M3 Challenge e Project Torque: due ottimi giochi, gratuiti, di automobili (multiplayer online)

BMW M3 Challange

Su questo blog non abbiamo ancora parlato di videogames, e nemmeno parleremo molto di questo argomento, ma voglio segnalarvi questi due giochi di automobili davvero sensazionali: M3 Challenge e Project Torque. Non si tratta dei classici giochini online di macchine, in Flash, bensì di veri e propri programmi da installare sul PC, con una grafica degna dei più noti giochi a pagamento di questa categoria.

Partiamo da Project Torque: la fase di gioco si svolge interamente online quindi, senza connessione ad Internet, rimarrete a piedi; esso vi darà modo di avventurarvi nel mondo delle corse su strada e, man mano che accumulerete esperienza, sarete in grado di scalare le classifiche, sbloccando circuiti e acquistando nuovi componenti per la vostra auto. Questo multiplayer gratuito vi permetterà di sfidare i vostri amici in divertenti sessioni di gioco senza spendere un centesimo di euro (o di dollaro): a titolo informativo, c’è la possibilità di acquistare dei punti (tramite soldi veri) che vi permetteranno di acquisire nuove auto o componenti aggiuntivi, ma vi consiglio di imparare a giocare e guadagnarvi i punti da soli (c’è molta più soddisfazione!).

Per iniziare a giocare, vi basterà scaricare Project Torque e creare un account gratuito sul sito AeriaGames: auto, punti, componenti, etc. rimarranno salvati nel proprio account e potrete ritrovarli, quindi, su qualsiasi computer dove sia installato il gioco.

Project Torque

M3 Challenge non è propriamente un gioco, ma un simulatore della mitica BMW M3: si caratterizza per un’ottima grafica e per un realismo sbalorditivo. Se provate M3 Challenge con un volante e pedaliera, la sensazione di guida è davvero spettacolare: potrete giocare sia offline che online. Purtroppo c’è solo un circuito da provare, speriamo che in futuro, il gioco, venga arricchito in tal senso.

BMW M3 Challange

Spero vi piacciano; se qualcuno conoscesse altri giochi simili, non necessariamente di automobili, può segnalarli direttamente nei commenti.

Link | Project Torque

Link | M3 Challenge

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

  • BigFunCity: 11000 giochi online per tutti i gusti
  • Giochi su Generazione Internet
  • Lista di 100 giochi gratuiti da scaricare e installare liberamente sul proprio PC
  • Lista di 29 giochi per il PC completamente gratuiti
  • Lista di 50 ottimi siti dove trovare sfondi per il desktop, di qualità
  • Lista dei migliori 42 siti dove trovare centinaia di pennelli (brushes) gratuiti per Adobe Photoshop
  • Giugno 2008: le novità introdotte a maggio su Generazione Internet
  • I migliori strumenti gratuiti, online e offline, per creare screenshots, ovvero catturare le immagini dallo schermo del proprio computer
  • Net2FTP e FTPbin: due client FTP online (web based) per gestire i files del proprio sito da qualunque postazione
  • Imparare a scrivere al computer più velocemente con TypingWeb

  • 6 Commenti

    1. Simone on 17 Aprile 2008

      ce ne era uno che si scaricava dal sito della nvidia, sempre di macchine, con addirittura una classifica per nazioni…. non ricordo il nome però :-D

    2. Generazione Internet on 18 Aprile 2008

      @Simone: grazie della segnalazione, anche se ho dato una scorsa veloce al sito della Nvidia ma non trovato nulla (di gratuito) :)

    3. toni on 22 Aprile 2008

      Forse Simone si riferiva a trackmania che giusto la scorsa settimana han rilasciato il NATIONS :-)

    4. Simone on 23 Aprile 2008

      esatto tony ;-) una domanda off-post per generazione internet (non me ne volere):
      qual’è il plugin che usi per le notifiche dei nuovi commenti? subscribe-to-comments? thanks

    5. Generazione Internet on 23 Aprile 2008

      @Simone: si, è subscribe-to-comments :)

    6. alcol on 31 Maggio 2008

      di macchine cè anche STRIKERACER gratuito giocabile esclusivamente online in multiplayer oltre alle gare normali ce anche la modaliita in qui il veicolo è equipaggiato con mitragliatori, lanciamissili e mine. ecco il link del gioco http://strikeracer.gpotato.com/

    Lascia il tuo commento

    Chiudi
    Invia e-mail