Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Sun, 04 Dec 2016 11:41:12 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.5.2 Uncharted: The Lost Legacy arriva su PS4 il prossimo anno http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/fjBCsgZO90Y/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/04/uncharted-the-lost-legacy-arriva-su-ps4-il-prossimo-anno/#comments Sun, 04 Dec 2016 11:28:57 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55471 Abbiamo speso la parte migliore degli ultimi 10 anni in viaggio con Nathan Drake, la sua storia si è conclusa con Uncharted 4 e abbiamo guardato avanti pensando a quale potesse essere la prima storia di una serie di DLC, e ci siamo trovati difronte ad una grande domanda: quale sarà la prossima storia da […]

The post Uncharted: The Lost Legacy arriva su PS4 il prossimo anno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Abbiamo speso la parte migliore degli ultimi 10 anni in viaggio con Nathan Drake, la sua storia si è conclusa con Uncharted 4 e abbiamo guardato avanti pensando a quale potesse essere la prima storia di una serie di DLC, e ci siamo trovati difronte ad una grande domanda: quale sarà la prossima storia da raccontare?

Nel corso degli anni, abbiamo messo insieme un cast incredibile di personaggi, ma di tutti, abbiamo pensato di tornare su uno in particolare: Chloe Frazer. Come il maestro ladro mellifluo che ha debuttato in Uncharted 2, Chloe non è solo uno dei nostri personaggi preferiti, ma sappiamo che lei è uno dei preferiti tra la nostra comunità. Lei ha un carattere forte ed enigmatico – in altre parole, perfetto per essere il nostro forte protagonista in Uncharted: The Lost Legacy.
Abbiamo dato un primo sguardo ad Uncharted: The Lost Legacy durante la PlayStation Experience ieri sera con un video di quasi 9 minuti di gioco. Guardate il video completo qui:

 

Il nostro video mostra una sezione iniziale del gioco dove troviamo Chloe in una città devastata dalla guerra durante un appuntamento sul tetto con il suo partner, Nadine Ross. Proprio come Chloe, Nadine è un personaggio formidabile e interessante la cui natura complessa abbiamo appena iniziato ad esplorare nella sua 4 debutto Uncharted 4. Lei è un abile stratega, fredda, calcolatrice, in forte contrasto con lo spirito di improvvisazione che contraddistingue Chloe. Una volta avventuratesi nella catena montuosa dell’India occidentale Ghats, avranno bisogno di lavorare insieme per recuperare la perduta Tusk di Ganesh.

Quando abbiamo iniziato a tracciare la storia e la nostra visione del gioco, ci siamo resi conto che stavamo costruendo qualcosa di più di un ampliamento di Uncharted 4, una storia standalone nell’universo Uncharted. Abbiamo voluto questa avventura per caratterizzare tutte le caratteristiche della serie, dalla narrazione cinematografica ambientata all’interno di destinazioni esotiche, ai dinamici combattimenti e intricati enigmi.  E’ la nostra più grande storia in termini di DLC e sarà disponibile come un gioco stand-alone sugli scaffali dei negozi e per il download digitale.

TITLE

Se avete acquistato Uncharted 4 Digital Deluxe Edition o l’ Explorer’s Pack, avrete Uncharted: The Lost Legacy in download al lancio. Entrambe le versioni saranno disponibili fino al 13 dicembre 2016, non perdete l’opportunità di avere Uncharted 4 and Uncharted: The Lost Legacy ad un prezzo eccezionale.

Shaun Escayg // Creative Director, Naughty Dog

The post Uncharted: The Lost Legacy arriva su PS4 il prossimo anno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/04/uncharted-the-lost-legacy-arriva-su-ps4-il-prossimo-anno/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/UnchartedTheLostLegacy-704x353.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/04/uncharted-the-lost-legacy-arriva-su-ps4-il-prossimo-anno/
WipEout Omega Collection annunciata per PS4 al PSX http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/QQaE--3f5A8/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/wipeout-omega-collection-annunciata-per-ps4-al-psx/#comments Sat, 03 Dec 2016 21:43:45 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55461 Attenzione, piloti di FX350… Preparatevi a correre perché è tornato WipEout! Noto per la velocità frenetica, la musica leggendaria e il puro caos multigiocatore, WipEout è apparso in ogni formato su PlayStation fin dal 1995 e ora si prepara a lasciare il segno anche su PlayStation 4 e PS4 Pro. La WipEout Omega Collection raccoglie tutte […]

The post WipEout Omega Collection annunciata per PS4 al PSX appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Attenzione, piloti di FX350… Preparatevi a correre perché è tornato WipEout! Noto per la velocità frenetica, la musica leggendaria e il puro caos multigiocatore, WipEout è apparso in ogni formato su PlayStation fin dal 1995 e ora si prepara a lasciare il segno anche su PlayStation 4 e PS4 Pro.

La WipEout Omega Collection raccoglie tutte le piste antigravitazionali e i contenuti delle navicelle di WipEout HD, Fury e 2048. Questi tre giochi sono stati rimasterizzati per avere una grafica straordinaria in 4K e HDR, con 60 fotogrammi al secondo.

WipEout

In tutto sono disponibili nove modalità di gioco:

  • Zone, Tournament, Speed Lap, Time Trial e Single Race da HD
  • Zone Battle, Eliminator e Detonator da Fury
  • Career da 2048

La gara si svolge su 26 tracciati originali con 46 modelli originali di navicelle, assistendo al ritorno delle case di produzione più amate. Gioca con gli amici su schermo condiviso in multigiocatore locale oppure online con un massimo di otto piloti della lega di corsa antigravitazionale.

TITLE

Con una grafica che è stata migliorata per avvantaggiarsi degli schermi 4K, WipEout non è mai stato così bello, ma non si tratta soltanto di estetica. Abbiamo anche una nuova colonna sonora colossale che farà da sottofondo alle gare, con alcuni brani classici e altri brani degli artisti più in voga del momento. WipEout Omega Collection è una delizia per lo sguardo e per l’udito.

TITLETITLE

Tornate a trovarci per altre novità su Wipeout Omega Collection nei prossimi mesi.

John McLaughlin, produttore senior, Sony XDev

The post WipEout Omega Collection annunciata per PS4 al PSX appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/wipeout-omega-collection-annunciata-per-ps4-al-psx/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/WIPE-1.png 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/wipeout-omega-collection-annunciata-per-ps4-al-psx/
Vane: annunciata la misteriosa avventura minimalistica in terza persona per PS4 alla PSX http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/Al5uZ8WyjnM/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/vane-annunciata-la-misteriosa-avventura-minimalistica-in-terza-persona-per-ps4-alla-psx/#comments Sat, 03 Dec 2016 21:31:42 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55455 Vane è un’avventura d’atmosfera che ti vedrà fare luce sui segreti di una terra sconosciuta, trovarvi il tuo posto e prendere le redini del mondo per cambiarlo. Le sabbie mobili brillano di significato, antiche rovine riecheggiano con tutta la loro potenza, ma una minaccia si affaccia in lontananza. Trova il tuo cammino. È con grande […]

The post Vane: annunciata la misteriosa avventura minimalistica in terza persona per PS4 alla PSX appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>

Vane è un’avventura d’atmosfera che ti vedrà fare luce sui segreti di una terra sconosciuta, trovarvi il tuo posto e prendere le redini del mondo per cambiarlo. Le sabbie mobili brillano di significato, antiche rovine riecheggiano con tutta la loro potenza, ma una minaccia si affaccia in lontananza. Trova il tuo cammino.

È con grande emozione che noi di Friend & Foe abbiamo annunciato alla PSX l’arrivo di Vane su PS4. Lo sviluppo di Vane è stato un lungo percorso fino a ora; lavoriamo al progetto da quasi due anni e ancora non abbiamo finito. Progettare questo universo, popolarlo e capire cosa significa viverlo è stato un viaggio di scoperta per noi. Non vediamo l’ora di condividere il risultato del nostro lavoro.

TITLE

 

Cercheremo di trattenerci dal rivelare troppi dettagli per farti provare di persona il risultato finale; tuttavia, approfondiremo il mix di influenze e le fasi di lavoro, oltre a condividere immagini e gif splendide più o meno regolarmente.

TITLE

Tanto per essere chiari, la strada è ancora lunga e ci aspettano molte sfide. Cerchiamo di trasmettere una sensazione particolare che è difficile rendere a parole, un’esperienza completa e strutturata che risulti vasta e ricca di meraviglie; il risultato varrà l’attesa.

TITLE

Guarda il trailer di annuncio in alto e resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti in vista dell’uscita del gioco nel 2017!

TITLE

The post Vane: annunciata la misteriosa avventura minimalistica in terza persona per PS4 alla PSX appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/vane-annunciata-la-misteriosa-avventura-minimalistica-in-terza-persona-per-ps4-alla-psx/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/wp-content/themes/scee/assets/images/rss-default.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/vane-annunciata-la-misteriosa-avventura-minimalistica-in-terza-persona-per-ps4-alla-psx/
Il viaggio di Joel ed Ellie continua con The Last of Us Parte II http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/wkWQZS2Tmwo/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/il-viaggio-di-joel-ed-ellie-continua-con-the-last-of-us-parte-ii/#comments Sat, 03 Dec 2016 21:08:13 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55453 Andiamo al sodo. Il sequel di The Last of Us esiste. Si chiama The Last of Us parte II, e qui è in arrivo il trailer di annuncio appena pubblicato (in arrivo a breve in questo post). Non posso dirvi quanto sia soddisfatto di essere finalmente in grado di dire che Ellie e Joel sono […]

The post Il viaggio di Joel ed Ellie continua con The Last of Us Parte II appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Andiamo al sodo. Il sequel di The Last of Us esiste. Si chiama The Last of Us parte II, e qui è in arrivo il trailer di annuncio appena pubblicato (in arrivo a breve in questo post).

Non posso dirvi quanto sia soddisfatto di essere finalmente in grado di dire che Ellie e Joel sono tornati per un’altra avventura intensa, emotiva e straziante.

Come molti di voi, abbiamo un profondo amore per il mondo di The Last of Us e dei suoi personaggi, e un sequel poteva sembrare come una conclusione scontata, e non volevamo ciò. Sapevamo che doveva essere una storia degna di essere raccontata e, forse più importante ancora, una storia degna di Joel ed Ellie. Dopo aver trascorso anni su diverse idee (e quasi sul punto di rinunciare), abbiamo finalmente trovato una storia che si annunciava speciale, una storia che si è evoluta in un viaggio epico.

The Last of Us Part II, 02

E ‘ancora presto per il rilascio del progetto del gioco ma non era più possibile aspettare per darvi un assaggio di quello che verrà. Lasceremo il trailer parlare del gioco, nuove informazioni su The Last Of Us parte II arriveranno nei prossimi mesi.

TITLE

TITLETITLE

Nel frattempo, se siete a PSX oggi o a guardare la diretta streaming da casa, da non perdere il nostro intervento in cui sarò affiancato da Ashley Johnson e Troy Baker per parlare di quanto rivelato. Tenete d’occhio i canali di Naughty Dog per vedere quello che stiamo facendo in questo fine settimana a PSX.

Fino alla prossima volta, sopportare e sopravvivere!

 

 

The post Il viaggio di Joel ed Ellie continua con The Last of Us Parte II appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/il-viaggio-di-joel-ed-ellie-continua-con-the-last-of-us-parte-ii/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/68792.png 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/il-viaggio-di-joel-ed-ellie-continua-con-the-last-of-us-parte-ii/
Al via i pre-ordini di Persona 5 PS3/PS4: su PS4 un tema gratuito disponibile per le prossime 24 ore http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/0SEKS1QaAgw/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/al-via-i-pre-ordini-di-persona-5-ps3ps4-su-ps4-un-tema-gratuito-disponibile-per-le-prossime-24-ore/#comments Sat, 03 Dec 2016 20:12:56 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55447 PlayStation & PSX fans è tempo di grandi novità su Persona 5! Abbiamo già accennato al fatto che l’edizione completa di Persona 5 vanterà il doppio audio. Ora, quindi, passiamo alle notizie più succulente! Innanzitutto, ricordate l’avatar e il tema di Ryuji che Atlus contava di pubblicare la settimana scorsa? Avevamo fissato l’uscita al 24 […]

The post Al via i pre-ordini di Persona 5 PS3/PS4: su PS4 un tema gratuito disponibile per le prossime 24 ore appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
PlayStation & PSX fans è tempo di grandi novità su Persona 5!

Abbiamo già accennato al fatto che l’edizione completa di Persona 5 vanterà il doppio audio. Ora, quindi, passiamo alle notizie più succulente!

Innanzitutto, ricordate l’avatar e il tema di Ryuji che Atlus contava di pubblicare la settimana scorsa? Avevamo fissato l’uscita al 24 novembre, ma un piccolo intoppo dell’ultimo minuto ha impedito al tema di farsi strada fino al PlayStation Network. Ma c’è un “ma”! Abbiamo finalmente risolto il problema e possiamo confermarvi con assoluta certezza che il tema sarà disponibile in Europa per 24 ore a partire da oggi! Accaparratevelo senza sborsare un centesimo, prima che sia troppo tardi!

Persona 5

Se vi state chiedendo chi siano i Ladri Fantasma e volete scoprire i segreti della loro doppia vita da studenti del liceo, immergetevi nel loro straordinario universo con questo nuovo trailer della storia! La missione che li attende? Strappare dai volti dei comuni cittadini le maschere imposte dall’esterno, rivelando la società per ciò che è realmente… Non vediamo l’ora di trascinarvi in questa fantastica avventura, che segna il ritorno della pluripremiata saga di Persona sulle console da casa e che vi permetterà di sfidare il mondo intero nelle vesti dei Ladri Fantasma!

Persona 5

E non è tutto! Da oggi sono aperti anche i pre-ordini digitali di Persona 5 su PlayStation Network. Effettuando il pre-ordine digitale riceverete un ricco bonus di contenuti scaricabili, tra cui figurano il tema dinamico e i tre avatar inclusi nel “Set tema e avatar speciali del protagonista”. L’offerta comprende anche un oggetto di gioco scaricabile, il “Set Izanagi e Izanagi Picaro”, che permetterà di evocare Izanagi di Persona 4 anche nel picaresco mondo di Persona 5! Il pacchetto include due versioni di Izanagi: il personaggio originale e la speciale variante Picaro, che riflette da vicino l’estetica della nuova avventura!

Tenetevi forte, perché presto arriveranno quintali di altre novità (sempre che i Ladri Fantasma non le rubino prima)! Persona 5 sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 3 a partire dal 4 aprile 2017!

John Hardin, ATLUS PR Manager

The post Al via i pre-ordini di Persona 5 PS3/PS4: su PS4 un tema gratuito disponibile per le prossime 24 ore appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/al-via-i-pre-ordini-di-persona-5-ps3ps4-su-ps4-un-tema-gratuito-disponibile-per-le-prossime-24-ore/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/30968949940_4d2aa767fb_o-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/al-via-i-pre-ordini-di-persona-5-ps3ps4-su-ps4-un-tema-gratuito-disponibile-per-le-prossime-24-ore/
Seguite qui la Conferenza PlayStation Experience 2016! http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/ndXweYhM7WQ/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/segui-qui-la-playstation-conference-2016/#comments Sat, 03 Dec 2016 16:27:31 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55443 L’evento PlayStation Experience di quest’anno prende il via oggi ad Anaheim, in California. Saremo in diretta streaming dalle 19.00, per seguire gli annunci di una serie di nuovi titoli in arrivo per PlayStation nel 2017 e non solo. È possibile guardare la diretta Twitch qui sopra. E non è tutto. Ci sarà uno streaming anche per […]

The post Seguite qui la Conferenza PlayStation Experience 2016! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>

L’evento PlayStation Experience di quest’anno prende il via oggi ad Anaheim, in California. Saremo in diretta streaming dalle 19.00, per seguire gli annunci di una serie di nuovi titoli in arrivo per PlayStation nel 2017 e non solo. È possibile guardare la diretta Twitch qui sopra.

E non è tutto. Ci sarà uno streaming anche per tutto il weekend. Ecco il programma:

PlayStation Experience

Sabato, 3 Dicembre

  • 19.00: Panel non annunciato
  • 22.00: Kojima Productions – Hideo Kojima Kojima e un ospite speciale del panel di Death Stranding.
  • 23.00: Panel non annunciato

Domenica 4 dicembre

  • 19.00: Horizon Zero Dawn – Seguite Guerrilla Games per dare un’occhiata insieme a loro al mondo di Horizon Zero Dawn, alla lore e alle macchine che lo definiscono.
  • 21.00: Kinda Funny: PS I Love You XOXO – Horizon Zero Dawn, GT Sport, e tutti gli ultimi dettagli in arrivo dalla PS Experience — il 2017 sembra essere davvero un anno interessante per PlayStation! Seguite Greg Miller e Colin Moriarty, e gli ospiti speciali per il live con #1 PlayStation podcast.
  • 23.00: Accessibilità: Fare giochi per tutti i giocatori - Le funzioni di accessibilità aiutano a potenziare tutti i giocatori — non solo quelli con disabilità — e noi vogliamo impostare uno standard industriale. Stiamo riunendo alcune delle menti migliori per riuscirci: PlayStation e Naughty Dog si confronteranno per discutere di quali possano essere gli esempi migliori per gli sviluppatori e per condividere le storie più forti riguardo le funzioni di accessibilità nei giochi.

Divertitevi – e controllate il PlayStation Blog  per avere maggiori informazioni su tutti i nuovi annunci in arrivo con lo showcase.

The post Seguite qui la Conferenza PlayStation Experience 2016! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/segui-qui-la-playstation-conference-2016/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/09/Blog-default-featured-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/03/segui-qui-la-playstation-conference-2016/
12 Offerte di Natale di PlayStation Store – lo sconto #2 è adesso disponibile http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/f97tDHfWXlk/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/12-offerte-di-natale-di-playstation-store-lo-sconto-2-adesso-disponibile/#respond Fri, 02 Dec 2016 16:57:27 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55441 La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale continua! Le offerte saranno disponibili ogni 48 ore a partire dalle 14. Offerta#2: Fallout 4 Offerta#1: Rise of the Tomb Raider: 20th Anniversary Edition Nota: Fallout 4 non è disponibile in Arabia Saudita; il titolo in promozione che lo sostituisce è DOOM. Compra un gioco e […]

The post 12 Offerte di Natale di PlayStation Store – lo sconto #2 è adesso disponibile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale continua! Le offerte saranno disponibili ogni 48 ore a partire dalle 14.

12 Deals of Christmas

Nota: Fallout 4 non è disponibile in Arabia Saudita; il titolo in promozione che lo sostituisce è DOOM.

Compra un gioco e ricevine uno gratis  (fino al 23/12/16)

Oltre alla promozione 12 Offerte di Natale, abbiamo anche una fantastica offerta su selezionati titoli PS4 su PlayStation Store a partire da oggi fino al 23 dicembre.  Compratene uno e otterrete il più economico in omaggio*!

12 Deals of Christmas

Grandi giochi come The Last of Us Remastered, The Witcher 3, Far Cry Primal e Assassin’s Creed Unity sono tutti inclusi, per citarne solo alcuni.

Abbiamo in offerta anche una manciata di grandi titoli per PS3, ma attenzione, la promozione “Compra un gioco e ricevine uno gratis” è valida solo su titoli per la stessa piattaforma.

Qui la lista completa di cosa c’è in offerta:

PS4

PS3

*Per conoscere Termini e Condizioni, cliccate qui.

Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro Paese

The post 12 Offerte di Natale di PlayStation Store – lo sconto #2 è adesso disponibile appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/12-offerte-di-natale-di-playstation-store-lo-sconto-2-adesso-disponibile/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/it-blog-704x352.png 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/12-offerte-di-natale-di-playstation-store-lo-sconto-2-adesso-disponibile/
Vi presentiamo Rumble Academy e Retro Vision, due nuovi giochi promossi da PlayStation First http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/TawEzF2PTtg/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/vi-presentiamo-rumble-academy-e-retro-vision-due-nuovi-giochi-promossi-da-playstation-first/#comments Fri, 02 Dec 2016 16:28:46 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55437 Avete mai sognato di realizzare un videogioco per PlayStation? Be’, ora potete farlo con PlayStation First – il programma accademico globale di Sony Interactive Entertainment che aiuta università e istituti tecnici a portare i videogiochi degli studenti sui sistemi PlayStation. Quest’anno, il PAX Australia ha ospitato due titoli PlayStation First nello stand PlayStation: Rumble Academy: […]

The post Vi presentiamo Rumble Academy e Retro Vision, due nuovi giochi promossi da PlayStation First appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Avete mai sognato di realizzare un videogioco per PlayStation? Be’, ora potete farlo con PlayStation First – il programma accademico globale di Sony Interactive Entertainment che aiuta università e istituti tecnici a portare i videogiochi degli studenti sui sistemi PlayStation. Quest’anno, il PAX Australia ha ospitato due titoli PlayStation First nello stand PlayStation:

  • Rumble Academy: titolo di combattimenti multigiocatore per un numero di giocatori da uno a quattro, che si svolge su una serie di arene dinamiche.
  • Retro Vision: un endless runner musicale con visuale in prima persona generato in maniera procedurale, in cui i giocatori schivano gli ostacoli in arrivo mentre lo scenario pulsa a tempo di musica.

Abbiamo chiesto agli sviluppatori di questi titoli cos’hanno provato nel mostrare i loro giochi allo stand PlayStation.

Robert Christian, di Big Paw Games, sviluppatore di Rumble Academy

“Il PAX Australia 2016 è stata una vera e propria pietra miliare per Rumble Academy. Un anno fa eravamo nello stesso posto con una versione molto più primitiva del gioco. All’epoca eravamo a malapena pronti a mostrarlo, c’erano solo due personaggi giocabili e un’arena. Un anno dopo, eccoci qui con nove personaggi e otto arene (la demo contiene tutti e nove i personaggi e sei arene).

PlayStation First graduates

“Sono arrivato nello spazio espositivo il giorno prima dell’apertura del PAX al pubblico e ho visto immediatamente il gigantesco stand blu di PlayStation. Non sapevo cosa aspettarmi, ma quando sono stato portato nel punto in cui avrei allestito il gioco, ho capito l’importanza della cosa. Ero lì con il mio gioco di combattimenti realizzato da appena quattro persone, in uno fra gli stand più grandi della fiera più importante del paese. Uno stand bellissimo! Ci eravamo abituati così tanto a lavorare con fondi limitati, che vedere il nostro gioco in una cornice così grande e prestigiosa mi ha lasciato a bocca aperta.

“Il PAX ha aperto ufficialmente i battenti il giorno dopo e la prima ondata di giocatori è corsa all’interno, desiderosa di provare qualcosa di nuovo. All’improvviso la mia prospettiva è cambiata. Vedere dei giocatori apprezzare il gioco insieme agli amici è l’iniezione di fiducia migliore che potessi ricevere. Dopo essere stato chiuso così a lungo in ufficio, mi ha ricordato che tutto il lavoro fatto stava dando i suoi frutti.

PlayStation First graduates

“Il PAX è stato un’esperienza incredibile. Quando sono arrivato, temevo che tantissime cose potessero non funzionare. Invece, in quei tre giorni ho incontrato persone stupende e visto il mio lavoro in azione. Sono tornato rivitalizzato e motivato più che mai a far uscire Rumble Academy, in modo che le persone possano giocarci da casa.”

Kyle McKellar, sviluppatore unico di Retro Vision

“Mostrare Retro Vision nello stand PlayStation del PAX Australia di quest’anno è stata un’esperienza fantastica. Il gioco è quasi finito, quindi è stato bello vedere le reazioni di chi lo ha giocato. Le fiere e gli eventi come il PAX mi motivano a finire il gioco. Quando guardi la stessa cosa tutti i giorni inizi a chiederti: sarà divertente? Sto aggiungendo troppe cose? Questa dinamica di gioco è adatta?

PlayStation First graduates

“È stupendo vedere il pubblico di una fiera sinceramente interessato al tuo gioco. Vedere la reazione dei giocatori mi conferma che sto andando nella giusta direzione e mi dà la spinta di cui ho bisogno.

“Grazie a Nnooo (partner di PlayStation First in Australia) e al programma PlayStation First, posso partecipare a questo tipo di eventi con Retro Vision. Nnooo mi ha supportato e aiutato molto, insieme a Big Paw Games. Sviluppare da soli può essere difficile, ma lo è soprattutto quando si mostra il gioco. Robert di Big Paw Games è stato sempre pronto a intervenire per darmi una mano quando ne ho avuto bisogno.

PlayStation First graduates

“Vorrei ringraziare ancora PlayStation per quest’incredibile opportunità: PlayStation First dà agli studenti che lavorano su progetti come questo, la possibilità di entrare in questo mondo, accesso ai kit di sviluppo e al prezioso aiuto degli incaricati di Sony.”

L’uscita di Rumble Academy e Retro Vision è prevista su PlayStation 4 nella prima metà del 2017. Per scoprire di più su come entrare a far parte del programma PlayStation First, visitate il sito ufficiale.

The post Vi presentiamo Rumble Academy e Retro Vision, due nuovi giochi promossi da PlayStation First appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/vi-presentiamo-rumble-academy-e-retro-vision-due-nuovi-giochi-promossi-da-playstation-first/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/31001868130_050c25df38_o-2-704x370.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/vi-presentiamo-rumble-academy-e-retro-vision-due-nuovi-giochi-promossi-da-playstation-first/
Battalion Commander e The Keeper of 4 Elements arrivano oggi su PS4 e PS Vita http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/l0L9FfJmzX8/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/battalion-commander-e-the-keeper-of-4-elements-arrivano-oggi-su-ps4-e-ps-vita/#comments Fri, 02 Dec 2016 13:50:16 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55433 Ciao a tutti! Qui a SPL siamo stati super impegnati negli ultimi ritocchi a due stupendi nuovi titoli che avrete modo di giocare durante l’inverno. Battalion Commander Riunite la vostra fidata squadra e riprendetevi il territorio conquistato da un nemico senza scrupoli nell’appassionante Battalion Commander. Grafica colorata, controlli reattivi e una sfida impegnativa vi aiuteranno […]

The post Battalion Commander e The Keeper of 4 Elements arrivano oggi su PS4 e PS Vita appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti!

Qui a SPL siamo stati super impegnati negli ultimi ritocchi a due stupendi nuovi titoli che avrete modo di giocare durante l’inverno.

Battalion Commander

Riunite la vostra fidata squadra e riprendetevi il territorio conquistato da un nemico senza scrupoli nell’appassionante Battalion Commander. Grafica colorata, controlli reattivi e una sfida impegnativa vi aiuteranno a immergervi in questo conflitto militare per molte ore.

Battalion Commander è un divertente gioco arcade di carattere militare che si distingue dai titoli simili, perché è possibile giocare non solo nei panni di un singolo personaggio, ma di un’intera squadra. Sfide e potenziamenti multipli per ogni membro garantiscono uno sviluppo profondo e divertente.

Per difendere la patria, dovrete sopravvivere a proiettili e bombe stando nella neve fino alle ginocchia e piegando la tenace resistenza nemica. Dovrete evitare imboscate, lanciafiamme e cecchini per piazzare delle mine sotto i carri armati che vi bloccheranno la strada.

.

Battalion CommanderBattalion Commander

In nessuna di queste sfide sarete soli. Come ogni comandante che si rispetti, avrete a disposizione una squadra leale che conterà su di voi. Cecchini, granatieri e soldati semplici marceranno al vostro fianco e vi forniranno tutto il supporto di cui avrete bisogno. Salvando i prigionieri infoltirete il vostro esercito, che nel corso della campagna diverrà sempre più imponente.

The Keeper of Four Elements

Impugnate il vostro fidato bastone e preparatevi a invocare l’aiuto degli elementi. Il mondo è minacciato dagli antichi poteri! Benvenuti in The Keeper of 4 Elements.

Il Signore oscuro e la sua invincibile armata hanno catturato l’isola mistica che custodisce i segreti perduti della magia antica. A proteggere l’isola e i suoi segreti c’è un solo difensore, che ha dalla sua le forze della natura! Armati di un bastone magico e del potere dei quattro elementi, vi confronterete con le forze del male e le sconfiggerete in battaglia.

The Keeper of 4 Elements attinge agli elementi migliori del genere “tower defense”, affidandovi il compito di proteggere la pittoresca isola dall’armata delle tenebre. Per respingere gli invasori avrete a disposizione torri magiche, potenti incantesimi e le vostre abilità magiche.

The Keeper of Four ElementsThe Keeper of Four Elements

 

Ma attenti: la sola forza non sarà sufficiente. Per vincere dovrete pianificare le vostre mosse e battere in astuzia un nemico forte e imprevedibile.

Nei panni del misterioso monaco, dovrete proteggere le Terre perdute, che celano i segreti dei quattro elementi della magia dal Signore oscuro e dai suoi servitori. Potenti torri, incantesimi oscuri e perfino uragani e terremoti vi aiuteranno in questo difficile compito.

Sarete in grado di brandire questa potenza distruttrice? Nel corso dell’avventura potrete potenziare torri e magie fino ad alterare completamente le dinamiche di gioco. L’avversario che vi attende è ostico ma destinato a cadere: dominate la magia degli elementi, elaborate una tattica e trionfate!

Scaricate Battalion Commander e The Keeper of Four Elements da PlayStation Store.

The post Battalion Commander e The Keeper of 4 Elements arrivano oggi su PS4 e PS Vita appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/battalion-commander-e-the-keeper-of-4-elements-arrivano-oggi-su-ps4-e-ps-vita/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/31370584495_56b4af5ee2_o-704x370.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/02/battalion-commander-e-the-keeper-of-4-elements-arrivano-oggi-su-ps4-e-ps-vita/
La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale comincia oggi http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/QhtXh_zIA3o/ https://blog.it.playstation.com/2016/12/01/la-promozione-di-playstation-store-12-offerte-di-natale-comincia-oggi/#comments Thu, 01 Dec 2016 13:18:00 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=55425 La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale torna anche quest’anno! Le offerte saranno disponibili ogni 48 ore a partire dalle 14 di oggi. Daremo il via alle feste con un grande sconto per Rise of the Tomb Raider: 20th Anniversary Edition, disponibile per PS4. Compra subito Rise of the Tomb Raider: 20th Anniversary […]

The post La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale comincia oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale torna anche quest’anno! Le offerte saranno disponibili ogni 48 ore a partire dalle 14 di oggi.

12 Deals of Christmas

Daremo il via alle feste con un grande sconto per Rise of the Tomb Raider: 20th Anniversary Edition, disponibile per PS4.

Compra un gioco e ricevine uno gratis  (fino al 23/12/16)

Oltre alla promozione 12 Offerte di Natale, abbiamo anche una fantastica offerta su selezionati titoli PS4 su PlayStation Store a partire da oggi fino al 23 dicembre.  Compratene uno e otterrete il più economico in omaggio*!

12 Deals of Christmas

Grandi giochi come The Last of Us Remastered, The Witcher 3, Far Cry Primal e Assassin’s Creed Unity sono tutti inclusi, per citarne solo alcuni.

Abbiamo in offerta anche una manciata di grandi titoli per PS3 ma attenzione, la promozione “Compra un gioco e ricevine uno gratis” è valida solo su titoli per la stessa piattaforma.

Qui la lista completa di cosa c’è in offerta:

PS 4

PS 3

*Per conoscere Termini e Condizioni, cliccate qui.

**Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro Paese

The post La promozione di PlayStation Store 12 Offerte di Natale comincia oggi appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2016/12/01/la-promozione-di-playstation-store-12-offerte-di-natale-comincia-oggi/feed/ 12 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg <![CDATA[Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni]]> https://blog.it.playstation.com/files/2016/12/it-blog-704x352.png 0 12 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2016/12/01/la-promozione-di-playstation-store-12-offerte-di-natale-comincia-oggi/