Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Mon, 19 Feb 2018 16:45:53 +0100 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9 Moss per PlayStation VR in arrivo il 27 febbraio… entrate in questa incredibile avventura! http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/uQlbto-jPIc/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/19/la-data-di-pubblicazione-di-moss-prevista-per-il-27-febbraio-e-molte-altre-deliziose-novit/#respond Mon, 19 Feb 2018 15:35:00 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59735 Ciao a tutti! E grazie ancora da parte di tutto il team di Polyarc per il vostro aiuto durante questi mesi di sviluppo di Moss. In questo periodo ci avete dimostrato il vostro sostegno nei confronti della piccola Quill e del suo mondo in molti modi diversi, tra cui il notevole assembramento davanti ai nostri stand al […]

The post Moss per PlayStation VR in arrivo il 27 febbraio… entrate in questa incredibile avventura! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti! E grazie ancora da parte di tutto il team di Polyarc per il vostro aiuto durante questi mesi di sviluppo di Moss.

In questo periodo ci avete dimostrato il vostro sostegno nei confronti della piccola Quill e del suo mondo in molti modi diversi, tra cui il notevole assembramento davanti ai nostri stand al PAX e alla Gamescom e i continui riscontri sui social media.

Da tanto tempo non vedevamo l’ora di potervi fornire il gioco completo… e ora sono lieto di annunciarvi che finalmente abbiamo una data di pubblicazione! Martedì prossimo, 27 febbraio 2018, potrete entrare nel mondo di Moss grazie a PlayStation VR e vivere un’avventura incredibile insieme a Quill.

TITLE

Per festeggiare questo annuncio abbiamo deciso di pubblicare il trailer di lancio di Moss che vi fornirà un assaggio della storia di Quill, nuovi elementi di gioco e alcune delle ambientazioni più strabilianti che visiterete.

Speriamo che quest’ultima anteprima di Moss susciti in voi le emozioni che desideriamo farvi provare: il nostro obiettivo era quello di realizzare un gioco alla portata dei neofiti del VR e dei casual gamer, ma anche di tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza nuova e autenticamente mozzafiato.

TITLE

Come avevo già spiegato a giugno dell’anno scorso nel mio articolo sul PlayStation Blog durante l’E3 2017, Polyarc desidera sfruttare appieno il potenziale di interazione e di immersione della realtà virtuale per costruire nuovi mondi di gioco e raccontare storie innovative.

La creazione di Moss è stata davvero una grande sfida, ma l’esplorazione di questa nuova tecnologia e delle sue immense possibilità ha rappresentato anche un’esperienza molto divertente. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’energia e l’impegno di tutti i membri di Polyarc, nessuno escluso. Sono fiero di ciò che abbiamo creato e di far parte di una squadra che ha lavorato duramente per dare vita a Quill e a Moss.

TITLE

E tra soli otto giorni i giocatori di tutto il mondo saranno finalmente in grado di provare questo gioco che abbiamo avuto l’onore di sviluppare. Moss è stato creato per voi: fateci sapere che cosa ne pensate! Non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione.

Grazie mille.

The post Moss per PlayStation VR in arrivo il 27 febbraio… entrate in questa incredibile avventura! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/19/la-data-di-pubblicazione-di-moss-prevista-per-il-27-febbraio-e-molte-altre-deliziose-novit/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5862159.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/Moss_feat-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/19/la-data-di-pubblicazione-di-moss-prevista-per-il-27-febbraio-e-molte-altre-deliziose-novit/
Quanto riuscirai a sopravvivere nel simulatore gestionale di sopravvivenza fantascientifico Symmetry, disponibile da domani su PS4? http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/klJd2caTU9g/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/19/quanto-riuscirai-a-sopravvivere-nel-simulatore-gestionale-di-sopravvivenza-fantascientifico-symmetry-disponibile-da-domani-su-ps4/#respond Mon, 19 Feb 2018 14:28:15 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59731 For those of you who haven’t heard about Symmetry yet – it’s a survival management game, set in sci-fi universe, coming to PS4 tomorrow, 20th February. You control a crew of astronauts sent on a space research mission in hope of finding a new home for humanity. At some point you receive a mysterious signal […]

The post Quanto riuscirai a sopravvivere nel simulatore gestionale di sopravvivenza fantascientifico Symmetry, disponibile da domani su PS4? appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
For those of you who haven’t heard about Symmetry yet – it’s a survival management game, set in sci-fi universe, coming to PS4 tomorrow, 20th February.

You control a crew of astronauts sent on a space research mission in hope of finding a new home for humanity. At some point you receive a mysterious signal coming from a seemingly unknown planet and decide to check it out. The landing goes wrong and the group ends up separated from each other.

Some of the crew members are lucky enough to be scattered near the old shelter, which is your only hope for survival in the cold and harsh environment.

Symmetry

Bring them home

The goal of Symmetry is to repair the broken shuttle called “Miner 4” and eventually escape from the hostile planet.

Symmetry (per coloro che non ne hanno sentito ancora parlare) è un gioco gestionale di sopravvivenza ambientato in un universo fantascientifico che sarà disponibile su PS4 a partire dal 20 febbraio.

Controllerete un equipaggio di astronauti impegnati in una missione di ricerca spaziale volta a trovare una nuova casa per l’umanità. A un certo punto riceverete un misterioso segnale proveniente da un pianeta sconosciuto, e deciderete di dare un’occhiata. Tuttavia, qualcosa andrà storto durante l’atterraggio e il gruppo finisce per separarsi. Alcuni membri dell’equipaggio avranno la fortuna di finire vicini alla carcassa dell’astronave, la loro unica speranza di sopravvivenza in un ambiente freddo e desolato.

Symmetry

La Modalità Sopravvivenza

Al termine della storia principale potrete considerarvi degli esperti comandanti spaziali e sbloccherete una Nuova partita+ chiamata “Modalità Sopravvivenza”.

Da qui in poi, le cose cambieranno in maniera drastica. Lo shuttle Miner 4 non potrà essere riparato e sarete intrappolati sul pianeta deserto, che diventerà ancora più ostile. Nessuno verrà a cercarvi. Inizierete la vostra avventura essendo già consapevoli del vostro ineluttabile destino, e l’unica domanda a cui dovrete rispondere sarà: quanto a lungo sarete in grado di sopravvivere?

Per aiutarvi a capire quanto sarà disperata la situazione, diamo un’occhiata ai fattori che potrebbero portarvi sempre più vicini alla fine.  Tanto per cominciare, le temperature del pianeta di notte scendono al di sotto dei -110 °C, quindi basterà un attimo per diventare un ghiacciolo antropomorfo.  Quasi ogni giorno si verificano letali tempeste di neve, senza dimenticare poi i terremoti che possono trasformare ogni rifugio in una tomba.

E il cibo spaziale? Purtroppo, non avrete cibo all’inizio del gioco: per ottenerne un po’ sarà necessario coltivarlo in una capsula speciale. Guardando alcuni best-seller cinematografici in cui sono stati raccontati aitanti contadini spaziali potreste trovare qualche idea… ma non sarà comunque una passeggiata, considerate le risorse limitate e l’attrezzatura danneggiata. Potreste addirittura considerare l’idea di sperimentare un nuovo tipo di “riciclaggio spaziale”… mettendo il cadavere di un vostro amico morto nel congelatore.

Symmetry

Se da un lato il riparo arrugginito che dovrebbe proteggervi dall’ambiente esterno è il vostro migliore alleato, dall’altro potrebbe rivelarsi il vostro peggior nemico.  Infatti, è dotato di una vasta gamma di sistemi di supporto vitale che possono guastarsi in qualsiasi momento, sterminando in un attimo l’equipaggio. Camere di rigenerazione malfunzionanti, sistemi di riscaldamento guasti, blackout di corrente… avrete l’imbarazzo della scelta.

Anche se non siete dei fanatici della corsa allo spazio, che è recentemente entrata nella sua seconda giovinezza, dovreste in ogni caso dare una possibilità a Symmetry e alla sua Modalità Sopravvivenza. Fateci sapere nei commenti quanti giorni riuscirete a sopravvivere!

The post Quanto riuscirai a sopravvivere nel simulatore gestionale di sopravvivenza fantascientifico Symmetry, disponibile da domani su PS4? appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/19/quanto-riuscirai-a-sopravvivere-nel-simulatore-gestionale-di-sopravvivenza-fantascientifico-symmetry-disponibile-da-domani-su-ps4/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5939291.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/symmetry_feat1-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/19/quanto-riuscirai-a-sopravvivere-nel-simulatore-gestionale-di-sopravvivenza-fantascientifico-symmetry-disponibile-da-domani-su-ps4/
Iniziano oggi nuovi sconti del PS Store: Overwatch, Final Fantasy XV, ARK, e molto altro http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/tqNmWrXku2k/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/16/iniziano-oggi-nuovi-sconti-del-ps-store-overwatch-final-fantasy-xv-ark-e-molto-altro/#comments Fri, 16 Feb 2018 11:52:24 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59725 Ci sono un sacco di fantastici titoli in offerta questo weekend su PlayStation Store. Potete ottenere ARK: Survival Evolved, The Witcher 3: Wild Hunt – Game of the Year Edition, Dark Souls III, e molto altro* a un prezzo scontato fino al 19 febbraio. Correte su PlayStation Store per conoscere i dettagli sui prezzi. Risparmiate, scaricate […]

The post Iniziano oggi nuovi sconti del PS Store: Overwatch, Final Fantasy XV, ARK, e molto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ci sono un sacco di fantastici titoli in offerta questo weekend su PlayStation Store. Potete ottenere ARK: Survival Evolved, The Witcher 3: Wild Hunt – Game of the Year Edition, Dark Souls III, e molto altro* a un prezzo scontato fino al 19 febbraio.

Correte su PlayStation Store per conoscere i dettagli sui prezzi. Risparmiate, scaricate e giocate subito!

*Attenzione, alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro Paese

Promozione della Settimana (fino al 21 febbraio)

Questo dovrebbe essere il weekend NBA-All Star, ma noi abbiamo un’occasione stellare su NBA-2K18!

Realizzate la vostra icona sportiva con il gioco completo per PS3 e PS4, sia la Legend che la Legend Gold Edition (PS4) sono disponibili in offerta fino al 21 febbraio.

Discounts

Promozione Overwatch (fino al 26 febbraio)

Non avete ancora giocato a Overwatch? Overwatch: Game of the Year Edition è disponibile in promozione da oggi fino al 26 febbraio!

Scontratevi sui campi di battaglia di domani e scegliete il vostro eroe tra un cast di soldati, scienziati, avventurieri e altre bizzarrie. Questa volta non potete perderlo!

Promozione Final Fantasy XV (fino al 28 febbraio)

Non solo, ma abbiamo anche un’offerta special su Final Fantasty XV e Final Fantasy XV Digital Premium Edition!

Giocate come Noctis, principe della corona del magico Regno di Lucis, che si imbarca nella ricerca della sua terra d’origine in questo action RPG, disponibile su PlayStation Store.

The post Iniziano oggi nuovi sconti del PS Store: Overwatch, Final Fantasy XV, ARK, e molto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/16/iniziano-oggi-nuovi-sconti-del-ps-store-overwatch-final-fantasy-xv-ark-e-molto-altro/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/Discounts_feat-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/16/iniziano-oggi-nuovi-sconti-del-ps-store-overwatch-final-fantasy-xv-ark-e-molto-altro/
Ecco perché Square Enix ha deciso di sviluppare un remake di Secret of Mana per PS4 http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/QYFbEpV9sdY/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/15/ecco-perch-square-enix-ha-deciso-di-sviluppare-un-remake-di-secret-of-mana-per-ps4/#comments Thu, 15 Feb 2018 15:04:50 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59721 Ciao, sono Masaru Oyamada di Square Enix. Sono il produttore del remake di Secret of Mana. Ho lavorato alla serie sin dal 2006, anno in cui ho avuto l’opportunità di collaborare con il creatore della saga Ishii Koichi al porting di Final Fantasy Adventure (Seiken Densetsu – Final Fantasy Gaiden) per telefoni cellulari. In qualità di fan, […]

The post Ecco perché Square Enix ha deciso di sviluppare un remake di Secret of Mana per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao, sono Masaru Oyamada di Square Enix. Sono il produttore del remake di Secret of Mana. Ho lavorato alla serie sin dal 2006, anno in cui ho avuto l’opportunità di collaborare con il creatore della saga Ishii Koichi al porting di Final Fantasy Adventure (Seiken Densetsu – Final Fantasy Gaiden) per telefoni cellulari.

In qualità di fan, ho conosciuto Final Fantasy Adventure nel 1991, e da quel momento ho giocato e completato ogni titolo della saga, della quale sono un vero appassionato.

Io sono tra coloro che rimasero delusissimi quando seppero che non ci sarebbero stati altri giochi della serie Mana in seguito alla decisione di Ishii di lasciare l’azienda. Nel 2014, mentre stavo lavorando a Rise of Mana, sono venuto a conoscenza delle richieste di molti fan che desideravano giocare ai titoli precedenti della serie, non disponibili sull’hardware dell’attuale generazione. È stato anche per questo motivo che mi sono dedicato al remake di Final Fantasy Adventure nel 2016. A partire da allora, molte persone hanno richiesto un porting di Secret of Mana a livello mondiale, ed è così che siamo arrivati a questo remake.

Adesso che siamo finalmente giunti al giorno della pubblicazione, posso voltarmi indietro, riguardare le varie fasi dello sviluppo e ammettere che la sfida più complessa che abbiamo dovuto affrontare è stata la versione della mappa del mondo che viene utilizzata mentre si vola su Flammie. Abbiamo dovuto modificare il sistema di base e aggiustare gli elementi grafici al fine di trasformare la raffigurazione del terreno piatto della versione originaria nella sua controparte 3D, nonché assicurarci che ogni elemento fosse ancora al suo posto.

TITLE

Ciò che mi rende più soddisfatto nel remake è la penultima scena, dove i tre eroi si preparano ad affrontare il nemico finale. Già nel gioco originario, questa scena era particolarmente toccante; tuttavia, il remake ne sottolinea ancor di più la drammaticità grazie alle nuove voci, ai nuovi modelli 3D e alla nuova musica. È per questo che la adoro.

TITLE

Invitiamo i fan che hanno giocato ai giochi della serie originale a fare un tuffo nella propria nostalgia e a godersi i nuovi elementi, quali gli intermezzi, che vi consentiranno di vedere la storia da una nuova prospettiva. E non dimenticate di andare alla ricerca alle divertenti chicche disseminate per i villaggi del mondo di gioco, che i fan di lunga data della serie di Mana apprezzeranno moltissimo!

TITLE

È stato possibile produrre questo remake esclusivamente grazie all’incredibile sostegno dei fan della serie. L’intero team di sviluppo si è impegnato a fondo per lasciare intatti gli elementi che avevano reso grande l’originale, rendendo al contempo questo gioco un degno titolo della serie di Mana che ha appassionato molte generazioni di giocatori. Ci piacerebbe tantissimo che anche in quest’epoca una nuova generazione di giocatori continuasse a pensare a Secret of Mana come a una delle proprie esperienze di gioco più appaganti.

The post Ecco perché Square Enix ha deciso di sviluppare un remake di Secret of Mana per PS4 appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/15/ecco-perch-square-enix-ha-deciso-di-sviluppare-un-remake-di-secret-of-mana-per-ps4/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5939031.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/SecretofMana_feat-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/15/ecco-perch-square-enix-ha-deciso-di-sviluppare-un-remake-di-secret-of-mana-per-ps4/
Il 27 febbraio, VRFC porterà il calcio a 8 su PS VR http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/KDygTOM5lTk/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/il-27-febbraio-vrfc-porter-il-calcio-a-8-su-ps-vr/#comments Wed, 14 Feb 2018 16:52:23 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59715 Preparate gli scarpini da calcio virtuali: siamo lieti di poter finalmente annunciare VRFC (Virtual Reality Football Club), il nuovo titolo social VR di Cherry Pop Games.In arrivo su PlayStation VR il 27 febbraio 2018. Gioca per la gloria  o divertiti in sfide private VRFC permette a 8 appassionati di calcio di scatenarsi con tiri, scivolate e […]

The post Il 27 febbraio, VRFC porterà il calcio a 8 su PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Preparate gli scarpini da calcio virtuali: siamo lieti di poter finalmente annunciare VRFC (Virtual Reality Football Club), il nuovo titolo social VR di Cherry Pop Games.In arrivo su PlayStation VR il 27 febbraio 2018.

Gioca per la gloria  o divertiti in sfide private

VRFC permette a 8 appassionati di calcio di scatenarsi con tiri, scivolate e scatti nel primo gioco di calcio in prima persona. Un gioco di calcio in prima persona giocato in VR, in cui sarete voi a controllare scatti, dribbling e movimenti con la palla grazie al sistema Agile Locomotion, che permette di giocare partite di calcio cinque contro cinque in VR.

VRFC

Giocate a sfide online per 8 giocatori con classifiche globali, o invitate i vostri amici in un incontro privato per un po’ di sana, vecchia competizione, con impostazioni personalizzabili per adattare l’esperienza VR ai vostri gusti.

VRFC non è il solito gioco di calcio. È intenso e divertente, un modo innovativo di allenare la parte superiore del corpo giocando. La realtà virtuale è un ambiente fantastico per fare esercizio in un mondo di giochi e divertimento. Suderete, ma non vi sembrerà di sottoporvi a un allenamento!

Muoversi in VR con Agile Locomotion

Noi di Cherry Pop Games passiamo molto tempo a “giocare” in VR nei nostri spazi di ricerca e sviluppo, che abbiamo chiamato Cherry Labs.

Studiamo molto il movimento nella realtà virtuale, sperimentando diversi modi bizzarri di spostarsi in un mondo virtuale.

La dinamica della corsa è semplice e divertente, ma come possiamo migliorarla? È qui che entra in gioco Agile Locomotion, una forma di movimento innovativa che permette di correre, scattare e dare calci a una palla in VR senza inconvenienti di natura fisica.

Cherry Pop esiste in funzione della social VR, ma stavolta volevamo portare il concetto ancora oltre grazie a un nuovo sistema di movimento e realizzare l’impossibile: una partita di calcio multigiocatore cinque contro cinque in VR!

Agile Locomotion ci permette di farlo grazie a due controller di movimento che rappresentano i vostri piedi. I movimenti naturali delle braccia riproducono le dinamiche di base di corsa e del calciare, mentre i movimenti più precisi sono gestiti tramite la pressione di una serie di tasti.  VRFC è facile da imparare ma difficile da padroneggiare. Per giocare meglio, l’importante è allenarsi, come in ogni sport.

VRFC

Allenamento

Ci sono diverse attività offline con cui affinare la vostra abilità, partendo dagli allenamenti per i comandi di base a quelli per tiro, passaggio e tiro su un bersaglio. Gli allenamenti e le statistiche online sono collegate alla classifiche globali. Se volete raggiungere i primi posti, vi consiglio di allenarvi e imparare a giocare di squadra.

Non vediamo l’ora di vedervi entrare nel nostro club calcistico virtuale e di leggere il vostro feedback e le vostre idee per gli aggiornamenti futuri. Visitate www.vrfcgame.com e unitevi al club di VRFC ufficiale per restare aggiornati su novità ed eventi.

Non dimenticate di seguire cherrypopgames su Facebook, Twitter e Instagram per scoprire i momenti più divertenti e folli di Cherry Pop.

The post Il 27 febbraio, VRFC porterà il calcio a 8 su PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/il-27-febbraio-vrfc-porter-il-calcio-a-8-su-ps-vr/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_3970375.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/psvr-hero-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/il-27-febbraio-vrfc-porter-il-calcio-a-8-su-ps-vr/
Aggiornamento gratuito con modalità in prima persona per l’horror per PS4 The Evil Within 2, disponibile ora http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/YyZ4zo4TsRA/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/aggiornamento-gratuito-con-modalit-in-prima-persona-per-lhorror-per-ps4-the-evil-within-2-disponibile-ora/#comments Wed, 14 Feb 2018 16:34:09 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59711 L’ultimo aggiornamento gratuito per The Evil Within 2 consente ai gamer di rivivere l’incubo da una nuovissima prospettiva, grazie all’aggiunta della modalità in prima persona. I giocatori si ritroveranno faccia a faccia con abomini inimmaginabili vestendo i panni del detective Sebastian Castellanos, un uomo che pensava di aver perso tutto, impegnato in una corsa contro il […]

The post Aggiornamento gratuito con modalità in prima persona per l’horror per PS4 The Evil Within 2, disponibile ora appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
L’ultimo aggiornamento gratuito per The Evil Within 2 consente ai gamer di rivivere l’incubo da una nuovissima prospettiva, grazie all’aggiunta della modalità in prima persona.

The Evil Within 2

I giocatori si ritroveranno faccia a faccia con abomini inimmaginabili vestendo i panni del detective Sebastian Castellanos, un uomo che pensava di aver perso tutto, impegnato in una corsa contro il tempo per salvare sua figlia Lily. Per farlo, Sebastian è costretto a lavorare con la MOBIUS, la misteriosa organizzazione responsabile della distruzione della sua vita precedente. Cosa ancora peggiore, Sebastian dovrà nuovamente scendere del mondo da incubo progettato da MOBIUS: l’inquietante cittadina di Union.

“Volevamo che Union avesse l’aspetto di un’idilliaca piccola cittadina degli Stati Uniti. Ma la strada per l’inferno è lastricata delle cattive intenzioni della Mobius, e qualcosa di orribile sta avvenendo a Union, provocandone la distruzione. I mondi dello STEM richiedono un Nucleo per esistere, e l’assenza di Lily dal mondo dello STEM, sta iniziando a deteriorarla. La distruzione della sua mente accompagna quella di Union.

―Shinji Mikami

Union è un luogo corrotto e distorto, con creature terrificanti che si aggirano per le strade e persone malvage intente a piegare il mondo al loro sanguinoso volere. Orrori demoniaci si nascondono dietro ogni angolo, e in un mondo in cui nulla è ciò che sembra, i giocatori devono prepararsi al meglio, o ne subiranno le terribili conseguenze.

The Evil Within 2

Giocare in prima persona aggiunge una nuova dimensione di terrore a The Evil Within 2: con il ristretto campo di visione, il timore di avere vicino qualche nemico che non vediamo è indubbiamente maggiore. Vedrai il mondo dagli occhi di Sebastian, e ciò significa che dovrai essere pronto ad affrontare innumerevoli abomini faccia a faccia: sarà impossibile impedire al tuo cuore di battere all’impazzata mentre cerchi di superare inosservato un gruppo di creature assetate di sangue senza allertarle. Aspetta… non è che quella ti ha notato?

[TRAILER]

Se non hai ancora avuto modo di giocare a The Evil Within 2 e vuoi provarlo prima di comprarlo, puoi scaricare la versione di prova gratuita e affrontare i primi capitoli del gioco. Se sceglierai di acquistare la versione completa, conserverai tutti i dati di gioco. La modalità in prima persona è giocabile anche nella versione di prova gratuita.

Che tu voglia rigiocare a The Evil Within 2 solo per divertirti, o per provare la brutale modalità Classica o se ci giochi per la prima volta, esplorare Union in prima persona fa sembrare il mondo di gioco ancora più grande e ancora più terrificante, e offre ai giocatori la possibilità di guardare ancora più da vicino le splendide ambientazioni e le mostruosità di The Evil Within 2.

The Evil Within 2

L’aggiornamento per The Evil Within 2 è già disponibile per il download, gratuitamente.

The post Aggiornamento gratuito con modalità in prima persona per l’horror per PS4 The Evil Within 2, disponibile ora appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/aggiornamento-gratuito-con-modalit-in-prima-persona-per-lhorror-per-ps4-the-evil-within-2-disponibile-ora/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5925183.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/evilwithin2-post-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/aggiornamento-gratuito-con-modalit-in-prima-persona-per-lhorror-per-ps4-the-evil-within-2-disponibile-ora/
Il gioco di combattimento multigiocatore World of Warriors arriva su PS4 a marzo http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/PTE-eejD96A/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/il-gioco-di-combattimento-multigiocatore-world-of-warriors-arriva-su-ps4-a-marzo/#comments Wed, 14 Feb 2018 16:12:04 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59707 Romani, vichinghi, samurai, aztechi, spartani e altri ancora risponderanno alla chiamata per scontrarsi in una serie di arene disseminate di pericoli con il debutto di World of Warriors per PS4 del 21 marzo. In occasione dell’annuncio del gioco per PS4, vi abbiamo dato un assaggio della storia principale, con i guerrieri più forti di sempre […]

The post Il gioco di combattimento multigiocatore World of Warriors arriva su PS4 a marzo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Romani, vichinghi, samurai, aztechi, spartani e altri ancora risponderanno alla chiamata per scontrarsi in una serie di arene disseminate di pericoli con il debutto di World of Warriors per PS4 del 21 marzo.

In occasione dell’annuncio del gioco per PS4, vi abbiamo dato un assaggio della storia principale, con i guerrieri più forti di sempre evocati in una terra lontana e tutta da conquistare in una serie di arene multigiocatore. Mentre prima vi avevamo mostrato come voi (e tre amici) potrete scegliere il vostro guerriero preferito e potenziarlo per sopravvivere alle sfide, oggi siamo qui per spiegare le sfide nel dettaglio!

Non dovrete soltanto stare attenti all’arma del vostro amico/avversario, ma anche all’ambiente che vi circonda. Proprio così, perché in World of Warriors ogni singola arena è una trappola potenzialmente letale e irta di pericoli. Diamo un’occhiata ad alcuni luoghi e al loro corredo di morte ricco di letali sorprese.

1. Colosseo

World of Warriors

Fate a pezzi i vostri nemici nel Colosseo! Mandate il pubblico in visibilio con le vostre abilità di combattimento, ma fate attenzione alle fiamme del totem rotante!

2. Colline Eroiche

Fate a pezzi i vostri nemici nel Colosseo! Mandate il pubblico in visibilio con le vostre abilità di combattimento, ma fate attenzione alle fiamme del totem rotante!

3. Mare della Notte

World of Warriors

Il mare sa essere crudele e spietato, proprio come questa arena! Fate attenzione al titano e alla sua ancora. Il mare è di tutti (così dicono…), ma adesso siete in acque di sua proprietà!

4. Foresta di Mezzanotte

Nelle profondità delle selve più oscure, la Foresta di Mezzanotte ospita un antico albero capace di aiutare i guerrieri nelle loro battaglie, ma… fatelo arrabbiare e aiuterà il nemico!

5. Bianche Pianure

World of Warriors

Che vogliate affrontate i vostri amici in locale o sfidare sconosciuti guerrieri online, World of Warriors garantisce un divertimento multigiocatore mai visto prima. E, a partire da oggi, chi effettua il pre-ordine del gioco otterrà un esclusivo tema statico di World of Warriors per PS4, così vi sentirete sempre pronti a combattere!

Ci vediamo nelle Terre Furiose il 21 marzo.

CHE LA BATTAGLIA ABBIA INIZIO!

The post Il gioco di combattimento multigiocatore World of Warriors arriva su PS4 a marzo appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/il-gioco-di-combattimento-multigiocatore-world-of-warriors-arriva-su-ps4-a-marzo/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5798977.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/worldofwarriors-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/il-gioco-di-combattimento-multigiocatore-world-of-warriors-arriva-su-ps4-a-marzo/
10 giochi in co-op che distruggeranno il vostro rapporto di coppia a San Valentino http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/QvD4o0On3cA/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/10-giochi-in-co-op-che-distruggeranno-il-vostro-rapporto-di-coppia-a-san-valentino/#respond Wed, 14 Feb 2018 15:58:55 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59703 Potete rivolgervi a un indovino, provare qualche test online o dare un’occhiata all’oroscopo sul giornale. Ma c’è un solo, vero modo per scoprire se il vostro rapporto di coppia è destinato a durare: i videogiochi in cooperativa. Ora che San Valentino è alle porte, abbiamo pensato di offrirvi dieci giochi per PlayStation 4 con forti […]

The post 10 giochi in co-op che distruggeranno il vostro rapporto di coppia a San Valentino appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Potete rivolgervi a un indovino, provare qualche test online o dare un’occhiata all’oroscopo sul giornale. Ma c’è un solo, vero modo per scoprire se il vostro rapporto di coppia è destinato a durare: i videogiochi in cooperativa.

Ora che San Valentino è alle porte, abbiamo pensato di offrirvi dieci giochi per PlayStation 4 con forti risvolti co-op, perfetti per mettere alla prova gli elementi in comune che ci sono in ogni rapporto di coppia. Date un’occhiata e scoprite con quali giochi vi viene voglia di aggiungere un controller (o un sistema PS VR) in più.

***Attenzione: i seguenti giochi possono causare separazione, o, perlomeno, accese discussioni.***

1. Gang Beasts

Vi serviranno: due controller

Cosa valuta: la fiducia reciproca       

Il divertentissimo titolo multigiocatore di Boneloaf include una brutale modalità a ondate. Certo, potrete affrontare spalla a spalla orde di nemici… ma potrete anche sfogare qualche piccola frustrazione di coppia spingendo il vostro partner nella fornace più vicina. Immaginatevi una battaglia a cuscinate, ma con trappole mortali decisamente meno piacevoli.

2. Keep Talking and Nobody Explodes

Vi serviranno:  PS VR, due controller
Cosa valuta: le capacità di comunicazione

Keep Talking and Nobody Explodes

Mettete alla prova le vostre capacità di comunicazione collaborando per disinnescare una bomba. Il giocatore con il visore PS VR si trova davanti l’ordigno esplosivo, e dovrà disinnescarlo seguendo le istruzioni dell’altro giocatore… che potrà trovare i documenti giusti soltanto grazie alle descrizioni del giocatore con il visore PS VR. È come giocare a Pictionary rischiando di saltare in aria.

3. Don’t Starve Together

Vi serviranno: Due controller
Cosa valuta: la capacità di sopravvivere a un’apocalisse nucleare insieme

Don't Starve Together

La vostra idea di romanticismo comprende un’esperienza di sopravvivenza a due? Mettete prima di tutto alla prova le capacità di sopravvivenza del vostro partner dalla sicurezza del divano di casa, con questa avventura di esplorazione co-op. Collaborate per raccogliere risorse e sopravvivere più che potete. È più facile sopravvivere insieme? Avrete un paio di mani in più, ma anche una bocca in più da sfamare…

4. Lovers in a Dangerous Spacetime

Vi serviranno: due controller     
Cosa valuta: la coordinazione, chi prende le decisioni    

Un viaggio con la persona amata: avventura idilliaca o disastro totale? Andate nello spazio e scoprite se avete la coordinazione e la compatibilità per gestire insieme una nave spaziale. Potreste ritrovarvi scaricati nello spazio prima della fine del viaggio.

5. Salt and Sanctuary

Vi serviranno: due controller
Cosa valuta: la cooperazione

Lasciate da parte la vostra solita sessione di D&D per una sera e affrontate insieme la morte nel platform 2D in stile Souls Salt and Sanctuary. La modalità co-op in locale Sellswords vi permetterà di passare tutta la notte a fare quest (e a morire) in due.

6. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2

Vi serviranno: due controller
Cosa valuta:
le decisioni sull’arredamento        

Plants vs. Zombies Garden Warfare 2

Mettete insieme una romantica passeggiata nel parco e una maratona horror per due in questo ingegnoso mix di Tower Defense e sparattutto in prima persona. Potrete giocare in co-op a schermo diviso oppure risolvere un litigio in modalità competitiva.

7. SingStar Celebration

Vi serviranno: un controller + gli smartphone    
Cosa valuta: se il karaoke sia una buona idea per il vostro anniversario

Fatevi una serenata a vicenda con SingStar su PlayLink. Cantate le vostre canzoni d’amore preferite o esibitevi in un romantico duetto! Scoprite quanto a lungo riuscite a sopravvivere senza criticare le note stonate della vostra dolce metà!

8. Overcooked

Vi serviranno: due controller    
Cosa valuta: se dovete cucinare a turno       

Le coppie che cucinano insieme restano insieme… diceva qualcuno che di sicuro non ha mai giocato il frenetico e potenzialmente esplosivo titolo di cucina Overcooked. Rispondete a domande del tipo: chi è il cuoco migliore? E chi deve lavare i piatti? Chi lavora meglio sotto pressione?

9. Lego Marvel Super Heroes 2

Vi serviranno: due controller
Cosa valuta: se siete in grado di discutere in modo civile        

Il vostro appuntamento romantico ideale e l’ultima uscita dell’universo cinematografico Marvel? Ebbene, ora potete portarvi a casa l’amore per i Team-Up Marvel (e risparmiare sul cosplay) con l’ultima avventura Lego.

E in più, ora potete mettere su tutta una serie di scenari del tipo “chi vincerebbe tra…” facendovi esplodere a vicenda in una pioggia di mattoncini.

10. Nex Machina

Vi serviranno: due controller   
Cosa valuta: se siete in grado di sostenervi a vicenda

Se vi siete incontrati per la prima volta nella sala pesi della palestra di quartiere, continuate pure l’allenamento su questo frenetico campo di battaglia. Riuscirete a collaborare al giusto ritmo e sopravvivere al caotico sparatutto di Housemarque? Solo per appassionati di azione.

The post 10 giochi in co-op che distruggeranno il vostro rapporto di coppia a San Valentino appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/10-giochi-in-co-op-che-distruggeranno-il-vostro-rapporto-di-coppia-a-san-valentino/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/vday-post-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/10-giochi-in-co-op-che-distruggeranno-il-vostro-rapporto-di-coppia-a-san-valentino/
Parti con il piede giusto grazie a PlayStation Plus Bonus! http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/bp0HZhjzoP0/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/parti-con-il-piede-giusto-grazie-a-playstation-plus-bonus/#respond Wed, 14 Feb 2018 13:49:57 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59693 Bye bye inverno, è ora di pensare alla primavera! E mentre nei centri commerciali impazzano gli ultimi saldi di stagione e masse di clienti imbizzarriti tentano di accaparrarsi l’ultimo paio di Converse in offerta, noi vi serviamo su un piatto d’argento la vostra voglia di rinfrescare un po’ il guardaroba a prezzi ridotti 🙂 Con […]

The post Parti con il piede giusto grazie a PlayStation Plus Bonus! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Bye bye inverno, è ora di pensare alla primavera! E mentre nei centri commerciali impazzano gli ultimi saldi di stagione e masse di clienti imbizzarriti tentano di accaparrarsi l’ultimo paio di Converse in offerta, noi vi serviamo su un piatto d’argento la vostra voglia di rinfrescare un po’ il guardaroba a prezzi ridotti 🙂

Con PlayStation Plus Bonus a febbraio puoi utilizzare uno sconto del 20% sul sito www.21shoes.net senza una spesa minima di acquisto! Vans, Superga, Espadrillas, Converse, ce ne sono di tutti i colori e tutte le taglie.

Correte a scegliere il vostro outfit… partendo dai piedi!

 

 

The post Parti con il piede giusto grazie a PlayStation Plus Bonus! appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/parti-con-il-piede-giusto-grazie-a-playstation-plus-bonus/feed/ 0 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/Blog-default-featured-704x352.jpg 0 0 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/14/parti-con-il-piede-giusto-grazie-a-playstation-plus-bonus/
Prenditi cura di un gatto virtuale con Konrad the Kitten per PS VR, in uscita il 23 febbraio http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/Rz-Uv93vLCU/ https://blog.it.playstation.com/2018/02/13/prenditi-cura-di-un-gatto-virtuale-con-konrad-the-kitten-per-ps-vr-in-uscita-il-23-febbraio/#comments Tue, 13 Feb 2018 15:05:23 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=59697 Konrad the Kitten è un’esperienza unica, in cui un dolce gattino virtuale prende vita sul tuo dispositivo PlayStation VR. Originariamente, il prototipo fu creato come regalo di anniversario dal game designer alla propria ragazza. L’idea ha funzionato così bene che FusionPlay ha messo in piedi un progetto, iniziando a investire sullo sviluppo della realtà virtuale. […]

The post Prenditi cura di un gatto virtuale con Konrad the Kitten per PS VR, in uscita il 23 febbraio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Konrad the Kitten è un’esperienza unica, in cui un dolce gattino virtuale prende vita sul tuo dispositivo PlayStation VR. Originariamente, il prototipo fu creato come regalo di anniversario dal game designer alla propria ragazza. L’idea ha funzionato così bene che FusionPlay ha messo in piedi un progetto, iniziando a investire sullo sviluppo della realtà virtuale.

Com’è ovvio per una simulazione di allevamento di un animale, dovrai occuparti di tutte le necessità e dei desideri di Konrad, facendolo mangiare, bere, dormire e molto altro ancora. Se te ne occuperai correttamente resterà in salute, diventerà ben educato e ti adorerà. Ciò ti aiuterà a sbloccare nuove aree, oggetti e minigiochi. C’è però una funzionalità in particolare che rende questo gioco davvero unico: la Modalità Peluche.

Modalità peluche

Konrad the Kitten

Puoi attivare la Modalità Peluche dal menu Opzioni per trasferire uno dei tuoi peluche preferiti nella realtà virtuale, collegando un controller di movimento PlayStation®Move alla sua schiena. Il peluche prenderà quindi vita al pari del dolce gattino nel mondo virtuale, permettendoti di toccare, sollevare e coccolare l’animaletto virtuale. Ciò crea un’esperienza incredibilmente immersiva, facendoti percepire il tuo gattino virtuale come se fosse vero.

Konrad the Kitten

Collega un controller di movimento PlayStation®Move a un peluche, assicurati che sia ben fissato e che non possa staccarsi. Puoi usare elastici di ogni tipo, avvolgendoli attorno alla pancia del peluche e fissando il controller grazie ad essi. La luce del controller di movimento PlayStation®Move deve essere rivolta nella direzione opposta alla testa del peluche. Anche il laccetto del controller può essere utilizzato per fissarlo con maggior sicurezza!

 

Konrad the Kitten

Mini-games

Konrad adora giocare spesso ad alcuni minigiochi in cui dovrai guidarlo attivamente. Può catturare topi e mosche correndo attraverso un percorso a ostacoli formato da anelli, oppure può lanciare dei piatti dal tavolino di fronte al divano. Ottenendo punti in questi minigiochi verrai ricompensato con monete che potrai scambiare con oltre 50 diversi accessori. Personalizza il gattino vestendolo con cappelli, occhiali, collari, o cambia il colore e il motivo della sua pelliccia. Fallo assomigliare al tuo gatto, o trasformalo nel gatto che hai sempre desiderato avere!

Konrad the Kitten

Konrad the Kitten è sviluppato da FusionPlay e sarà disponibile in tutto il mondo dal 23 febbraio per PlayStation VR. È disponibile il supporto linguistico in inglese, spagnolo, tedesco, francese e russo.

The post Prenditi cura di un gatto virtuale con Konrad the Kitten per PS VR, in uscita il 23 febbraio appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2018/02/13/prenditi-cura-di-un-gatto-virtuale-con-konrad-the-kitten-per-ps-vr-in-uscita-il-23-febbraio/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5938713.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2018/02/kitten_feat-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2018/02/13/prenditi-cura-di-un-gatto-virtuale-con-konrad-the-kitten-per-ps-vr-in-uscita-il-23-febbraio/