Il Blog Italiano di PlayStation https://blog.it.playstation.com La tua fonte ufficiale di notizie dal mondo Sony Computer Fri, 11 Aug 2017 12:01:43 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.7.2 L’Ascesa dell’Atlante di No Man’s Sky vi porta oggi una nuova storia, un’esplorazione condivisa e molto altro http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/k31mm2Yx5Sc/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/11/lascesa-dellatlante-di-no-mans-sky-vi-porta-oggi-una-nuova-storia-unesplorazione-condivisa-e-molto-altro/#comments Fri, 11 Aug 2017 12:01:43 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58095 Ciao a tutti! È passato un anno dall’uscita di No Man’s Sky È stato un viaggio pieno di emozioni per noi di Hello Games. Siamo stati silenziosi, ma abbiamo sempre ascoltato con attenzione. Nel corso dell’anno, abbiamo lavorato duramente per sviluppare aggiornamenti. Oggi uscirà l’aggiornamento 1.3. Si tratta dell’aggiornamento più grande che abbiamo creato e sarà […]

The post L’Ascesa dell’Atlante di No Man’s Sky vi porta oggi una nuova storia, un’esplorazione condivisa e molto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti!

È passato un anno dall’uscita di No Man’s Sky È stato un viaggio pieno di emozioni per noi di Hello Games. Siamo stati silenziosi, ma abbiamo sempre ascoltato con attenzione.

Nel corso dell’anno, abbiamo lavorato duramente per sviluppare aggiornamenti. Oggi uscirà l’aggiornamento 1.3. Si tratta dell’aggiornamento più grande che abbiamo creato e sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori di No Man’s Sky.

Guardate il trailer e proseguite con la lettura per scoprire cosa potete aspettarvi dal prossimo aggiornamento. Molte cose sono cambiate nel corso di un anno!

 

Atlas Rises

Insieme a tante funzionalità nuove e migliorate, include una nuova storia in cui i giocatori possono scoprire nuove verità sull’universo e su loro stessi. Che siate intrusi veterani o che non abbiate mai esplorato l’universo di No Man’s Sky, è un momento perfetto per iniziare il vostro viaggio.

Le note sulla patch sono disponibili nella loro completezza qui.

No Man's Sky

Ecco una lista delle novità principali:

  • Una storia ramificata per scoprire i segreti dell’universo in 30 ore di gioco
  • Missioni per le gilde generate in modo procedurale
  • Un commercio interstellare più profondo
  • I sistemi sono diversificati per ricchezza, tipo di economia e livello di conflitto
  • Armi, intelligenza artificiale e comandi per gli scontri spaziali rinnovati
  • Viaggi veloci grazie ai portali
  • Manipolazione del terreno per basi più complesse
  • Nuove interazioni per i sistemi di agricoltura ed estrazione risorse
  • Una maggiore varietà nei biomi e rari biomi esotici
  • Visore analitico e miglioramenti al sistema di scoperta
  • Migliorie alla mappa galattica e all’interfaccia utente
  • Nuove astronavi di classe S
  • Volo a bassa quota e possibilità di precipitare con la vostra astronave
  • Relitti di mercantili da scoprire sui pianeti
  • Esplorazione condivisa

Quest’aggiornamento fornisce a No Man’s Sky un nuovo contesto, un sistema di missioni e una storia ramificata. Nella storia de L’ascesa dell’Atlante, il tessuto stesso della realtà si sta indebolendo. Una nuova e misteriosa specie interdimensionale ha fatto la sua comparsa e antichi portali hanno cominciato ad aprirsi.

No Man's Sky

Degli errori nella simulazione, sotto forma di sfere fluttuanti, permettono ai giocatori di vedere fino ad altri 16 Viaggiatori e comunicare con loro per esplorare insieme l’universo.

Malgrado le interazioni con gli altri giocatori siano ancora molto limitate, si tratta di un importante primo passo nel mondo del gioco cooperativo in sincronia per No Man’s Sky.

Speriamo che questo aggiornamento sarà di vostro gradimento e che continuerete a divertirvi con No Man’s Sky. Vi auguriamo buon viaggio!

No Man's Sky

Questa settimana segna il primo anniversario di No Man’s Sky e, da parte mia ma anche dell’intero di team di Hello Games, vorrei ringraziarvi per il vostro supporto nell’anno trascorso. Grazie per aver giocato, per aver condiviso le vostre opinioni, per aver esplorato e condiviso le vostre scoperte…

Il nostro viaggio continua…

Sean!

The post L’Ascesa dell’Atlante di No Man’s Sky vi porta oggi una nuova storia, un’esplorazione condivisa e molto altro appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/11/lascesa-dellatlante-di-no-mans-sky-vi-porta-oggi-una-nuova-storia-unesplorazione-condivisa-e-molto-altro/feed/ 5 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_40485.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/No-Mans-Sky-Feat-704x352.jpg 0 5 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/11/lascesa-dellatlante-di-no-mans-sky-vi-porta-oggi-una-nuova-storia-unesplorazione-condivisa-e-molto-altro/
Nuovo controller wireless DUALSHOCK 4 PlayStation F.C. in edizione limitata http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/jPiGr15Q34g/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/10/nuovo-controller-wireless-dualshock-4-playstation-f-c-in-edizione-limitata/#comments Thu, 10 Aug 2017 13:17:53 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58091 Unisciti alla più grande squadra del mondo e segna con stile con il nostro controller wireless DUALSHOCK 4 per PlayStation F.C. a edizione limitata. Il nuovo modello sarà disponibile a partire dal 29 settembre in tutto il territorio, giusto in tempo per festeggiare l’inizio di un’altra epica stagione di calcio su PS4. Il design include […]

The post Nuovo controller wireless DUALSHOCK 4 PlayStation F.C. in edizione limitata appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Unisciti alla più grande squadra del mondo e segna con stile con il nostro controller wireless DUALSHOCK 4 per PlayStation F.C. a edizione limitata.

Il nuovo modello sarà disponibile a partire dal 29 settembre in tutto il territorio, giusto in tempo per festeggiare l’inizio di un’altra epica stagione di calcio su PS4.

Il design include un touch pad con le linee dell’area di rigore in rilievo, un motivo tattico originale con le forme iconiche di PS e lo stemma ufficiale di PlayStation F.C.

Ovunque sia l’avversario, sul divano o dall’altro capo del mondo, cercate di avere tutto il necessario per la vittoria con questo design a edizione limitata.

PlayStation FC DUALSHOCK 4 wireless controller

Il modello PlayStation F.C. è il nuovo arrivato nel nostro catalogo in continua espansione di controller wireless DUALSHOCK 4, che include anche il modello Destiny 2 annunciato di recente.

PlayStation FC DUALSHOCK 4 wireless controller

PlayStation FC DUALSHOCK 4 wireless controller

Fateci sapere che cosa ne pensate del nuovo design nei commenti e scoprite i dettagli su tutta la gamma di DUALSHOCK 4 qui.

PlayStation FC DUALSHOCK 4 wireless controller PlayStation FC DUALSHOCK 4 wireless controllerPlayStation FC DUALSHOCK 4 wireless controller

 

* Non disponibile in Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, chiedere ai rivenditori.

The post Nuovo controller wireless DUALSHOCK 4 PlayStation F.C. in edizione limitata appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/10/nuovo-controller-wireless-dualshock-4-playstation-f-c-in-edizione-limitata/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_4988929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/PSFC-Feat-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/10/nuovo-controller-wireless-dualshock-4-playstation-f-c-in-edizione-limitata/
La storia dello sparatutto Velocity 2X per PS4 e PS Vita raccontata da FuturLab http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/yegJHMcjDqk/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/10/la-storia-dello-sparatutto-velocity-2x-per-ps4-e-ps-vita-raccontata-da-futurlab/#comments Thu, 10 Aug 2017 13:10:54 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58085 Per festeggiare la pubblicazione del 25 agosto di Velocity 2X: Critical Mass Edition su PlayStation 4 e PS Vita, BadLand Games Games ha fatto quattro chiacchiere con James Marsden, proprietario e direttore di FuturLab per saperne di più sulle idee e l’ispirazione che hanno dato vita al multipremiato sparatutto spaziale di fantascienza e per scoprire cosa troveremo […]

The post La storia dello sparatutto Velocity 2X per PS4 e PS Vita raccontata da FuturLab appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Per festeggiare la pubblicazione del 25 agosto di Velocity 2X: Critical Mass Edition su PlayStation 4 e PS Vita, BadLand Games Games ha fatto quattro chiacchiere con James Marsden, proprietario e direttore di FuturLab per saperne di più sulle idee e l’ispirazione che hanno dato vita al multipremiato sparatutto spaziale di fantascienza e per scoprire cosa troveremo nella confezione di Critical Mass Edition!

Velocity 2X

Allora, James, può spiegare Velocity 2X a qualcuno che non ne ha mai sentito parlare?

Velocity 2X è tutto quello avete sempre sognato in uno sparatutto dall’alto verso il basso, da un gioco a piattaforme e chi più ne ha più ne metta.

Velocity e Velocity Ultra hanno ricevuto una critica fantastica. Che cosa vi ha spinti a tornare alla ribalta con Velocity 2X?

Volevo rendere omaggio ai miei giochi preferiti di quando ero bambino: Turrican 2, Flashback e Sonic the Hedgehog.

Velocity 2XVelocity 2X

 

Velocity 2X

Quali idee sono state messe in tavola all’inizio ma sono rimaste inutilizzate nel gioco finale?

La storia era molto più ampia e alla fine c’era un colpo di scena strepitoso. Abbiamo dovuto tralasciarne gran parte perché la gente non voleva stare a leggere pagine e pagine di dialoghi né trovare una storia complessa in uno sparatutto veloce. Sarebbe bello poterla recuperare in futuro…

Quanti hanno contributo alla creazione di Velocity 2X?

16 in totale in tutto il progetto.

Velocity 2X

Quali erano le idee per rendere Velocity 2X migliore dei sui predecessori?

Direzione artistica e valore di produzione molto superiori e comandi più rifiniti. Oltre poi alle esplosioni enormi e alla colonna sonora di Joris de Man.

Se potesse dare un consiglio di gioco, quale sarebbe?

Mantenete bassa la navicella, imparate a teletrasportarvi durante il turbo e puntate alle medaglie perfette.

Che cosa avete imparato dalla creazione del gioco?

Il testing è vitale e dovremmo farne di più.

Qual è la sua parte preferita del gioco?

Affrontare i Vokh all’interno delle navette sul ponte al livello 47.

Velocity 2X

Personaggio preferito e perché?

Kai, ovvio! Non si tira mai indietro di fronte alle sfide.

Velocity 2X

Può spiegarci i 3 contenuti scaricabili inclusi nell’edizione Critical Mass Edition e che cosa aggiungono all’esperienza e al gameplay?

  • Daily Sprint
  • Questo ovviamente l’abbiamo fregato a Roll 7. Esercitati e poi impegnati. È un gioco di nervi e di abilità.

Velocity 2X

  • Dual Core
    SPOILER – Questo pacchetto riprende l’ultima idea che vi avevamo proposto nel gioco principale e la spinge al limite in una serie di livelli sempre più pazzeschi.

Velocity 2X

  • Critical Urgency
    La velocità folle è alla base del gioco e qui noi sfidiamo davvero la materia grigia dei giocatori. Tutto il nostro rispetto per quelli che riusciranno ad arrivare alla fine.

Velocity 2X

Qual è il suo DLC preferito e perché?

Critical Urgency è il mio preferito. Velocity è fondamentalmente una sfida hardcore di memoria e i livelli in questo pacchetto sono affilati alla perfezione e portano le vostre capacità sul filo del rasoio!

Aveva previsto che il gioco avrebbe avuto tutto quel successo?

Sì. Avevo una voglia matta di dire al mondo che il gioco avrebbe vinto il premio di gioco dell’anno, quindi sono andato sul PlayStation Blog un mese prima della pubblicazione e l’ho fatto!

Com’è stato il feedback dei giocatori durante il beta test?

Quasi tutti hanno detto che non si erano divertiti così tanto con un gioco in tutto l’anno.

Che cosa avete ricavato dai commenti?

Ci siamo esaltati e ci siamo dati delle arie su PlayStation Blog! :p

Se potesse tornare indietro e fare qualcosa di diverso, che cosa cambierebbe o aggiungerebbe?

Avremmo fatto più collaudi di gioco. Se tutto il team fosse stato presente quando c’erano i tester, ci saremmo accorti che la capsula stava provocando qualche problema. Io non l’avevo proprio notato.

Quale consiglio può dare agli altri sviluppatori indie che iniziano adesso e stanno realizzando il loro primo gioco?

È semplice: puntate alla gloria.

Questa lista è il nostro ingrediente speciale. La usiamo per progettare tutti i nostri giochi ed è stata molto utile a tutti. La nostra lista è nata per necessità, perché siamo uno studio piccolo con risorse molto limitate. Ogni azione conta.

L’elenco è in ordine di importanza. Ogni aspetto viene descritto brevemente e discusso nel dettaglio poco dopo.

  1. Comandi sensibili: i comandi devono essere pressoché perfetti, se non addirittura perfetti.
  2. Idea di fondo lineare: il gioco deve avere un senso, dall’inizio alla fine.
  3. Curva di apprendimento adeguata: il gioco deve sfidare i giocatori in modo divertente dall’inizio alla fine.
  4. Feedback positivo e ricompense: i giochi buoni sono pieni di feedback positivi per il giocatore.
  5. Interfaccia fluida: l’interfaccia dev’essere fluida per continuare a coinvolgere il giocatore.
  6. Audio e grafica coerenti: lo stile audiovisivo del gioco dev’essere coerente dall’inizio alla fine.

Crediamo nella condivisione del sapere per migliorare il mondo. Vogliamo vedere altri sviluppatori indipendenti creare videogiochi sensazionali per cambiare la percezione di fondo del pubblico che crede che “indie” sia in un certo senso inferiore, meno coinvolgente, meno raffinato. La tendenza sta cambiando e noi vorremmo accelerare i tempi. Certo, lo sviluppo dei videogiochi si è democratizzato con strumenti gratuiti e nuove piattaforme con barriere d’accesso inferiori, ma a cosa serve avere tante risorse e nessuna idea?

Perché il pubblico dovrebbe comprare Velocity 2X: Critical Mass Edition?

Oltre a ricevere il nostro bell’album di bozzetti, la colonna sonora e tutto il contenuto scaricabile, i contenuti speciali dietro le quinte sono ottimi. I fan scopriranno com’è nato il gioco, come si è sviluppato e il ruolo importante rivestito da Shahid Ahmad e Joris de Man nella sua produzione.

Velocity 2X

Velocity 2X

Che cosa vorrebbe che il giocatore apprendesse da Velocity 2X: Critical Mass Edition e giocando?

Che vuole vedere un altro gioco Velocity!

Velocity 2X: Critical Mass Edition per PlayStation 4 e PS Vita è disponibile dal 25 agosto in confezione e online. Scopri di più su Velocity 2X: Critical Mass Edition.

The post La storia dello sparatutto Velocity 2X per PS4 e PS Vita raccontata da FuturLab appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/10/la-storia-dello-sparatutto-velocity-2x-per-ps4-e-ps-vita-raccontata-da-futurlab/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5906741.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/Velocity-Feat-1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/10/la-storia-dello-sparatutto-velocity-2x-per-ps4-e-ps-vita-raccontata-da-futurlab/
Il 29 agosto arriva Megaton Rainfall, un simulatore di supereroe in prima persona per PS4 e PS VR http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/2E0OPABjGqU/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/il-29-agosto-arriva-megaton-rainfall-un-simulatore-di-supereroe-in-prima-persona-per-ps4-e-ps-vr/#comments Wed, 09 Aug 2017 16:10:27 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58081 Ciao a tutti, sono Alfonso del Cerro, sviluppatore di Pentadimensional Games. Sono entusiasta di annunciare, con un nuovo trailer e altri dettagli, che Megaton Rainfall uscirà il 26 settembre! Come? Non sapete cos’è Megaton Rainfall? Forse perché è passato tanto dall’ultima volta che ho parlato con voi fan di PlayStation. Dunque: Megaton: forza esplosiva corrispondente a 4184 […]

The post Il 29 agosto arriva Megaton Rainfall, un simulatore di supereroe in prima persona per PS4 e PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti, sono Alfonso del Cerro, sviluppatore di Pentadimensional Games. Sono entusiasta di annunciare, con un nuovo trailer e altri dettagli, che Megaton Rainfall uscirà il 26 settembre!

Come? Non sapete cos’è Megaton Rainfall? Forse perché è passato tanto dall’ultima volta che ho parlato con voi fan di PlayStation. Dunque:

Megaton: forza esplosiva corrispondente a 4184 petajoule.

Rainfall: pioggia, precipitazione sotto forma di gocce.

…va bene, forse volete solo sapere cosa si fa nel gioco.

Il gioco ha lo scopo di sopperire alla mancanza di “giochi che permettono di controllare un supereroe indistruttibile che può volare a velocità supersoniche per tutta la Terra, affrontando un’invasione aliena su scala globale e impedendo la distruzione sistematica delle città”.

Sì, all’inizio del gioco potrete “solo” esplorare l’intera Terra (dal fondo degli oceani alla stratosfera) in cerca di minacce.

In seguito, questa libertà di movimento aumenterà e sarete in grado di volare fino alla Luna e di camminare sulla superficie solare. Non succede spesso negli sparatutto in prima persona.

Trasmettere una tale sensazione di libertà è uno dei nostri obiettivi principali, insieme al senso delle proporzioni degli scenari, che viene amplificato al massimo dalla modalità VR. Sì, volendo potete giocare utilizzando PlayStation VR.

Col visore, volando intorno a una nave madre aliena lunga diversi chilometri, si avverte un’incredibile sensazione di vastità e pericolo.

…o forse il pericolo maggiore sono le navicelle più piccole. Immaginate di inseguire una veloce navicella nemica tra i grattacieli, consapevoli di provocare delle vittime umane ogni volta che mancate il bersaglio. In confronto a quanto accade in altri giochi, le difficoltà maggiori non vengono dai nemici più grandi.

E le cose peggiorano quando non potete vedere il nemico. Ad esempio, quando un gruppo di mutaforma assume le sembianze di edifici, vi renderà impossibile distinguerli da quelli veri. Avete una buona memoria visiva? Potrebbe salvare qualche vita!

Come potete vedere, in questo gioco la minaccia maggiore per l’umanità sarete spesso proprio voi. Ogni nuovo super potere ottenuto ha un lato oscuro da evitare. Il colpo di base distrugge interi palazzi ogni volta che mancate il bersaglio. La telecinesi può impedire alle granate nemiche di danneggiare gli umani, ma può anche scagliare via delle auto. L’esplosione gigaton può distruggere le navi madre nemiche… o intere città. E voi non volete facilitare il compito agli alieni:

È per questo che dovrete usare con attenzione le vostre abilità. In caso contrario, la vostra posizione in classifica (basata sul tempo e sulle vittime umane, valori da mantenere il più bassi possibile) ne risentirà.

Sviluppare un gioco così complesso è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto, ma ho sempre puntato a una qualità sopraffina.

È per questo che abbiamo rinviato il lancio del gioco più volte e che il team (che nel 2012 era composto solo da me quando avevo del tempo libero) si è ampliato un po’. Le navi nemiche e i punti di riferimento delle città (distruggere per sbaglio un edificio anonimo non fa lo stesso effetto di distruggere un albergo famoso di Dubai) sono stati realizzati da quattro grafici.

La musica, composta dal bravissimo David Garcia (Rime, Hellblade), fa impallidire quella di prima (confrontate pure il nuovo trailer con quello vecchio) ed è altrettanto dinamica.

Inoltre, chi possiede una PS4 Pro potrà godersi gli enormi scenari nello splendore dei 4K, a risoluzione 3840×2160. A prescindere dal modo in cui giocherete (2D, PS VR, Pro, Pro+, PS VR), il frame rate sarà sempre a 60fps e fluidissimo.

Credo di aver fatto annunci sufficienti per il momento. Grazie per l’attenzione al nostro progetto, non vediamo l’ora che possiate giocarci. Ci vediamo dalle parti della Terra!

The post Il 29 agosto arriva Megaton Rainfall, un simulatore di supereroe in prima persona per PS4 e PS VR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/il-29-agosto-arriva-megaton-rainfall-un-simulatore-di-supereroe-in-prima-persona-per-ps4-e-ps-vr/feed/ 6 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5020929.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/MegatonFI-704x352.jpg 0 6 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/il-29-agosto-arriva-megaton-rainfall-un-simulatore-di-supereroe-in-prima-persona-per-ps4-e-ps-vr/
I creatori di Myst tornano su PS4 con la misteriosa avventura Obduction, in uscita il 29 agosto http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/IKHtaVZpEYk/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/i-creatori-di-myst-tornano-su-ps4-con-la-misteriosa-avventura-obduction-in-uscita-il-29-agosto/#comments Wed, 09 Aug 2017 14:39:57 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58077 Ciao a tutti. Sono Rand Miller, uno dei fondatori di Cyan. Chi conosce la nostra leggendaria serie Myst, mi conosce anche come “Atrus”.  È molto emozionante essere qui a dare i tocchi finali a Obduction per PS4 e PS VR. Stiamo lavorando meticolosamente per far uscire il gioco il 29 agosto e abbiamo realizzato un fantastico […]

The post I creatori di Myst tornano su PS4 con la misteriosa avventura Obduction, in uscita il 29 agosto appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao a tutti. Sono Rand Miller, uno dei fondatori di Cyan. Chi conosce la nostra leggendaria serie Myst, mi conosce anche come “Atrus”.  È molto emozionante essere qui a dare i tocchi finali a Obduction per PS4 e PS VR. Stiamo lavorando meticolosamente per far uscire il gioco il 29 agosto e abbiamo realizzato un fantastico tema per PS4 ispirato a Obduction.

Cyan è famosa per i suoi giochi di esplorazione che rivelano la propria storia durante lo svolgimento dell’avventura in una serie di scenari molto vari. Anche Obduction segue questa tradizione. Ci è sempre piaciuta l’idea di trasportare il giocatore in nuovi luoghi e nuovi mondi, senza fornire una trama di partenza o istruzioni. Questo non è un gioco di ruolo. Stavolta interpretate voi stessi. Il miglior consiglio che posso darvi è di agire come se foste realmente all’interno dell’avventura. Cosa fareste? Dove andreste? Passando un po’ di tempo in questo nuovo mondo, lo conoscerete sempre meglio e capirete di essere un tassello importante della storia.

TITLETITLE

Obduction è un’esperienza affascinante, ipnotica, unica e coinvolgente all’interno di mondi davvero bizzarri. Non c’è nulla a cui sparare. E non si muore mai (be’, forse questo non è del tutto vero).

TITLE

Il gioco comincia durante una passeggiata notturna. Vi state godendo la vista di uno stupendo lago di montagna, ma ben presto una scia luminosa rompe l’incantesimo. Uno strano manufatto organico cade dal cielo, si avvicina e vi porta via dalla Terra, fino a un mondo chiamato Hunrath. Hunrath è una strana combinazione di oggetti terrestri provenienti da diverse epoche e tecnologia aliena. All’inizio, riceverete un messaggio che sembra suggerire che non siete i primi a subire questo fato. A quanto pare, tutti gli altri vivono felici su questo mondo, ma c’è qualcosa nel posto che non vi convince. È troppo tranquillo, vuoto e… spettrale. Durante l’esplorazione, comincerete a comprendere la storia e a trovare un modo per “tornare a casa”.

Creare Obduction è stata una dura sfida. Al nostro abile team sono serviti molti anni per trasformare il concetto di base da un progetto di Kickstarter nell’acclamato titolo che è diventato. Creare un titolo da giocare normalmente ma anche in VR ci ha obbligati a considerare la realtà virtuale in fase di progettazione, quando i visori VR non erano ancora disponibili. Eravamo determinati a creare non solo un’esperienza di gioco appagante su PS4, ma anche un vero gioco in realtà virtuale e non una demo limitata per PS VR.

Obduction ha ricevuto un’accoglienza fantastica, tra recensioni entusiastiche, premi e riconoscimenti. Il gioco è stato apprezzato da Wired, Polygon, Destructoid, Vice Motherboard, The Daily Dot, Attack of the Fanboy, A.V. Club, PC Gamer, PC World, Giant Bomb, TechRadar, Mashable, CGM, Brash Games, DarkStation, UploadVR e molti altri.

Giocate anche voi a Obduction. Obduction uscirà su PS4 il 29 agosto, con un aggiornamento per PS VR a seguire. L’acquisto della versione PS4 di Obduction include l’aggiornamento per PS VR.

The post I creatori di Myst tornano su PS4 con la misteriosa avventura Obduction, in uscita il 29 agosto appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/i-creatori-di-myst-tornano-su-ps4-con-la-misteriosa-avventura-obduction-in-uscita-il-29-agosto/feed/ 2 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5906521.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/OBD-1-704x352.jpg 0 2 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/i-creatori-di-myst-tornano-su-ps4-con-la-misteriosa-avventura-obduction-in-uscita-il-29-agosto/
Le modalità di passaggio da un personaggio all’altro di Pankapu, gioco per PS4 in uscita a settembre, sono ispirate al sistema a classi tipico dei GDR http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/hEQHjrWBSvo/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/le-modalit-di-passaggio-da-un-personaggio-allaltro-di-pankapu-gioco-per-ps4-in-uscita-a-settembre-sono-ispirate-al-sistema-a-classi-tipico-dei-gdr/#comments Wed, 09 Aug 2017 13:14:56 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58073 Durante la creazione di un gioco, è impossibile non ispirarsi in certa misura a ciò che è già stato fatto. Siamo giocatori e sviluppatori appassionati a ciò che facciamo: in questa nostra doppia veste, abbiamo voluto realizzare qualcosa che ci piacesse, anche se ciò ha portato alla creazione di un vero e proprio ibrido tra […]

The post Le modalità di passaggio da un personaggio all’altro di Pankapu, gioco per PS4 in uscita a settembre, sono ispirate al sistema a classi tipico dei GDR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Durante la creazione di un gioco, è impossibile non ispirarsi in certa misura a ciò che è già stato fatto. Siamo giocatori e sviluppatori appassionati a ciò che facciamo: in questa nostra doppia veste, abbiamo voluto realizzare qualcosa che ci piacesse, anche se ciò ha portato alla creazione di un vero e proprio ibrido tra due stili. È con questa energia che abbiamo dato vita a Pankapu: ci siamo ispirati ai giochi con i quali siamo cresciuti.

Pankapu è un gioco di piattaforme d’azione coloratissimo in cui puoi utilizzare liberamente tre costumi o Aegis: ciascuno di essi, infatti, offre al giocatore poteri e abilità diversi (Guerriero, Arciere e Mago).

Nonostante la somiglianza con Trine, il nostro sistema di cambio prende chiaramente spunto dall’intoccabile triade propria delle classi dei GDR: Tank / DPS / Support. Per aggiornarle e renderle perfette per il nostro gioco, queste tre classi sono state riprogettate e dotate di abilità esclusive, in modo da adattarsi al design dei livelli e allo stile di combattimento.

TITLE

Premendo uno dei grilletti, il giocatore può cambiare istantaneamente il proprio Aegis e ciò ha un impatto diretto sul gioco.

Bravery

Il guerriero scarlatto, effettua attacchi potenti corpo a corpo e blocca le orde di nemici con il suo scudo.

TITLE

Ardor

È il nostro arciere, veloce ma fragile. Le sue abilità di movimento ti consentono di stare sempre alla larga dai nemici

TITLE

Faith

Il nostro terzo Aegis, il mago Faith, controlla il tempo e lo spazio. I suoi poteri servono a fermare il tempo, immobilizzare i nemici e a teletrasportarsi.

TITLE

Il boss Tokatanka illustra perfettamente l’importanza del sistema di cambio dei personaggi in Pankapu. Abbiamo inserito Tokatanka in un ambiente delimitato e circondato da magneti. Perciò, quando il boss sputa fuoco il giocatore deve usare Bravery, l’unico Aegis attratto dai magneti

TITLE

L’idea di Tokatanka si basa sui suggerimenti e sull’opera di uno dei nostri sostenitori di Kickstarter.

In seguito a questo attacco, le fiamme restano sul terreno mentre il boss carica verso Pankapu, il che obbliga il giocatore a passare ad Ardor per superare Tokatanka con un doppio salto.

TITLE

Mentre le fiamme sono sul terreno, il giocatore passa a Faith per teletrasportarsi nelle aree non infuocate e quindi evitare i danni.

TITLE

Un’altra meccanica che abbiamo voluto integrare in questo combattimento è l’inversione della gravità. Ancora una volta, i magneti sul soffitto consentono a Bravery di schivare enormi proiettili ardenti.

TITLE

Ma Tokatanka non è completamente stupido. È in grado di sputare proiettili nell’aria, obbligando il giocatore a cambiare Aegis per eseguire un infernale balletto aereo.

TITLE

Siamo convinti che questo “sistema di cambio” dia spessore e personalità a Pankapu, e speriamo di poter condividere il nostro universo con tutti voi.

È possibile usare il sistema di cambio di Pankapu in innumerevoli modi diversi: potrai cavalcare il vento, congelare la lava e distruggere i muri… così come tante altre azioni specifiche contro nemici del tutto originali. Avrai bisogno di una gran dose di maestria e destrezza!

Ci vediamo nel mondo dei sogni il 20 settembre!

The post Le modalità di passaggio da un personaggio all’altro di Pankapu, gioco per PS4 in uscita a settembre, sono ispirate al sistema a classi tipico dei GDR appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/le-modalit-di-passaggio-da-un-personaggio-allaltro-di-pankapu-gioco-per-ps4-in-uscita-a-settembre-sono-ispirate-al-sistema-a-classi-tipico-dei-gdr/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5906507.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/Pankapu_Feat-1-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/09/le-modalit-di-passaggio-da-un-personaggio-allaltro-di-pankapu-gioco-per-ps4-in-uscita-a-settembre-sono-ispirate-al-sistema-a-classi-tipico-dei-gdr/
Continua la tua missione in The Incredible Adventures of Van Helsing II, in arrivo su PS4 la prossima settimana http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/zp5YTj4gc90/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/continua-la-tua-missione-in-the-incredible-adventures-of-van-helsing-ii-in-arrivo-su-ps4-la-prossima-settimana/#comments Tue, 08 Aug 2017 14:34:39 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58069 Salve a tutti, cacciatori! Vi ricordate Fulmigati? Vi ricordate come avete sventato i suoi piani malvagi con le vostre imprese eroiche alla fine di The Incredible Adventures of Van Helsing? Vi ricordate com’era finita? Beh, vi conviene rispolverare la memoria perché adesso potete continuare il viaggio importando il vostro personaggio dal primo gioco a The […]

The post Continua la tua missione in The Incredible Adventures of Van Helsing II, in arrivo su PS4 la prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Salve a tutti, cacciatori! Vi ricordate Fulmigati? Vi ricordate come avete sventato i suoi piani malvagi con le vostre imprese eroiche alla fine di The Incredible Adventures of Van Helsing?

Vi ricordate com’era finita?

Beh, vi conviene rispolverare la memoria perché adesso potete continuare il viaggio importando il vostro personaggio dal primo gioco a The Incredible Adventures of Van Helsing II.

Scoprite le nuove avventure. Scoprite che cos’è successo dopo che avete salvato il mondo. Sarà una sorpresa tutt’altro che piacevole.

La metropoli della scienza dell’assurdo è sull’orlo della distruzione. Un misterioso nemico mascherato sta complottando la sua vendetta e la Resistenza Borgoviana ha bisogno di un nuovo leader.

Il sequel espande le avventure del giovane Van Helsing e della sua partner eterea Lady Katarina con la gestione delle truppe alleate, raccogliendo risorse per renderle più forti.

Van Helsing

Introduce anche il meccanismo della Rabbia, aggiunge nuove attività nel covo del cacciatore (come le modifiche decorative della sala dei trofei), e apre nuove zone da esplorare realizzando un episodio su larga scala senza abbandonare l’azione intensa e l’esplorazione avventurosa del primo episodio.

Van Helsing

Potrete usare una delle tre classi ed equipaggiare nuove armi, accessori specifici e utilizzare le abilità nuove di zecca nel nuovo livello massimo raggiungibile. Oltre alle modalità Storia e Multigiocatore, c’è una modalità Scenario completamente rinnovata e anche un gameplay in stile difesa della torre.

Stiamo anche introducendo una nuova mascotte: la Chimera, una bestia immaginaria dell’Inchiostro che può essere evocata nelle battaglie e mandata a caccia di tesori.

Van Helsing

Un appunto tecnico: il gioco supporta le capacità tecniche avanzate del sistema PlayStation 4 Pro, offrendo la possibilità di usare una modalità di “Prestazioni superiori” (con risoluzione 1920×1080 per 60fps), una modalità “Bilanciata” (con risoluzione 2880×1620 per 50fps) e una modalità “Qualità migliore” (risoluzione nativa 4K per 30fps).

The Incredible Adventures of Van Helsing II è ora in vendita in Europa.

Buona caccia!

The post Continua la tua missione in The Incredible Adventures of Van Helsing II, in arrivo su PS4 la prossima settimana appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/continua-la-tua-missione-in-the-incredible-adventures-of-van-helsing-ii-in-arrivo-su-ps4-la-prossima-settimana/feed/ 3 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5743185.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/VH_feat1-704x352.jpg 0 3 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/continua-la-tua-missione-in-the-incredible-adventures-of-van-helsing-ii-in-arrivo-su-ps4-la-prossima-settimana/
Come Uncharted: L’Eredità Perduta sta ridefinendo l’approccio della serie alla narrazione http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/Sezi0wFVhuY/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/come-uncharted-leredit-perduta-sta-ridefinendo-lapproccio-della-serie-alla-narrazione/#comments Tue, 08 Aug 2017 13:50:37 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58065 Anche se Chloe Frazer e Nadine Ross sono indubbiamente tra i personaggi di Uncharted più amati dai fan, bisogna ammettere che finora sono state semplicemente figure di supporto nella lunga saga di Naughty Dog. Ovviamente questo cambia con Uncharted:  L’Eredità Perduta, visto che stavolta sottraggono il ruolo di protagonista a Nathan Drake. È una mossa […]

The post Come Uncharted: L’Eredità Perduta sta ridefinendo l’approccio della serie alla narrazione appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Anche se Chloe Frazer e Nadine Ross sono indubbiamente tra i personaggi di Uncharted più amati dai fan, bisogna ammettere che finora sono state semplicemente figure di supporto nella lunga saga di Naughty Dog. Ovviamente questo cambia con Uncharted:  L’Eredità Perduta, visto che stavolta sottraggono il ruolo di protagonista a Nathan Drake.

È una mossa importante e coraggiosa per una serie che è legata a un eroe così leggendario e aggiunge una nuova dimensione imprevista al suo ritorno incombente. In attesa della pubblicazione del gioco nel mese di agosto, ho fatto quattro chiacchiere con il direttore creativo, Shaun Escayg, per parlare delle sfide che il team ha affrontato per sostituire Drake, e ho scoperto qualcosa in più su quello che ci riservano Chloe e Nadine.

Uncharted: The Lost Legacy

Nadine non è stata la prima scelta come compagna d’avventura di Chloee

“Sono molti gli ammiratori di Chloe: ai giocatori piaceva, però di lei si sapeva ben poco”, spiega Shaun, parlando della scelta del team di rendere Chloe la protagonista di questo gioco.

“Come avete visto in Uncharted 2 e Uncharted 3, era una spalla che si tirava sempre indietro quando la situazione diventava troppo pericolosa: si faceva guidare dal suo istinto di conservazione piuttosto che dall’eroismo, ed è proprio questo che ci ha spinto a sceglierla come personaggio. Perché si tira sempre indietro? Perché non finisce mai un lavoro? Sarà davvero in gamba? Volevamo delle risposte a quelle domande.”

Ciò che definisce la saga di Uncharted, oltre alle bellissime sequenze cinematografiche, è l’intesa tra i suoi personaggi. Drake è stato quasi sempre accompagnato da una spalla. L’Eredità Perduta doveva mantenere viva quella tradizione.

“Quando abbiamo scelto Chloe, abbiamo provato ad accoppiarla a una varietà di personaggi: Sullivan, Cutter… Ma poi ci siamo chiesti chi potesse rappresentare la migliore e peggiore compagnia per Chloe Frazer. Nadine Ross era la scelta più ovvia.

“Nadine è pragmatica, una leader battagliera che ha sofferto la perdita dell’attività del padre e vuole a tutti i costi che torni sotto il suo controllo. Chloe è un’imbrogliona misteriosa e doppiogiochista, la sua perfetta antitesi. Però entrambe condividono un elemento: l’istinto di conservazione. Insieme offrono alla narrazione una trama perfetta: queste due si tradiranno reciprocamente o riusciranno a sopportarsi fino alla fine?”

Questa idea di due eroine imprevedibili sembra essere il tema principale per gli autori di L’Eredità Perduta. Come spiega Shaun: “Già per natura, Chloe ha un carattere… ambiguo. Non è un personaggio che si potrebbe considerare un eroe. E per quanto riguarda Nadine Ross… che dire? Era la cattiva di Uncharted 4!”

“Questo mondo di ladri è complesso. Tutti hanno degli aspetti positivi: sono esseri umani con obiettivi personali e hanno un passato alle spalle con il quale ci si può relazionare. Una volta scoperto che cosa li rende interessanti, nel nostro caso l’istinto di conservazione rispetto al sacrificio personale, bisogna fornire loro quell’obiettivo, quella ragione di mettere tutto a repentaglio per un bene superiore.”

Uncharted: The Lost Legacy

La storia apre nuove prospettive inesplorate per il marchio Uncharted

Questo significa che i giocatori avranno la possibilità di conoscere sia Nadine che Chloe al di fuori dei loro ruoli antagonisti ai quali siamo abituati.

“Apprenderete dettagli che non avreste mai saputo su Nadine. C’è qualcosa di lei che è del tutto inaspettato”, spiega Shaun.

“Chloe ha un passato molto interessante. In lei c’è una lotta interna derivante da un dolore molto radicato. Il mondo osservato dalla prospettiva di Chloe si spalanca di fronte ai vostri occhi. Secondo me questo è il meglio di Uncharted.”

Il team è chiaramente affezionato alla storia e ai personaggi e non vuole che sembri soltanto di accompagnamento al gameplay, ma che diventi parte integrante dell’esperienza di gioco. Quindi, come è stato spiegato dettagliatamente nel rapporto sull’esperienza di gioco effettiva, una struttura più aperta e meno lineare ha dato più ampio respiro ai personaggi di Chloe e Nadine.

“Ci sono delle missioni secondarie nelle quali si possono ottenere tesori ed emblemi che arricchiscono il contesto della regione e la storia degli Undici Re. Inoltre offrono un po’ di tempo in più da passare con questi personaggi per consolidare quel legame… o spaccarlo”.

Lasciare alla curiosità dei giocatori la scoperta di così tanti dettagli è una mossa coraggiosa per il marchio Uncharted: finora la narrazione aveva sempre avuto il ruolo di matassa centrale che si dipanava nel corso del gioco. Però è stata una scelta consapevole.

“In questo spazio aperto avete delle opzioni. Potete attraversarlo dritto per dritto, andare da un punto all’altro, oppure trascorrere tutte le ore che volete in uno stesso punto e apprendere più dettagli sul mondo, sui personaggi e sui loro rapporti.”

Uncharted: The Lost Legacy

I rapporti influiscono sullo svolgimento dell’azione

Mentre questo è un territorio decisamente… ehm… inesplorato per la saga, Shaun e il team volevano fare un passo avanti e provare qualcosa di leggermente più radicale.

“Un elemento di cui andiamo particolarmente fieri è il modo in cui la narrativa si riversa nel gioco”, spiega Shaun. “Se i personaggi se la stanno cavando bene, si stanno divertendo e instaurano un buon rapporto, allora il gameplay è particolarmente efficiente: state combattendo e Nadine ci dà dentro.

“Però se c’è discordia tra i personaggi, tutto diventa più difficile. La vostra compagna potrebbe avercela con voi, potrebbe andarsene abbandonandovi, potrebbe fare di testa sua. Tutto questo è davvero appassionante per noi di Naughty Dog, visto che cerchiamo sempre di rendere meno netto il confine tra filmati, gioco e gameplay.”

Fin dal primissimo episodio del 2007, una delle filosofie di fondo della serie di Uncharted era quella di dare sempre spazio al giocatore. In parole povere: se un momento dell’azione o del dramma poteva essere controllato dal giocatore piuttosto che da un filmato, il team sarebbe andato in quella direzione. Quindi, se da una parte L’Eredità Perduta sta cercando di introdurre un sacco di novità con i personaggi e le dinamiche di gioco, sotto questo punto di vista resta fedelissimo alla filosofia originale della saga.

Con la pubblicazione del gioco alle porte (23 agosto), non dovrete aspettare a lungo per godervi personalmente la nuova interpretazione della saga imperitura di Naughty Dog.

The post Come Uncharted: L’Eredità Perduta sta ridefinendo l’approccio della serie alla narrazione appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/come-uncharted-leredit-perduta-sta-ridefinendo-lapproccio-della-serie-alla-narrazione/feed/ 1 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5311901.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/Uncharted_feat-704x352.jpg 0 1 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/come-uncharted-leredit-perduta-sta-ridefinendo-lapproccio-della-serie-alla-narrazione/
Rivelata l’Edizione da collezione di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/RoGkBDDPve4/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/rivelata-ledizione-da-collezione-di-ni-no-kuni-ii-il-destino-di-un-regno/#comments Tue, 08 Aug 2017 13:28:12 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58061 Sono Pierre Tartaix, Product Manager di Bandai Namco Entertainment Europe. Io sono il fortunato che è al lavoro su Ni No Kuni II: il Destino di un Re e sono certo che questo gioco si rivelerà un’avventura indimenticabile per chiunque deciderà di affrontarla. Oggi ho la possibilità di parlare delle diverse edizioni di Ni no Kuni […]

The post Rivelata l’Edizione da collezione di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Sono Pierre Tartaix, Product Manager di Bandai Namco Entertainment Europe. Io sono il fortunato che è al lavoro su Ni No Kuni II: il Destino di un Re e sono certo che questo gioco si rivelerà un’avventura indimenticabile per chiunque deciderà di affrontarla.

Oggi ho la possibilità di parlare delle diverse edizioni di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno che stiamo creando per i giocatori europei. Abbiamo passato settimane a raccogliere energia magica e a condensarla per creare le edizioni Principe e Re.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

Nell’Edizione Principe troverete il gioco completo (non l’avreste mai detto, eh?), un fantastico cofanetto in acciaio e il Season Pass che garantirà l’accesso a due espansioni del gioco non appena verranno pubblicate. L’Edizione Principe include inoltre The Kingmakers, un disco Blu-ray che include le interviste al CEO di LEVEL-5 e Game Director Akihiro Hino, all’ex-animatore di Studio Ghibli Yoshiyuki Momose e al leggendario compositore di colonne sonore per anime Joe Hisaishi. Questa squadra di talento, oltre a tanti altri membri di LEVEL-5, ha lavorato anche all’originale Ni no Kuni, creando un gioco di enorme successo che tutti i possessori di PlayStation 3 conoscono… o dovrebbero conoscere.

Abbiamo preparato inoltre un’Edizione Principe digitale dotata del pacchetto gioco + Season Pass, disponibile sul PlayStation Store per coloro che preferiscono un prodotto al 100% digitale.

E ora… lunga vita al re!

Cari fan sfegatati di Ni no Kuni, abbiamo preparato quella che speriamo sarà l’edizione da collezione dei vostri sogni: l’esclusiva Edizione Re.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

Provate a pensare a una bella scatola illustrata magnificamente, avvolta in un disegno originale e completa di tutto il contenuto dell’Edizione Principe, al quale si aggiunge… L’Arte di Ni no Kuni, un libro di immagini a copertina rigida di 148 pagine che contiene disegni, illustrazioni e bozzetti di Momose-san e LEVEL-5. Ma non finisce qui: la ciliegina sulla torta è un disco in vinile da 11″, Le musiche di Ni no Kuni, che include il tema principale del gioco, composto da Hisaishi-san e avvolto in una copertina dotata di animazioni.

Ammirerete il disegno dicendo: “Dov’è il re?”, e contemporaneamente una melodia cristallina raggiungerà le vostre orecchie: un’introduzione alla rivelazione de L’evoluzione di un re, un carillon alto 20 centimetri che esegue il tema principale del gioco, presentando due scene importanti della storia di Re Evan.

Personalmente sono molto orgoglioso del carillon che abbiamo creato assieme a LEVEL-5, perché rappresenta perfettamente la crescita personale vissuta da Evan nell’arco della storia del gioco. Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti, e spero davvero che piaccia a voi quanto è piaciuto a me!

Questa presentazione delle edizioni di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno non sarebbe completa se non citassi anche l’Edizione Standard, disponibile per il pre-ordine presso il vostro rivenditore di fiducia o direttamente su PlayStation Store.

Ni No Kuni II: Revenant Kingdom

A proposito del pre-ordine, non dimenticate che se lo eseguirete presso i rivenditori partecipanti all’offerta (compresa l’edizione digitale sul PlayStation Store) riceverete un set di spade speciali per aiutare Evan e Roland nella loro missione.

Speriamo che non vediate l’ora di mettere le mani su queste edizioni: fateci sapere che cosa ne pensate!

Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno uscirà il 19 gennaio 2018; sarà doppiato in inglese e giapponese e sottotitolato in inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo e russo.

Continuate a seguire PlayStation Blog  PlayStation Blog per restare sempre aggiornati su Ni no Kuni, oppure seguite la pagina Facebook.

The post Rivelata l’Edizione da collezione di Ni no Kuni II: Il Destino di un Regno appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/rivelata-ledizione-da-collezione-di-ni-no-kuni-ii-il-destino-di-un-regno/feed/ 4 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_5906379.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/NNKII_feat1-704x352.jpg 0 4 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/08/rivelata-ledizione-da-collezione-di-ni-no-kuni-ii-il-destino-di-un-regno/
La retrospettiva di Ninja Theory su Hellblade: Senua’s Sacrifice in uscita domani http://feedproxy.google.com/~r/SCEEBlogIT/~3/fd1XeheDg9o/ https://blog.it.playstation.com/2017/08/07/la-retrospettiva-di-ninja-theory-su-hellblade-senuas-sacrifice-in-uscita-domani/#comments Mon, 07 Aug 2017 16:13:17 +0000 https://blog.it.playstation.com/?p=58057 Ciao, fan di PlayStation, sono Dom di Ninja Theory. Domani è una giornata speciale per noi di Ninja Theory: uscirà Hellblade: Senua’s Sacrifice su PlayStation 4, il nostro primo titolo pubblicato in autonomia e sviluppato in modo indipendente. Hellblade sarà disponibile solo in versione digitale. Alla vigilia della pubblicazione, siamo lieti di condividere il nostro ultimo […]

The post La retrospettiva di Ninja Theory su Hellblade: Senua’s Sacrifice in uscita domani appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
Ciao, fan di PlayStation, sono Dom di Ninja Theory. Domani è una giornata speciale per noi di Ninja Theory: uscirà Hellblade: Senua’s Sacrifice su PlayStation 4, il nostro primo titolo pubblicato in autonomia e sviluppato in modo indipendente.

Hellblade sarà disponibile solo in versione digitale. Alla vigilia della pubblicazione, siamo lieti di condividere il nostro ultimo videodiario di sviluppo della nostra serie iniziata tre anni fa con la produzione preliminare di Hellblade.

Per chi non conosce Hellblade, il gioco racconta la storia del brutale viaggio di una guerriera in un vortice di leggende e follia. Ambientato all’epoca dei vichinghi, la missione di Senua consiste in un viaggio nelle profondità degli inferi per riavere l’anima del suo amato defunto. Hellblade è stato creato in collaborazione con neuroscienziati e persone che hanno avuto esperienze di psicosi, allo scopo di trasmettere le sconvolgenti derive mentali di Senua attraverso il gioco.

Hellblade: Senua's SacrificeHellblade: Senua's Sacrifice

Infatti, Hellblade: Senua’s Sacrifice è un titolo di qualità AAA, grande la metà di un gioco AAA (dura circa 8 ore) e venduto alla metà del prezzo: solo 29,99 €. Con un team di sviluppo di 20 persone e un budget ridotto, possiamo comunque produrre un’esperienza che appaghi le nostre ambizioni creative e sia di qualità AAA, il tutto offerto a un prezzo equo sia per noi, sia per il pubblico.

Fin dall’inizio, Hellblade: Senua’s Sacrifice è stato considerato un esperimento per ritrovare quello spazio perduto tra un titolo indipendente e una produzione AAA. In cuor nostro, pensiamo di aver creato il gioco migliore della nostra vita. Da domani sarà compito dei nostri fan e della community di PlayStation portare alta la bandiera di Hellblade e contribuire al suo successo.

Creare videogiochi è un privilegio, ma non è sempre facile. Il viaggio di Senua è stato anche un viaggio per tutto il team di sviluppo. Il sostegno ricevuto dai fan di PlayStation fin dal principio è stato assolutamente incredibile. Avete creduto in noi, avete sparso la voce e avete osservato Hellblade evolversi nel corso degli anni. Siamo entusiasti di poter condividere domani la versione finale di Hellblade con tutti voi.

Hellblade: Senua's Sacrifice

The post La retrospettiva di Ninja Theory su Hellblade: Senua’s Sacrifice in uscita domani appeared first on Il Blog Italiano di PlayStation.

]]>
https://blog.it.playstation.com/2017/08/07/la-retrospettiva-di-ninja-theory-su-hellblade-senuas-sacrifice-in-uscita-domani/feed/ 4 https://blog.it.playstation.com/files/avatars/avatar_6439.jpg https://blog.it.playstation.com/files/2017/08/HellbladeFI-704x352.jpg 0 4 0 CH IT https://blog.it.playstation.com/2017/08/07/la-retrospettiva-di-ninja-theory-su-hellblade-senuas-sacrifice-in-uscita-domani/