur puntando a rendere i nostri giochi il più possibile fluidi e coinvolgenti, ci piace anche ascoltare le strane storie dietro le quinte di come vengono realizzati i nostri giochi preferiti, da dove provengono le ispirazioni e tutti i trucchi del mestiere che sono serviti a dar loro vita: è proprio quello che ci proponiamo di portare agli utenti con la modalità Commentary di Tacoma.

Io e la mia collega Karla discutiamo delle storie dei personaggi e del nostro futuro mondo speculativo; i nostri progettisti Tynan e Nina illustrano tutti i pro e i contro di come è stata costruita la stazione; Hannah, la nostra programmatrice, e Noël, il nostro animatore, parlano della realizzazione delle scene AR e di questi personaggi; Patrick, il nostro sound designer, illustra le caratteristiche del panorama audio di Tacoma; altri intervengono inoltre per parlare dei loro ruoli nella creazione del gioco.

In questo post sul blog PlayStation, vorrei condividere un’anteprima di qualcosa di divertente che scoprirai in modalità Commentary al lancio di Tacoma su PlayStation 4 l’8 maggio:

Se ti sei divertito a vedere come è nato Tacoma, spero davvero che effettuerai subito il pre-ordine su PS4 o che comprerai il gioco quando sarà lanciato su PS4 l’8 maggio!

Se lo ordini ora, otterrai il gioco con uno sconto di lancio a tempo limitato che non durerà a lungo. Grazie per averci accompagnato in questo viaggio, non vediamo l’ora che giocherai a Tacoma sulla tua PS4!

The post Vivi gli ultimi momenti dell’equipaggio di una stazione spaziale tramite registrazioni 3D con Tacoma, che uscirà l’8 maggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/vivi-gli-ultimi-momenti-dellequipaggio-di-una-stazione-spaziale-tramite-registrazioni-3d-con-tacoma-che-uscir-l8-maggio/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5137467.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/tacoma-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/vivi-gli-ultimi-momenti-dellequipaggio-di-una-stazione-spaziale-tramite-registrazioni-3d-con-tacoma-che-uscir-l8-maggio/
H1Z1, sparatutto free-to-play in stile battle royale, entra nella fase di Open Beta su PS4 il 22 maggio http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/IRzI5GzJ9Cg/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/h1z1-sparatutto-free-to-play-in-stile-battle-royale-entra-nella-fase-di-open-beta-su-ps4-il-22-maggio/#comments Tue, 24 Apr 2018 15:22:15 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60347 Ciao! Sono Terrence Yee, produttore di H1Z1, e sono felice di condividere con voi una grande novità: H1Z1 verrà pubblicato come gioco free-to-play per PlayStation il mese prossimo! Si tratta del gioco in stile battle royale definitivo per i fan degli sparatutto action su console. Siccome i giochi in stile battle royale si basano sull’adrenalina […]

The post H1Z1, sparatutto free-to-play in stile battle royale, entra nella fase di Open Beta su PS4 il 22 maggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao! Sono Terrence Yee, produttore di H1Z1, e sono felice di condividere con voi una grande novità: H1Z1 verrà pubblicato come gioco free-to-play per PlayStation il mese prossimo!

Si tratta del gioco in stile battle royale definitivo per i fan degli sparatutto action su console. Siccome i giochi in stile battle royale si basano sull’adrenalina che i giocatori provano quando sono rimasti in pochi ancora in vita, abbiamo puntato tutto su un’esperienza di gioco di questo tipo affinché i giocatori si sentissero coinvolti fino in fondo nell’azione.

In poche parole… questo significa più armi, più veicoli, più pistole, un’interfaccia più semplice, comandi familiari per i giocatori su console e partite più rapide: insomma, la vera essenza dei giochi in stile battle royale.

Inoltre, abbiamo aggiunto un sistema di potenziamento interno a ogni partita che costringerà i giocatori a prendere scelte strategiche di un certo livello se vorranno puntare alla vittoria.

H1Z1H1Z1

I giocatori dovranno fare affidamento sui rifornimenti aerei, che giungeranno copiosi e di frequente, per accedere ad armi e attrezzatura di prima classe. Fra di esse sei nuove pistole: la KH43, la Marauder, la MK46, il fucile da combattimento, la CNQ-09 e il fucile da ricognizione.

Il gas, che viene diffuso in maniera dinamica a seconda del numero di superstiti, si sposta più rapidamente per rendere più adrenalinico il ritmo del gioco e assicurare che le partite non superino i 15 minuti complessivi.

Adesso che la moda dei giochi in stile battle royale ha preso il sopravvento, è motivo d’orgoglio poter affermare che noi abbiamo fatto parte di questo genere sin dai suoi albori! Non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti sulla nostra esperienza in puro stile battle royale che vivrete su PS4.

Se volete gettarvi nella mischia prima di tutti gli altri e aiutarci a testare H1Z1 su PS4, iscrivetevi alla Closed Beta .

H1Z1
H1Z1

Speriamo di incontrarci tutti nuovamente il 22 maggio, quando la fase di Open Beta avrà ufficialmente inizio; fino ad allora, restate aggiornati su H1Z1 grazie alle nostre pagine social. Facebook, Twitter, YouTube, Twitch.

The post H1Z1, sparatutto free-to-play in stile battle royale, entra nella fase di Open Beta su PS4 il 22 maggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/h1z1-sparatutto-free-to-play-in-stile-battle-royale-entra-nella-fase-di-open-beta-su-ps4-il-22-maggio/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5951725.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/h1z1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/h1z1-sparatutto-free-to-play-in-stile-battle-royale-entra-nella-fase-di-open-beta-su-ps4-il-22-maggio/
Assorbite anime per lanciare incantesimi e raccogliete tesori per ottenere potenziamenti nello sparatutto co-op per PS4 Strange Brigade http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/8yhjSOHBhs4/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/assorbite-anime-per-lanciare-incantesimi-e-raccogliete-tesori-per-ottenere-potenziamenti-nello-sparatutto-co-op-per-ps4-strange-brigade/#comments Tue, 24 Apr 2018 13:19:29 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60343 Poco più di un anno fa ci siamo avventurati in un territorio inesplorato presentando Strange Brigade , la nostra nuova avventura action per 1-4 giocatori ambientata negli anni Trenta. Da allora abbiamo iniziato a portare il gioco in tournée, ma dal PSX in poi (a proposito… che bellissima kermesse è stata per tutti i fan di PlayStation!) […]

The post Assorbite anime per lanciare incantesimi e raccogliete tesori per ottenere potenziamenti nello sparatutto co-op per PS4 Strange Brigade appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Poco più di un anno fa ci siamo avventurati in un territorio inesplorato presentando Strange Brigade , la nostra nuova avventura action per 1-4 giocatori ambientata negli anni Trenta.
Da allora abbiamo iniziato a portare il gioco in tournée, ma dal PSX in poi (a proposito… che bellissima kermesse è stata per tutti i fan di PlayStation!) abbiamo mantenuto sulla questione un silenzio… di tomba!

Tuttavia, avventurieri, la vostra attesa è finita: è giunto il momento di spazzare via la polvere da questo sarcofago e di estrarre da esso un nuovo trailer, che svelerà finalmente i presupposti dell’incredibile storia sulla quale si basa la campagna di Strange Brigade, nonché alcuni nuovi dettagli riguardanti le meccaniche di gioco.

Il richiamo dell’avventura ci attende…

Una storia lunga 4000 anni

Strange Brigade

Uno dei personaggi principali della campagna di Strange Brigade è Seteki, la regina delle streghe. La sua dinastia ha regnato sull’Africa sahariana quasi 4000 anni fa con un pugno di ferro e una crudeltà tali per cui venne infine rovesciata; i suoi templi oscuri vennero rasi al suolo e la sua intera esistenza venne condannata alla damnatio memoriae.

La nostra storia inizia negli anni Trenta ed è ambientata in Egitto: un impavido archeologo dilettante di nome Edgar Harbin sta provando a far apporre il proprio nome negli annali dell’archeologia mondiale individuando la leggendaria tomba di Seteki… ma così facendo risveglia lo spirito della regina caduta da un sonno che durava ormai da millenni.

Il mondo, tuttavia, può contare su un infiltrato molto speciale nella spedizione di Harbin, vale a dire un agente di un’organizzazione segreta britannica del quale non si hanno notizie da molto tempo…

Avvenimenti assurdi

Strange Brigade

Strange Brigade è l’alias che il governo britannico ha dato a un braccio segreto dei propri servizi di intelligence.
La Strange Brigade fu creata nel 1858 dalle ceneri della Compagnia delle Indie Orientali e il suo compito era quello di aiutare il mondo (invece di sfruttarlo come la sua illustre progenitrice)…

Man mano che la tecnologia e le esplorazioni del diciannovesimo secolo si sviluppavano, l’umanità iniziò a scoprire poteri oscuri e maligni che erano rimasti a lungo sepolti… e per un buon motivo! I componenti della Strange Brigade sono stati reclutati in tutto il mondo da una certa Lady Imelda Webster a causa delle loro abilità speciali e attraversano il pianeta per sconfiggere le minacce metafisiche ovunque compaiano.

Quel che luccica? Forse è oro… o forse no

Speriamo che il trailer riesca a trasmettervi tutto il divertimento che si prova giocando alla campagna di Strange Brigade e cimentandosi con trappole letali, enigmi arcani, esplorazione e (ovviamente)… orde di feroci mummie da rispedire nell’Aldilà da cui provengono!

Dopo circa 90 secondi, il video vi mostra un nuovissimo dispositivo di proprietà di ciascun giocatore.
Si tratta di “amuleti” che sono di fondamentale importanza per potenziare le abilità magiche della Strange Brigade e aggiungono una nuova, fantastica meccanica al gioco.

Strange Brigade

Nelle precedenti versioni del gioco i giocatori si potenziavano automaticamente non appena sconfiggevano un certo numero di nemici, mentre ora devono usare i loro amuleti per “assorbire” volontariamente le anime dei loro avversari e caricare così attacchi magici esplosivi. Purtroppo, però, mentre state caricando questi attacchi sarete totalmente vulnerabili ai nemici! Sono oggetti molto divertenti da usare, che forniscono al gioco un ritmo di combattimento davvero unico!

Ovviamente, anche i tesori fanno la loro parte nel trailer. Le mummie, infatti, non sono in grado di usarli… vero?
Ai giocatori viene offerto oro come ricompensa per aver sconfitto i nemici ed esplorato le zone più recondite della mappa.
L’oro si può utilizzare per sbloccare nuove armi e oggetti tra un livello e l’altro. Gli oggetti acquistati saranno disponibili negli appositi spazi sparsi qua e là in ogni livello, sui banchi di lavoro.

Tuttavia, forse fareste meglio a risparmiare qualche spicciolo, perché potrete spendere oro anche su prototipi di armi a tempo limitato come il Krakatoa sputafuoco, il Fulminatore di ghiaccio e il Blunderbuss distruggi-cervella!

Non preoccupatevi, non ci sarà alcuna microtransazione… questi prototipi servono solo a farvi progredire nel gioco e a farvi divertire!

Speriamo davvero di ritrovarvi a bordo della nostra avventura quando Strange Brigade verrà ufficialmente pubblicato il 28 agosto, ma… nell’attesa, mantenetevi sempre aggiornati sulle ultime novità!

The post Assorbite anime per lanciare incantesimi e raccogliete tesori per ottenere potenziamenti nello sparatutto co-op per PS4 Strange Brigade appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/assorbite-anime-per-lanciare-incantesimi-e-raccogliete-tesori-per-ottenere-potenziamenti-nello-sparatutto-co-op-per-ps4-strange-brigade/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_4388439.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Strange_Brigade_Feat1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/assorbite-anime-per-lanciare-incantesimi-e-raccogliete-tesori-per-ottenere-potenziamenti-nello-sparatutto-co-op-per-ps4-strange-brigade/
4 nuove grandi novità da tenere d’occhio su PlayStation Store questa settimana http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/yF9ynVarVC4/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/4-nuove-grandi-novit-da-tenere-docchio-su-playstation-store-questa-settimana/#comments Tue, 24 Apr 2018 08:48:28 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60331 Avventure stravaganti si affiancano a thriller neo-noir e sequel horror questa settimana su PlayStation Store. Entriamo subito nel vivo delle uscite e diamo un’occhiata a cos’altro potrete trovare nella vostra vetrina digitale nei prossimi giorni. 1. The Swords of Ditto Esplora le segrete e le avventure attraverso i secoli nel colorato gioco d’azione di Onebitbeyond! […]

The post 4 nuove grandi novità da tenere d’occhio su PlayStation Store questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
.cps{font-size:16px; -webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps *{-webkit-box-sizing: border-box; -moz-box-sizing: border-box; box-sizing: border-box;}.cps-content{max-width: 940px}.cps .clearfix:before, .cps .clearfix:after, .cps h3:before,.cps h3:after,.cps h4:before,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:before,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:before,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{content: ""; display: table; }.cps .clearfix:after,.cps h3:after,.cps h4:after,.cps-ps-store-content ul:after,.cps-ps-plus-mitglieder-content:after{clear: both; }.cps-heading-blue{background-color:#0068bf !important; padding:15px 20px 8px 20px !important; margin:0 0 15px 0 !important;}.cps-heading-blue h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#fff !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-blue h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-blue h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:-1px;}.cps-heading-white-center{background-color:#fff; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 4px 0;}.cps-heading-white-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center{background-color:#fedd00; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 7px 0;}.cps-heading-yellow-center h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#0068bf !important; text-align:center !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-yellow-center h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray{background-color:#eee; padding:15px 20px 8px 20px; margin:0 0 15px 0;}.cps-heading-gray h3{display:block; padding:0 !important; margin:0 !important; border:none !important; font-size:20px !important; line-height:1.3em !important; color:#363636 !important; font-family: "adelle", Georgia;}.cps-heading-gray h3 img{max-width:100%; height:auto; display:block; margin:0 12px 0 0; float:left;}.cps-heading-gray h3 span{display:block; float:left; font-size:1em; line-height:1.3em; margin-top:1px;}.cps-ps-store-ps4,.cps-ps-store-ps3,.cps-ps-store-psvita{margin-bottom:26px;}.cps-ps-store-content{}.cps-ps-store-content h4{margin:0 0 15px 0 !important; padding:15px 20px !important; border:none !important; border-bottom:#eeeeee 1px solid !important;}.cps-ps-store-content h4 img{display:block; height:auto;}.cps-ps-store-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 -7px 0 -8px !important; padding:0 !important; text-align:center !important;} .cps-ps-store-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 7px 0 8px !important; width:33.33333333333333%; float:left;}.cps-ps-store-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb{display:block; margin-bottom:9px;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-thumb img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-store-content ul li .cps-ps-store-conten-title{display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; color:#0068bf; margin-bottom:3px;}.cps-ps-store-content ul li span{color:#363636; display:block; font-size:12px; line-height:1.2em; margin-bottom:5px;}.cps-ps-plus-mitglieder{padding-bottom:35px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content{margin:0 -7px 0 -8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-content h4{background-color:#fedd00; margin:0 -7px 28px -8px !important; padding:19px 15px 17px 15px !important; border:none !important; }.cps-ps-plus-mitglieder-content h4 img{display:block; margin:auto; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li{display:block; list-style:none; margin:0 0 15px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a{display:block; overflow:hidden;}.cps-ps-plus-mitglieder-content ul li a img{display:block; width:100%; height:auto;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4,.cps-ps-plus-mitglieder-ps3,.cps-ps-plus-mitglieder-psvita{display:block; float:left; width:33.33333333333333%; padding:0 7px 0 8px;}.cps-ps-plus-mitglieder-ps4 h4{margin-left:0 !important;}.cps-ps-plus-mitglieder-psvita h4{margin-right:0 !important;}.cps-title-last-month-content{padding:0 0 46px 0;}.cps-title-last-month-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-title-last-month-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-title-last-month-content ul li:before{display:none !important;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-one,.cps-title-last-month-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}.cps-title-last-month-conditional span{display:block; color:#363636; font-size:12px; line-height:1.2em;}.cps-ps-plus-discounts-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps-plus-discounts-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:50.87719298245614%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-three{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{display:table-cell; width:17.54385964912281%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-two,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-three,.cps-ps-plus-discounts-content ul li:first-child .cps-four{border-top:none;}.cps-ps4-dlcs-content{padding:0 0 30px 0;}.cps-ps4-dlcs-content ul{display:block; list-style:none; margin:0 0 21px 0!important; padding:0 !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li{display:table; list-style:none; margin:0 !important; padding:0 !important; width:100%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:before{display:none !important;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{display:table-cell; width:85.96491228070175%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 20px 3px 20px; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{display:table-cell; width:14.03508771929825%; color:#363636; font-size:16px; line-height:1.2em; padding:8px 0 3px 0; border-top:#eee 1px solid;}.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-one,.cps-ps4-dlcs-content ul li:first-child .cps-two{border-top:none;}@media (max-width:960px){.cps-title-last-month-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-title-last-month-content ul li .cps-two{width: 83.964912%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-one{width: 16.035088%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-two{width: 44.877193%;}.cps-ps-plus-discounts-content ul li .cps-four{width: 23.54386%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-one{width: 83.964912%;}.cps-ps4-dlcs-content ul li .cps-two{width: 17.035088%;}}div.rotating-image { position: absolute; }div.rotating-image img {border: none; outline: none;}div.rotating-image-current { z-index: 51; }div.rotating-image-hidden { display: none; }.feature-fade-bottom {position: absolute; top: 279px; left: 0; z-index: 60;}.feature-fade-side {position: absolute; top: -74px; left: 574px; z-index: 60;}

Avventure stravaganti si affiancano a thriller neo-noir e sequel horror questa settimana su PlayStation Store. Entriamo subito nel vivo delle uscite e diamo un’occhiata a cos’altro potrete trovare nella vostra vetrina digitale nei prossimi giorni.

1. The Swords of Ditto

Esplora le segrete e le avventure attraverso i secoli nel colorato gioco d’azione di Onebitbeyond! Ogni volta che il tuo eroe muore i suoi oggetti e gli aggiornamenti passeranno ad un nuovo portatore di spada 100 anni dopo, intraprenderanno un viaggio del tutto unico per salvare il mondo.

  • Perché giocarlo: Con più missioni “micro” uniche per ogni avventuriero e un mondo rimodellato in base ai successi o ai fallimenti del tuo predecessore, The Swords of Ditto è un approccio unico al classico fantasy epico.
  • Scopri di più: The Swords of Ditto gets a LocoRoco crossover quest
  • Disponibile da: Martedì 24 Aprile

2. Detroit: Become Human demo

Assapora una fetta dell’entusiasmante thriller neo-noir di Quantic Dream mentre giochi come Connor, un androide schierato per assistere le forze di polizia della città in una tesa negoziazione di ostaggi.

  • Perché giocarlo: La demo Hostage ti darà la possibilità di riprodurre una scena dal gioco e testare la narrativa ramificata di Detroit per vedere quanto siano grandi le ripercussioni di ogni singola decisione che prendi.
  • Scopri di più: Meet Detroit’s three complex protagonists
  • Disponibile da: Martedì 24 Aprile

3. Emily Wants To Play Too

Se le bambole spaventose sono ovunque nella tua top 5 lista “no”, allora potresti volerti preparare per questo racconto dell’orrore di un ragazzo delle consegne i cui incubi cominciano a prendere vita mentre fa i suoi turni notturni.

4. Marvel’s Avengers: Infinity War Movie Level Pack

Eccitato per l’uscita del cinema di questa settimana di Marvel’s Avengers: Infinity War? Quindi ti consigliamo di dare un’occhiata a questo DLC per Lego Super Heroes 2 della Marvel, che ti permetterà di controllare Thanos e il suo Ordine Nero in un livello completamente nuovo.

LEGO Marvel

  • Perché giocarlo: Insieme a un Thanos che porta il guanto dell’Infinito, completando questo DLC sbloccherai sia Groot che i personaggi di Hulkbuster 2.0 dal film.
  • Disponibile da: Martedì 24 Aprile

PS4 DLC

23 Aprile

  • Pure Farming 2018
     
  • Goats

24 Aprile

26 Aprile

27 Aprile

Ricordate, se non potete accedere direttamente dalla vostra console, potete effettuare acquisti sullo store online tramite mobile, tablet o computer

Compresi nell’abbonamento PS Plus di aprile

The post 4 nuove grandi novità da tenere d’occhio su PlayStation Store questa settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/4-nuove-grandi-novit-da-tenere-docchio-su-playstation-store-questa-settimana/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Storefeat-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/24/4-nuove-grandi-novit-da-tenere-docchio-su-playstation-store-questa-settimana/
7 cose che noterete nei primi 30 minuti di Detroit: Become Human http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/w8qPryMRDjs/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/7-cose-che-noterete-nei-primi-30-minuti-di-detroit-become-human/#comments Mon, 23 Apr 2018 16:04:15 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60325 La visione del futuro di Quantic Dream vede gli androidi come una sorta di elettrodomestici, ma prestate particolare attenzione alla parte “umana” del titolo. Infatti, la situazione si fa rapidamente intensa fin dai primi minuti di gioco, in cui vedrete di tutto, da faccende da sbrigare a un padre emotivamente a pezzi, fino a situazioni […]

The post 7 cose che noterete nei primi 30 minuti di Detroit: Become Human appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
La visione del futuro di Quantic Dream vede gli androidi come una sorta di elettrodomestici, ma prestate particolare attenzione alla parte “umana” del titolo. Infatti, la situazione si fa rapidamente intensa fin dai primi minuti di gioco, in cui vedrete di tutto, da faccende da sbrigare a un padre emotivamente a pezzi, fino a situazioni ad alta tensione con ostaggi. E questo solo nelle prime scene.

Quindi, ecco un assaggio con qualche lieve spoiler di quanto ho vissuto nella mia breve ma memorabile esperienza con Detroit: Become Human, che mi ha lasciato col desiderio di vedere ancora di più…

1. Stabilisce l’ambientazione in modo metanarrativo fin da subito

Fin dall’inizio, il gioco vuole farvi porre degli interrogativi angoscianti, rompendo la quarta parete attraverso il primo androide di questo mondo immaginario, Chloe.

Chloe vi guiderà nelle prime scelte nel menu principale del gioco, come quella tra il livello di difficoltà Esperti (in cui avrete pieno accesso ai comandi e ci saranno più possibilità per i tre protagonisti di morire) o Principianti (comandi semplificati, poche possibilità per i protagonisti di morire).

Amichevole e diretta, la presenza di Chloe è deliberatamente confortevole e inquietante, un modo intelligente di presentarvi il potenziale di un’IA del futuro quasi reale, tramite un replica videoludica in alta definizione ed eccezionalmente realistica.

2. La posta in gioco sarà alta fin da subito…

Detroit: Become Human

La primissima scena di gioco di Detroit: Become Human non è il leggero scorcio di vita che avete visto in Heavy Rain. Controllando uno dei tre protagonisti, Connor, il vostro compito sarà indagare su una scena del crimine in tempo reale.

Se non raccogliete abbastanza indizi e non aggirate le difficoltà del livello in tempo, dovrete improvvisare e trovare un modo per risolvere una pericolosa situazione con tanto di ostaggio, dove non è solo la vita della prigioniera a essere in pericolo, ma anche quella di Connor. E nei vari epiloghi della scena, Connor può morire.

3. …e le vostre scelte influiscono velocemente sul gioco

Detroit: Become Human

Se fate delle scelte discutibili e che portano alla morte di Connor nella prima scena, le azioni dell’incidente potranno cambiare le sorti degli altri personaggi giocabili in modi imprevedibili.

In questo caso in particolare, la percezione della gente circa gli androidi può essere influenzata dagli eventi dell’ostaggio e, similmente, scene future del gioco possono avere conseguenze dirette o indirette nel crescente malcontento fra gli umani e i loro aiutanti meccanici.

Alla fine di ogni scena, Detroit vi mostra un diagramma del percorso intrapreso nel capitolo, insieme ai bivi possibili qualora aveste preso delle scelte diverse o aveste agito più in fretta. Non preoccupatevi: non vi verrà rilevato dove avrebbero portato le alte scelte, ma solo che esistono, per darvi più di un incentivo a rigiocarle.

4. Vuole mostrarvi la storia, più che raccontarvela

Detroit: Become Human

“Mostra, non raccontare” è una buona (ma non sempre essenziale) massima sulla narrazione e Detroit è felice di dimostrarvi la sua efficacia.

Il vostro primo incontro col secondo personaggio giocabile, Kara, è una breve sequenza in un negozio di androidi in cui non potrete parlare, camminare o interagire. Potrete soltanto muovere la testa e guardare gli altri androidi, osservare i clienti che vi scrutano e determinano il vostro valore e ascoltare il personale elencare le vostre funzioni e la garanzia.

È un’esperienza sottile ma potente, capace di trasmettere l’orrore di non essere in controllo del proprio corpo. E questa prigionia senza via d’uscita peggiora quando il proprietario di Kara viene a recuperarla, mostrando poco interesse di come si sia rotta in precedenza, anche se le implicazioni paiono molto chiare.

5. Vedrete molti lati della città

Detroit: Become HumanDetroit: Become Human

Il mondo di gioco di Quantic Dream è incredibilmente dettagliato, ma la tragica storia del divario fra classi viene mostrato nell’eccellente scena dei riconoscimenti, dove vedete Detroit con gli occhi di Kara.

All’inizio, verrete trasportarti in una versione meravigliosa e altamente tecnologica della città reale, con monumenti come lo Spirit of Detroit e The Fist ricreati nel gioco, ma che presto lascia spazio a immagini di povertà e malcontento.

Una volta assunto il controllo del terzo personaggio giocabile, Markus, vi imbatterete in un appassionatissimo predicatore di strada e un gruppo di protesta che dimostra la sua rabbia verso l’industria degli androidi, qualcosa che vi farà capire come gli altri potranno reagire alla vostra presenza: fermatevi vicino a un venditore di hot dog e dirà a Markus che sta spaventando i clienti.

6. I comandi vi faranno sentire a casa

Detroit: Become Human

Mentre guidate i personaggi nel loro ambiente con il classico movimento della levetta sinistra del controller DUALSHOCK 4, l’uso intelligente del touch pad vi permetterà di compiere più gesti contestuali, come spennellare su una tela o passare lo straccio sul pavimento.

Si ricorre ai comandi di movimento per alcune azioni come aprire la finestra, mentre le azioni più complicate richiederanno la combinazione di tasti premuti o mantenuti, un po’ come in Heavy Rain e BEYOND: Due Anime.

7. L’interazione è più importante che mai

Detroit: Become Human

Anche se Markus ha più libertà rispetto agli altri personaggi, ci sono molti dettagli per ciascuno di loro da esplorare nelle prime parti di gioco. La curiosità può darvi accesso a importanti dialoghi ramificati e azioni (come usare un’arma trovata poco prima), mentre altre scoperte potranno svelarvi elementi di storia che renderanno chiare le motivazioni dei personaggi.

La costruzione minuziosa di questo mondo traspare anche dai giornali e dagli articoli online che potrete leggere sui tablet, accessibili dal menu Extra del gioco, in modo da poterli consultare in qualsiasi momento.

C’è davvero tanto da scoprire in Detroit: Become Human. L’attesa del 25 maggio sarà molto difficile. Ma sfruttate questo tempo per prepararvi ai momenti sconvolgenti che vi aspettano… A seconda delle vostre scelte, ovviamente…

The post 7 cose che noterete nei primi 30 minuti di Detroit: Become Human appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/7-cose-che-noterete-nei-primi-30-minuti-di-detroit-become-human/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_9500.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Detroit_Hands_On_feat-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/7-cose-che-noterete-nei-primi-30-minuti-di-detroit-become-human/
Risolvete l’assassinio di una sacerdotessa prima che il mondo finisca nel gioco di mistero a scelte multiple Omensight, che uscirà su PS4 il 15 maggio http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/KBq_6YodW3I/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/risolvete-lassassinio-di-una-sacerdotessa-prima-che-il-mondo-finisca-nel-gioco-di-mistero-a-scelte-multiple-omensight-che-uscir-su-ps4-il-15-maggio/#comments Mon, 23 Apr 2018 15:33:30 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60335 Salve, fan di PlayStation! Dopo aver fatto sempre l’evasivo quando qualcuno mi chiedeva della data d’uscita del nostro nuovo titolo al PAX East, siamo finalmente lieti di annunciare che il nuovo gioco d’azione e avventura di Spearhead Games, Omensight, uscirà il 15 maggio. Farà parte della promozione 100% digitale e i preordini inizieranno già domani! […]

The post Risolvete l’assassinio di una sacerdotessa prima che il mondo finisca nel gioco di mistero a scelte multiple Omensight, che uscirà su PS4 il 15 maggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Salve, fan di PlayStation! Dopo aver fatto sempre l’evasivo quando qualcuno mi chiedeva della data d’uscita del nostro nuovo titolo al PAX East, siamo finalmente lieti di annunciare che il nuovo gioco d’azione e avventura di Spearhead Games, Omensight, uscirà il 15 maggio.

Farà parte della promozione 100% digitale e i preordini inizieranno già domani! Per festeggiare questa occasione molto speciale, abbiamo fatto uscire un nuovissimo trailer a cui potete dare un’occhiata qui sotto.

Per noi, Omensight prende la struttura narrativa a bivi di Stories: The Path of Destinies e la conduce verso una nuova, interessante direzione.

In Stories, ci eravamo concentrati sull’idea di permettere ai giocatori di esplorare tutte le scelte a loro concesse. In Omensight, invece, abbiamo deciso che le scelte debbano avere ancora più importanza, perché l’obiettivo è collegato a un omicidio e al mistero in esso racchiuso, e a causa del quale il mondo di Urralia sta morendo.

Omensight

I giocatori dovranno fare molta attenzione agli indizi forniti dai loro compagni, che sono tutti coinvolti, in un modo o nell’altro, nell’assassinio di Vera, sacerdotessa senza Divinità, in modo da prendere le giuste decisioni e procedere nell’indagine.

Il nostro team di sceneggiatori – Nadim Boukhira e Genese Davis, con il supporto di Chris Avellone – hanno passato innumerevoli ore a creare una storia complessa, di conflitto, lealtà, tradimento, cospirazione, mitologia, loop temporali e omicidio per Omensight.

Si sono concentrati su ciascuno dei personaggi principali, per dare loro una personalità distinta e delle precise motivazioni, facendo molta attenzione a inserire nei loro dialoghi degli indizi fondamentali riguardo all’identità dell’assassino di Vera.

A proposito di personaggi, siamo davvero onorati di aver potuto lavorare con un fantastico cast di doppiatori. Julian Casey, che ha fatto un vero tour-de-force come narratore in Stories, è tornato a offrire la sua voce al minaccioso Indrik, Imperatore dell’Impero Pygarian.

OmensightOmensight

Patricia Summersett, comparsa in molti giochi di Ubisoft e di recente anche voce di Zelda in Zelda: Breath of the Wild, interpreta l’onorevole Generale Draga e la Strega, che vi sarà molto d’aiuto. Leda Davies è riuscita a tirare fuori in modo magistrale il lato ironico e giocoso di Ratika, leader dei ribelli.

E, ultimo ma non meno importante, Lateef Martin è Ludomir, un omone dal cuore d’oro, sia nel gioco che nella realtà.

Speriamo vivamente che la storia e i personaggi di Omensight vi piacciano come è piaciuto a noi crearli, quando il gioco uscirà il 15 maggio!

Potete seguire Omensight su Discord, Twitter e Facebook.

The post Risolvete l’assassinio di una sacerdotessa prima che il mondo finisca nel gioco di mistero a scelte multiple Omensight, che uscirà su PS4 il 15 maggio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/risolvete-lassassinio-di-una-sacerdotessa-prima-che-il-mondo-finisca-nel-gioco-di-mistero-a-scelte-multiple-omensight-che-uscir-su-ps4-il-15-maggio/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_4090967.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Omensight_feat1-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/risolvete-lassassinio-di-una-sacerdotessa-prima-che-il-mondo-finisca-nel-gioco-di-mistero-a-scelte-multiple-omensight-che-uscir-su-ps4-il-15-maggio/
La demo di Detroit: Become Human esce il 24 aprile, mentre il gioco entra in fase gold http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/QkWlRhSg3gY/ https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/la-demo-di-detroit-become-human-esce-il-24-aprile-mentre-il-gioco-entra-in-fase-gold/#comments Mon, 23 Apr 2018 14:09:19 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=60317 Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di annunciare oggi che dopo 4 anni di appassionato sviluppo, Detroit: Become Human è entrato ufficialmente in fase gold! Nel corso di questi quattro anni abbiamo vissuto tutte le fortissime emozioni che lo sviluppo di un progetto talmente impegnativo comporta: l’orgoglio di lavorare su qualcosa di speciale e unico, il dubbio […]

The post La demo di Detroit: Become Human esce il 24 aprile, mentre il gioco entra in fase gold appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi di annunciare oggi che dopo 4 anni di appassionato sviluppo, Detroit: Become Human è entrato ufficialmente in fase gold!

Nel corso di questi quattro anni abbiamo vissuto tutte le fortissime emozioni che lo sviluppo di un progetto talmente impegnativo comporta: l’orgoglio di lavorare su qualcosa di speciale e unico, il dubbio di non riuscire a raggiungere tutti i nostri obiettivi creativi e tecnici, la speranza di avere un riscontro positivo da parte dei giocatori all’uscita di un qualsiasi nuovo trailer o scena, la paura di non avere abbastanza tempo e risorse per rendere tutto perfetto, la gioia di vedere finalmente il puzzle comporsi in tutte le sue parti, scena dopo scena, e, infine, la possibilità di giocare il gioco dall’inizio alla fine.

Detroit: Become Human

E ci ritroviamo oggi pervasi da un mix di tutte queste emozioni. Detroit: Become Human non è più il nostro gioco: presto diverrà dei giocatori. Saranno i giocatori a giocarlo, possederlo, emozionarsi.

Il destino di Connor, Kara e Markus sarà nelle tue mani, insieme a quello di tutti gli altri personaggi del gioco.

Attraverso le tue decisioni e azioni, avrai la possibilità di diventare lo sceneggiatore, il regista e il protagonista della storia più ramificata che abbiamo mai creato.

Una storia fatta di speranze, paure, tristezza, ma anche di gioia e di felicità. Una storia come che parla tanto di esseri umani, quanto di androidi.

David Cage, l’intero team e io siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto in questi quattro anni. Siamo grati a tutti i meravigliosi attori, compositori, grafici e partner di tutto il mondo che hanno prestato il loro talento nella realizzazione di quell’esperienza così speciale che è Detroit: Become Human.

Detroit: Become Human

Siamo anche estremamente grati ai nostri fan in tutto il mondo. Abbiamo letto tutte le e-mail, tutte le lettere, tutti i tweet e messaggi della community. Ognuna di queste parole ci ha dato l’ispirazione per realizzare il miglior gioco possibile per i nostri fan.

Inoltre, siamo estremamente grati a Sony e a tutta la famiglia PlayStation per aver creduto in noi e averci permesso di trasformare i nostri sogni in realtà.

Per celebrare questo traguardo e per aiutarti a passare il tempo nell’attesa dell’uscita del gioco, prevista per il 25 maggio, sono felice di annunciare che la primissima scena del gioco, quella dell’ostaggio, sarà disponibile per il download dal PS Store a partire da domani, martedì 24 aprile.

The post La demo di Detroit: Become Human esce il 24 aprile, mentre il gioco entra in fase gold appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/la-demo-di-detroit-become-human-esce-il-24-aprile-mentre-il-gioco-entra-in-fase-gold/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5951585.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/04/Detroit_demo_feat1-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/04/23/la-demo-di-detroit-become-human-esce-il-24-aprile-mentre-il-gioco-entra-in-fase-gold/